My Gloss MNY rosa chiaro

Ciao Bellezze!! Oggi ho trovato un secondo per fare finalmente una recensione sul My Gloss MNY di Maybelline.
Ho avuto la fortuna di testare quello color rosa chiaro.
Informandomi un po’ su questi gloss ho scoperto che hanno oltre 20 tonalità: un must have per chi ama il classico ed intramontabile gloss in tubetto comodo da portare sempre dietro!
Il packaging è semplice e “spensierato”.
Il tubetto è in plastica trasparente il tappo è di plastica dura bianca che riprende le decorazion i sul fondo anteriore del tubetto ( delle labbra stilizzate, fiorellini, cuori e anche un piccolo uccellino )
Il profumo è delicatissimo e per nulla stucchevole: ha secondo me un sentore di aroma fruttato
Arriviamo al solito punto dolente per quanto riguarda la scelta di un gloss: la consistenza… In effetti non la adoro: è quella di un tradizionale gloss a tubetto ovvero mediamente densa tendenzialmente molto corposo dando un po’ l’effetto colla che io non amo, preferendo invece qualcosa di più leggero.
Il colore è un rosa chiaro così come si vede in foto: una sorta di nude luminoso, con dei microscopici brillantini che incorporati nella texture danno un leggerissimo effetto glitter che illumina le labbra.

My Gloss MNY rosa chiaro
Ha una buona durata per essere un gloss a tubetto e lascia le labbra morbide: anche quando l’effetto gloss svanisce i microglitter rimangono sulle labbra dando sempre un tocco luminoso in più (che non guasta mai)
L’Inci non è riportato sul tubetto: a me personalmente non ha dato fastidio e non ha provocato nessuna reazione, però per le persone con labbra molto delicate magari è meglio che lo diano sopra ad un buon balsamo labbra protettivo.
Nel complesso mi piace questo gloss, ma non lo uso sempre! lo tengo in borsa in caso di emergenza! Che voto darei? Sicuramente la sufficienza ma non lo promuovo a pieni voti: non è un diciamo un 3,5 su 5… ma solo perchè io sono molto esigente con i gloss! 🙂

8 Comments

Leave a Reply
  1. infatti dal colore invisibile già non mi piace ! poi quando hai scritto colloso ciao! brillantini?addio XD !!

    • ahahahahaha!! grande Debby!! La tua risposta mi ha fatto troppo ridere!! Capisco benissimo! io sono sempre alla ricerca del gloss perfetto…e questo non lo è!!

    • ha un sentore fruttato…leggero leggero, diciamo che insomma l’odore è uno degli ultimi problemi di questo gloss….. Il problema più grosso è che è tanto corposo e tende ad appiccicare un po’….. Il colore è nude… quindi non si nota moltissimo! Perfetto da tenere in borsetta per emergenza trucco dell’ultimo secondo!

  2. E’ davvero molto tenue, non colora le labbra…lascia solo l’effetto gloss e qualche brillantino… anche io amo tonalità più marcate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *