Recensione Multi-Blush Fard in crema Clarins – 03 grenadine

Ciao carissime! Ho provato il blush che mi è stato inviato da BeautyTester e che ringrazio per la fiducia accordata.

Il blush che ho testato è il Multi-Blush Clarins nella colorazione 03 Grenadine, un rosa corallo molto bello e luminoso.

Multi blush crema Clarins view

Questo prodotto viene descritto così:

Multi-Blush Cream Blush Clarins è un fard cremoso che si trasforma in polvere al contatto con la pelle. La texture fondente e modulabile scolpisce, leviga e colora gli zigomi con un effetto fresco e naturale.
La sua formula arricchita di cere floreali (rosa, mimosa e girasole) si prende cura della pelle e la protegge dalla disidratazione.
Multi-Blush Clarins rende la pelle luminosa grazie all’esclusivo Complesso Light Optimizing+ Clarins.

Il blush è disponibile in diverse tonalità di rosa e corallo facili da applicare:

  • 01 Peach
  • 02 Candy
  • 03 Grenadine
  • 04 Rosewood
  • 05 Rose

Multi-Blush Cream Blush Clarins

Multi-Blush si può applicare in diversi modi:

  • Da solo sulla parte superiore degli zigomi per un incantevole effetto “bonne mine”.
  • Sulle labbra per un colore naturale dall’effetto opaco.

E’ un blush in crema multi-tasking.

Modalità di utilizzo: Prelevare il blush delicatamente con il dito e tamponare sulla mano per schiarire leggermente la concentrazione di colore. Applicare una piccola quantità sulla guancia, strofinando verso l’esterno lungo lo zigomo con un movimento circolare. Utilizzare una quantità minima se non si vuole esagerare ed eventualmente aggiungere gradualmente.

Multi blush crema Clarins Pack

Recensione Multi-Blush Clarins

La texture di questo blush è morbida e leggera, cremosa al tatto si trasforma in polvere non appena viene applicata sulla pelle. E’ un blush formulato con l’esclusivo Light Optimizing Complex per scolpire e illuminare le guance, si tratta cioè di piccolissime perlescenze che donano al viso un aspetto radioso grazie all’effetto di rifrazione della luce. La sua texture cremosa si fonde nella pelle per scolpire, levigare e aggiungere un tocco di colore per un finish leggero e fresco dall’aspetto naturale.

Il Multi-Blush non è formulato a base di olio, ma piuttosto a base di cera. Leggendo gli ingredienti si trova Jojoba seed waxSunflower seed wax ai primi posti, Rosa Centifolia flower waxRosa Damascena flower wax.. e una serie di cere, non tutte naturali ovviamente. A ciò è dovuta la particolare texture cream-to-powder. Il blush quindi scivola come una crema ma sembra polvere.

Le cere di Rosa, Mimosa e Girasole contenute nel blush servono ad idratare la pelle e grazie alla vitamina E in esse contenuta, svolge un’azione protettiva della pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi.

Il jojoba è un olio ricco di acidi grassi e nei cosmetici è apprezzato per la sua capacità di nutrire la pelle senza lasciare alcuna sensazione oleosa.

La formula come dicevo è arricchita con cere floreali (rosa, mimosa e girasole) che coccolano la pelle e aiutano a prevenire la disidratazione. In particolare il girasole nei cosmetici è usato in molti modi, in quanto l’olio e la cera dei semi hanno benefici idratanti e protettivi.

Curiosità sul significato di “Helianthus

Il nome generico “Helianthus” dal greco “helios” (sole) e “anthos” (fiore), deriva da una leggenda della mitologia greca. Una giovane si innamora del dio Helios e sedotta e abbandonata da lui, rimase immobile in un campo, mentre continuava ad osservare il dio del Sole viaggiare sul suo carro. Pian piano la giovane si trasformò in una pianta la cui testa fiorita segue il movimento del sole per tutto il giorno.

Nonostante la presenza di cere ed oli si tratta di un blush non comedogenico, quindi non favorisce la formazione di comedoni (punti neri e punti bianchi). Significa che il blush può essere utilizzato senza timori anche su pelle acneica o grassa.

L’azienda consiglia di usare la punta delle dita per ottenere risultati migliori, oppure si può utilizzare un pennello. Io lo uso in entrambi i modi, ma preferisco il pennello.

Multi blush crema Clarins view

Colorazione: 03 Grenadine = corallo

Grenadine sembra una tonalità molto accesa, ma in realtà è una colorazione chiara che dona un tocco naturale alle guance. È un bel corallo di cui basta applicare una quantità minima.

Di questo blush mi piace la consistenza morbida, la sensazione vellutata sulla pelle e il finish luminoso come dicevo grazie a delle perlescenze che donano luminosità ma senza esagerare, non si notano neppure se non guardando da vicino (non è un blush luccicoso shimmer). La texture è vellutata ed il blush pur essendo cremoso si sfuma molto facilmente donando un look “bonne mine” adatto ad ogni giorno, fresco e naturale.

Il blush si sfuma bene anche con il pennello e non dà la sensazione di unto sulle guance, piuttosto il finish è opaco. Anche la tenuta è buona.

Rispetto al Multi-Blush Clarins, il Panda’s Dream, Dual Lip & Cheek ha una texture più soffice e cremosa e anche più pigmentata.

Sulle labbra il prodotto non mi è piaciuto, perché è troppo chiaro e troppo leggero come consistenza. Una volta applicato quasi non si vede. Non idrata le labbra, non le rende più morbide, nulla se non un leggero colore sbiadito. Quindi il Multi-Blush sulle labbra per me è bocciato.

Il packaging del blush è bellissimo, di colore oro che trovo elegante. Ad un lato è incisa la C di Clarins. L’apertura non crea problemi. E’ proprio un piccolo bijoux da mettere in borsa.

Swatch

swatch blush applicato

swatch blush applicato

Informazioni aggiuntive

Nella confezione non è indicato il PAO e neppure la scadenza, ma nel sito dell’azienda è consigliato un periodo di 6 mesi dall’apertura per utilizzarlo.

  • Il prodotto è dermatologicamente testato
  • Prezzo: 23,50 euro (Sephora)
  • Quantità: 4 g / 0,1 oz
  • Made in France

Conclusione

Dunque riassumo per concludere.. si tratta di un prodotto multi-funzione, da utilizzare sulle guance o sulle labbra. Lo trovo un buon prodotto come blush, ma non lo trovo performante come lip gloss. Mi piace la texture leggera e cremosa al tatto, vellutata sulla pelle e mi piace la sfumabilità del blush. Il packaging è bellissimo, semplice e raffinato.

Dal prezzo non tanto economico mi aspettavo una performance superiore. Lo consiglio certamente ma da usare solo come blush.

Ciao e alla prossima!!

Dove acquistare questo blush dal prezzo più basso:


Potrebbe interessarti anche: 

Multi-Blush Cream Blush Clarins

€ 23.00
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Packaging
  • Efficacia come Blush

Contro

  • Prezzo un po elevato
  • non efficace per le labbra
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Gam

Scritto da Gam

Colleziono smalti e non esco senza trucco. Green LifeStyle

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che chiccheria. Bravissima come sempre nel scrivere recensioni accattivanti 😀
    Purtroppo da me Sephora non c’è.

  2. Non ho mai provato una formula crema-polvere e devo dire che mi intriga molto questa ‘magia’, credo che li andrò a guardare quando passerò da Sephora. Grazie per la tua bella recensione 🙂

  3. Che incanto questo fard, il cofanetto è davvero prezioso..e la leggenda sul nome puro romanticismo! 🙂
    Ho visto le altre colorazioni disponibili on line la numero 1 e la numero 4 sono molto interessanti, darò un’occhiata da Sephora perchè da come lo descrivi sembra davvero un ottimo prodotto. Grazie della recensione

  4. Ma che bellezza e che eleganza! Ovviamente alla leggenda di “Heliantus” avevo gli occhi a cuore, invece quando ho visto la tonalità ho pensato d’istinto che è di quelle che mi darebbe panico, sai che sono naturalmente dotata di rossi diffusi e non uso blush ma al massimo bronzer e terre (altrimenti l’alter ego Heidi si imbizzarrisce ahahahah). Poi invece, a parte me, il colore è oggettivamente stupendo, sapendolo ovviamente portare e moooooolto lavorare.Il fatto che si possano usare le dita agevolerà notevolmente.Proprio un bel gioiello di blush che ci hai presentato egregiamente!:-)

    • Sono contenta che hai apprezzato.. ogni tanto viene fuori il tocco romantico 😀
      La tonalità forse per te è troppo, visto che sei già dotata per natura, però la colorazione inganna un poco, sulle guance è molto più chiara, molto più naturale e si fonde perfettamente con la pelle come se il blush non ci fosse..

  5. Ha un packaging da favola! E poi mi piace la possibilità di usare le dita che lo rendono ottimo da borsetta o viaggio perché non necessita il pennello. MI piace anche il colore.

  6. grazie SaLa, a me piacerebbe provare un’altra colorazione, perché è proprio bello questo blush 🙂 On line su Sephora c’è un rosa molto bello, chissà in futuro..

  7. il colore è wow, il pack ancor di più.. è un vero cofanettino gioiello! peccato che sulle labbra non sia super performante, però come blush mi piacerebbe provarlo perchè è proprio bello bello, grazie della recensione accurata e dell’aggiunta della “romantica” leggenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *