Moroccanoil trattamento originale per capelli: la recensione completa

Alla scoperta di Moroccanoil, il trattamento in olio per tutti i tipi di capelli. Consigliato dagli hairstyler di tutto il mondo, amatissimo dalle star. Ecco come funziona davvero.

Si parla di lui come un olio per capelli a dir poco miracoloso. Moroccanoil è il trattamento capillare amatissimo dai parrucchieri, reo di aver fatto letteralmente impazzire star del calibro di Lady Gaga e Scarlett Johansonn che non possono più farne a meno per le loro chiome blasonate.

Disciplina il capello, lo rende lucido e morbido, rivitalizza le lunghezze e ripara le doppie punte. Per capelli sfibrati, secchi, grassi, opachi, danneggiati, crespi, ricci: è la soluzione ad ogni problema. Ma come funziona? Lo abbiamo messo alla prova. E questo è quello che abbiamo scoperto.

Moroccanoil

Cos’è Moroccanoil?

E’ un olio per capelli formulato con Argan e Semi di Lino. Il mix che lo compone contiene Omega 3, proteine e vitamine in grado di ridare vitalità e splendore a capelli fortemente stressati e rovinati da trattamenti chimici e continue esposizioni a fonti di calore, salsedine, vento e cloro. Ma non solo: contrasta l’effetto crespo, disciplina e definisce i capelli ricci e sublima quelli lisci rendendoli setosi e ricchi di luminosità.

Migliora e facilita la piega in fase di styling, prolungandone persino la durata. Definito anche come olio cosmetico per capelli, è ideale per tutti i tipi di capello data la sua innata leggerezza che non unge né appesantisce. Moroccanoil è il prodotto perfetto per lo styling e il finishing, l’ideale se cerchi un prodotto che dimezza i tempi di piega e assicuri un risultato perfetto in qualsiasi occasione.

Benefici e funzioni di Moroccanoil

Grazie all’Olio di Argan, Moroccanoil contribuisce a:

  • Restituire proteine, Omega 3 e vitamine perdute al capello rovinato;
  • Rendere luminosi e morbidi i capelli;
  • Facilitare la piega agendo direttamente sullo stelo che ammorbidisce e disciplina;
  • Chiudere le cuticole dopo lo styling;
  • Contrastare l’effetto crespo;
  • Proteggere dal calore di phon e piastre;
  • Definire il riccio;
  • Evitare l’effetto gonfio dei capelli a contatto con l’umidità;
  • Prolungare la messa in piega;
  • Risaltare i riflessi naturali grazie all’aumento della luminosità.

E’ considerato uno dei migliori oli per capelli. Proprio per questo è l’olio più consigliato dai parrucchieri: facile da usare, risultati assicurati e un profumo che persiste per giorni.

Come si usa Moroccanoiltips&tricks utili per ottenere il massimo dei risultati

Il segreto sta nella quantità. Ne basta infatti davvero pochissimo (una goccia delle dimensioni di una monetina da 10 cent, per intenderci) da applicare su lunghezze e punte per ottenere i migliori risultati.

Se hai capelli molto secchi e sfibrati puoi applicarlo anche sulle radici; viceversa, se hai un cuoio capelluto grasso è bene evitare questa zona e limitarsi a lunghezze e radici. Può essere usato:

  • Sui capelli umidi o bagnati come impacco pre-shampoo o dopo la detersione.
  • Sui capelli asciutti come finishing o modellante.

Moroccanoil Trattamento Oli per tutti i tipi di capelli

31,00  in stock
7 nuovo da 31,00€
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Dic 5, 2019 23:49

Descrizione

  • MOROCCANOIL Hair Treatment. 100 ml
  • MOROCCANOIL Infused Hair Care And created the Worldwide Buzz on Argan Oil Treatment is the product that pioneered Oil.
  • For all Hair types
  • speeds up drying Time and Boosts Shine reliability-leaving you with nourished, manageable and smooth Hair with each use.

Tutti gli utilizzi di Moroccanoil olio

Come impacco: versa un tappo di olio sui capelli inumiditi e massaggia. Tieni in posa per almeno 15 minuti, sciacqua bene e procedi con lo shampoo.

Come olio per lo styling: applicane una goccia su lunghezze e punte, tieni in posa per 5 minuti e procedi quindi con l’asciugatura.

Come finishing: massaggia una goccia sulle punte asciutte per rivitalizzare e lucidare il capello. Se i tuoi sono ricci ribelli massaggiane una minima quantità con la punta delle dita per definire il riccio e renderlo luminoso: l’effetto sarà superlativo!

Per proteggere i capelli dalla tinta: aggiungi un tappo di olio alla tinta e mescola. Otterrai una miscela innocua per il capello che risulterà così protetto e perfettamente idratato dopo la colorazione.

Olio solare per capelli: massaggia un’esigua quantità sui capelli ancora baciati dalla salsedine e dal sole. Proteggerai la tua chioma e i danni saranno solo un lontano ricordo.

Olio corpo: massaggialo dopo la doccia al posto della crema corpo per ottenere una pelle subito idratata, profumatissime e liscia come seta.

Per quale tipo di capelli?

Per tutti i tipi di capelli. Non appesantisce né unge ed è tollerato anche dai capelli grassi. Puoi usarlo in tutta tranquillità sui capelli secchi, ricci, lisci, sfibrati, opachi, con doppie punte, colorati, crespi, indisciplinati.

Moroccanoil è disponibile nelle versioni:

  • Trattamento classico, olio per tutti i tipi di capelli (formati 25 ml e 100ml);
  • Light, specifico per capelli biondi o fini (formato da 100 ml).

Puoi utilizzarlo tutti i giorni, a giorni alterni o solo nelle occasioni speciali per dare ai tuoi capelli una marcia in più e renderli splendidi.

Cosa contiene: facciamo chiarezza

Il trattamento Moroccanoil non è un trattamento curativo per capelli ma un cosmetico da usare per rendere i propri capelli splendidi, luminosi e sempre perfetti. Non cura le doppie punte che tenderà invece a camuffare con una patina brillante resa possibile dalla presenza dei siliconi presenti in formulazione. Insomma: un prodotto con tante luci ma anche qualche ombra.

Moroccanoil olio capelli confezione

Ed è proprio questo il punto dolente di questo amato ma chiacchierato olio per capelli. L’Olio di Argan e i Semi di Lino idratano il capello ma al tempo stesso i siliconi potrebbero, a lunga andare, seccarlo. Il consiglio è quello di non eccedere con gli usi ma limitarli alle sole occasioni speciali, alternandolo con prodotti più naturali.

Risultati ed effetti sono comunque soggettivi. Su alcuni capelli i siliconi potrebbero disidratare e sciupare il capello. Su altri, invece, potrebbero persino rinforzarlo e migliorarlo.

Dicono di lui: opinioni su Moroccanoil in giro per il web

Su Amazon è un plebiscito di consensi. La maggior parte degli utenti lo reputa indispensabile, un olio magico per capelli che rende tutto liscio, luminoso e morbido. Standing ovation per il profumo, definito come punto forte del prodotto: dolce ma non stucchevole, rimane a lungo sui capelli e lo rende piacevolissimo da usare.

Pratica la possibilità di provare il prodotto con il minimo investimento grazie alla travel size da 25 ml. L’ideale per chi non vuole spendere troppo per un olio del genere.

Unica nota dolente, purtroppo, riguarda proprio i siliconi di cui sopra. Un freno importante per chi è molto attento all’INCI e desidera qualcosa di più naturale per la propria chioma. Tra luci e ombre non ci resta che provarlo.

L’esperienza con Moroccanoil: la prova prodotto

Abbiamo provato la travel size e tutto quello che possiamo dire è che si tratta di un prodotto davvero irresistibile. Contenuto in una pratica boccetta scura che ne preserva la conservazione, sprigiona un profumo a dir poco delizioso che inebria qualsiasi senso.

