Caolion: mousse detergente Hot & Cool Pore Foam Cleanser Duo

Ciao ragazze!!! Dopo avervi mostrato il brand Caolion,  oggi vi mostrerò uno dei loro prodotti, che ho potuto provare per voi grazie a Beauty Tester!

Hot & Cool Pore Foam Cleanser Duo

Si tratta di una doppia mousse detergente, per l’uso quotidiano, ed ideata appositamente per la pulizia dei pori. La particolarità di questo prodotto, è che è termico: la prima fase infatti ha un effetto riscaldante per aprire i pori e purificarli, mentre la seconda ha un effetto raffreddante per restringere i pori precedentemente dilatati ed affinare la grana della pelle.

Caolion: mousse detergente Hot & Cool Pore Foam Cleanser Duo

Il costo di questo kit duo è di € 22,90 ed il suo PAO è a 6 mesi.

Il trattamento caldo, il Pore Purifying Foam Cleanser, contiene 20 g di prodotto, e questo è il suo INCI:

Purifying Steam 1 1

Invece quello freddo, il Pore Tightening Cooling Foam Cleanser, contiene 30 g di prodotto, e questo è il suo INCI:

 

INCI Tightening Cooling

Packaging

Come potete notare il packaging impilato permette di avere a portata di mano due prodotti distinti con la stessa semplicità di uno. Mi piace molto questa scelta e mi piace anche che abbiano differenziato il freddo dal caldo con il rosa e l’azzurro. Nonostante non sia incredibilmente kawaii, pucciù, o pacchiano (dipende dai gusti) come generalmente sono i packaging coreani riesce lo stesso a non deludere, anzi! Inoltre nella confezione è presente anche un piccolo applicatore in plastica, per evitare la prolificazione dei germi all’interno dei vasetti.

Questo prodotto è stato ideato per un doppio utilizzo “immediato” ma è anche possibile usare questo detergente in due momenti distinti della giornata: ad esempio si può usare la mousse scaldante alla sera per purificare i pori e al mattino quella raffreddante per restringerli ed ottenere un effetto tonificante.

Caolion: mousse detergente Hot & Cool Pore Foam Cleanser Duo

Ma adesso veniamo alla descrizione specifica del primo prodotto:

Pore Purifying Foam Cleanser

Pore Purifying Foam Cleanser

Come potete notare l’aspetto non è dei migliori e devo essere sincera, purtroppo neanche l’odore! In realtà si sente la lavanda, ma è molto mischiata con altre cose che non distinguo, e che creano un connubio olfattivo che è… veramente strano! Non direi che puzza… ma il profumo è un’altra cosa. Insomma non è sicuramente un prodotto invitante, come invece siamo abituati a pensare quando si tratta di prodotti coreani!

Detto questo passiamo al suo utilizzo: bisogna prenderne una piccola quantità ed emulsionarla con l’acqua sulle mani, in modo da trasformare la texture densa in una morbida spuma, e quindi applicarla sul tutto in viso; lasciarla in posa circa 15 secondi, finché non sentirete che la vostra pelle sta iniziando a scaldarsi, quindi risciacquare con acqua fredda.

Se volete un effetto più intenso, potete usare il prodotto puro, quindi senz’acqua: questo però non è indicato alle pelle più sensibili, perché la pelle potrebbe a scaldarsi veramente “troppo”: non in modo pericoloso, ma sicuramente in modo fastidioso. Fortunatamente potrete usare allo stesso modo il prodotto raffreddante subito dopo, così da neutralizzare il fastidioso calore. Questa metodologia, quella “pura” è quella riportata sulla confezione (va tenuta solo 10 secondi però), ma sinceramente io preferisco il mio metodo, lo trovo più delicato.

Ed ora veniamo alla seconda fase, quella costituita dalla mousse raffreddante.

Pore Tightening Cooling Foam Cleanser

Pore Tightening Cooling Foam Cleanser

Stavolta aspetto e colore sono più invitanti, un bell’azzurro chiaro, ma soprattutto è più interessante il profumo, alla menta glaciale. Se amate il vostro dentifricio, non potrete resistergli xD (in realtà la confezione dice che è menta piperita… ma secondo il mio naso, odora di menta glaciale XD)

Da subito l’impressione di essere un prodotto rinfrescante, basta guardarlo! Inoltre la consistenza è meno granulosa e più densa rispetto alla mousse scaldante.

Per l’utilizzo procedente come descritto precedentemente, con la differenza, che questa volta il risciacquo sarà sì, dopo circa 15 secondi, ma quando la vostra pelle inizierà a diventare fredda, ed andrà fatto con acqua tiepida. (Anche questa volta il modo d’uso indicato è quello puro, e va tenuto solo 10 secondi: questa volta però il rischio non c’è per le pelli sensibili, perché questa mousse ha un effetto anche lenitivo).

Caolion: mousse detergente Hot & Cool Pore Foam Cleanser Duo

★★★★★
26,90
Sephora.it
as of Mag 24, 2022 10:42

Funziona davvero?

Per ciò che concerne entrambi i prodotti, mi raccomando, aspettate di sentire il cambiamento termico sulla vostra pelle prima di risciacquare, altrimenti rischierete di non godere appieno dei loro benefici. 

Ma adesso passiamo ai risultati: se userete i prodotti in sequenza, e poi vi accarezzerete la pelle, ragazze, vi assicuro che sarete sorprese da voi stesse! La morbidezza che sentirete al tatto vi sorprenderà!

Io questo prodotto lo adoro davvero!!!

Rispetta le promesse ovvero eliminare le impurità ostruenti grazie ad una piccola azione esfoliante per la parte calda, ed un effetto astringente sui pori grazie alla sua azione decongestionante e rassodante, che ha anche un effetto lenitivo. E’ uno dei migliori detergenti che abbia mai provato… sarà che è divertente da usare, e l’effetto lo si sente da subito, inoltre è davvero efficace.

Io ve lo consiglio vivamente! 😉 Il mio voto quindi è un 10 su 10. Voi lo avete mai provato? Dopo aver scoperto questo brand avete provato qualcosa? Io ho provato anche un altro prodotto Caolion e ve lo recensirò al più presto 🙂

Questo prodotto su Sephora.it: Recensioni tutte positive, prezzo aggiornato e scheda prodotto.


Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Divertente da usare

Contro

  • La parte calda potrebbe dare fastidio alle pelli più sensibili

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ma è fortissimo, mi ispira proprio tanto!! poi in più è veramente efficace, quindi bisogna assolutamente provarli 😀

  2. Sembra davvero un prodotto interessante e funzionale. Lo terrò a mente se mai decidessi di provarlo. Grazie mille per la recensione! 🙂

  3. Mi avevi già destato curiosità nella presentazione di questo brand e, per quanto questo bi-prodotto non sia adatto ai miei capillari fragili (almeno una parte…), confermo l’idea di prodotti particolari ed originali anche nell’idea (insolita la bifase per pulire i pori, dovrebbe far risparmiare il passaggio del vapore sul viso…). Sembrerebbero prodotti anche più curati rispetto ad altre robe coreane, di quelli che prediligono anche la sostanza e non solo il pack “puccioso”…grazie di avercene parlato, ti leggerò volentieri anche nelle altre evoluzioni col brand;-)

  4. Questo prodotto mi sembra fantastico, Elrien mi stai aprendo un mondo ahaha deve essere davvero divertente e piacevole usare questo detergente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.