Moroccanoil olio capelli

Nella prova sono stati considerati parametri come leggerezza e compatibilità con tutti i tipi di capelli, praticità d’uso, risultati e durata degli effetti. Vediamo com’è andata.

Lo styling che non ti aspetti

Gli usi sono stati molteplici. Moroccanoil si presta molto bene sia come impacco pre-shampoo che come olio specifico per lo styling e il finishing . Ne basta davvero pochissimo per ottenere risultati sorprendenti e l’uso è tutto sommato piacevole, agevolato da una consistenza vischiosa che si assorbe in fretta e non lascia mani e capelli unti.

Idrata e nutre come impacco, perfetto per capelli secchi da rivitalizzare. Si sciacqua molto bene e lascia il posto allo shampoo senza troppi problemi. Come olio post shampoo e pre asciugatura è un ottimo alleato se si desiderano capelli perfettamente disciplinati e facili da pettinare.

Moroccanoil olio capelli

Sui capelli crespi i nodi sono stati del tutto districati. La messa in piega è risultata facile da effettuare con tempi notevolmente ridotti. I capelli appaiono, nel complesso, più lucidi e soffici. Oltre che profumatissimi.

Quali risultati?

Dopo il primo utilizzo è possibile notare un miglioramento netto del capello: luminoso, morbido, setoso. Un trionfo di bellezza. Ottimi anche i risultati ottenuti nella protezione dei capelli da piastra e phon: una sola goccia è riuscita a mantenere il capello idratato per oltre due giorni consecutivi e fino al lavaggio successivo.

Moroccanoil ha il pregio di rendere il capello più elastico, ragion per cui si rivela utilissimo nella definizione di capelli ricci e mossi. Valido sublimatore, annulla l’effetto crespo ma non riesce del tutto ad evitare l’effetto gonfio a contatto con l’umidità. Nota di merito per i tempi della piega in condizioni normali: il liscio si mantiene a lungo e la piega è perfetta per almeno 48h.

INCI

CYCLOMETHICONE, DIMETHICONE, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL, PARFUM/FRAGRANCE, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT, CI 26100 (RED 17), CI 47000 (YELLOW 11). MOT01

Valutazione: 8/10

L’olio che ti cambia il capello (con dei però)

Se esistesse un make up per capelli Moroccanoil sarebbe il cosmetico perfetto. Mantiene tutte le promesse, rispetta le aspettative e le supera. Rispetto ad altri oli per capelli è leggero, non unge né appesantisce. Sublima il capello e lo rende perfetto sotto ogni punto di vita.

Moroccanoil deve essere considerato per quello che è. Ovvero un cosmetico che non cura il capello ma lo veste a festa, un abito superlativo da indossare ogni tanto e in piccole dosi, senza esagerare. Rispettando il limite di quantità e usandolo con consapevolezza si otterranno solo vantaggi. Un olio che consigliamo proprio perché leggero e con prestazioni degne di nota. Un po’ come avere un parrucchiere in casa ogni volta che ti va.

Cosa ne pensi? Ti piace? Dicci la tua con un commento e, se ti è piaciuta, condividi la recensione con un’amante degli oli per capelli!


Potrebbe interessarti anche:

Moroccanoil Trattamento Oliio, Tutti i tipi di capelli

€ 33.00
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Riduce i tempi della piega; Prolunga la durata della messa in piega;
  • Protegge il capello dai danni di phon e piastra;
  • Illumina il capello ed esalta i riflessi naturali;
  • Disciplina e districa il capello crespo; Sublima il Liscio
  • Definisce il capello riccio/mosso; Multiuso e profumazione persistente

Contro

  • Presenza di siliconi nella formulazione: non adatto a chi cerca un prodotto eco-bio.
  • Consigliabile un uso limitato secondo proprie necessità.

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche io non amo i siliconi e ci sono tante valide alternative, ma resta comunque un prodotto super amato:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *