Hai bisogno di districare, idratare, proteggere e disciplinare i tuoi capelli ma hai poco tempo a disposizione oppure sei in viaggio e ti manca il tuo amato conditioner? Niente paura: Moroccanoil è il balsamo leave-in spray all in one che ti aiuta ad avere una chioma fluente in qualsiasi momento.
Texture sottile, fragranza inebriante e intensa, questo balsamo senza risciacquo spray promette capelli sublimati per 72 ore. Funziona davvero? L’ho messo alla prova: ecco cosa devi sapere su uno dei leave-in conditioner spray migliori del momento!
Cos’è Moroccanoil Balsamo leave-in all in one conditioner
È un balsamo senza risciacquo spray da usare prima dello styling per districare istantaneamente, idratare e proteggere i capelli da rottura e danni provocati dal calore di phon, piastra e ferri.
Spray multitasking, è adatto a tutti i tipi di capelli e sostituisce balsamo e maschera per nutrire e dare ai capelli la morbidezza che meritano fino a 72 ore. È particolarmente indicato nel trattamento di capelli crespi, danneggiati, sfibrati, secchi e con punte rovinate.
Come si usa Moroccanoil Balsamo leave-in all in one conditioner spray
Può essere vaporizzato sui capelli umidi prima dello styling o su capelli asciutti per rivitalizzare la piega tra un lavaggio e l’altro.
La quantità da usare varia in base all’uso e alla lunghezza del capello. Più nello specifico:
- Sui capelli umidi prima dello styling: fino a due-tre spruzzi da vaporizzare su lunghezze e punte
- Sui capelli asciutti per ravvivare la piega: fino a due spruzzi su lunghezze e punte
Le dosi vanno adattate alla lunghezza del capello, quindi se hai i capelli molto lunghi saranno necessari fino a tre spruzzi. Agita per bene il prodotto e vaporizza, avendo cura di distribuirlo con le mani su lunghezze e punte.
Non va risciacquato. Può essere usato fino a 3 volte a settimana.
Moroccanoil All in One Leave-in Conditioner
Cosa contiene Moroccanoil Balsamo Leave-in all in one conditioner spray
Contiene un mix di ingredienti ad azione anti-ossidante, idratante e nutriente. Cuore pulsante della formulazione è l’Olio di Argan, antiossidante noto per le proprietà nutrienti e idratanti (per scoprire tutti i benefici ti consiglio di cliccare qui).
Arricchiscono la formula:
- Olio di Girasole, Estratto di Quinoa, Estratto d’orzo con azione emolliente
- Amminoacidi puri per rinforzare la struttura del capello e renderlo più resistente
- Zuccheri naturali con efficacia anti-disidratazione, evitano che il capello diventi secco o sfibrato
La formula è leggera e adatta per tutti i capelli che non appesantisce. La stessa che abbiamo già visto nel trattamento capillare Moroccanoil, ormai best seller mondiale.
Per saperne di più >leggi la recensione dedicata<
Opinioni su Moroccanoil Balsamo senza risciacquo leave-in all in one conditioner
I pareri online sono positivi.
Chi lo ha provato lo ritiene un balsamo senza risciacquo spray valido che funziona davvero. Sono in molti asostenere che aiuta a disciplinare i capelli crespi, dare lucentezza, sigillare le doppie punte e proteggere come un termoprotettore.
Gli utenti lo ritengono molto utile anche come trattamento per rinfrescare la piega il giorno dopo il lavaggio senza appesantire. Disponibile in formato doppio (50 ml e 100 ml), nella versione travel è un ottimo trattamento conditioner leave-in da viaggio.
Recensione Moroccanoil Balsamo senza risciacquo leave-in all in one conditioner
Personalmente amo i leave-in. Sono pratici, veloci da usare e facilitano lo styling anche a quelle come me che quotidianamente devono fare i conti con crespo, nodi e fonti di calore pur di avere una piega decente.
In occasione di un viaggio ho portato con me il balsamo spray leave-in di Moroccanoil che ho usato su capelli crespi, con radici grasse e punte secche, bisognosi di cure costanti e molto tempo per asciugarli e metterli in piega.
Funziona davvero? Come si usa? E soprattutto: perché dovresti comprarlo? Te lo spiego nelle righe che seguono.
Il Packaging
Nella versione da 50 ml, è un flacone in plastica con erogatore spray facile da trasportare in valigia e che supera i controlli in aeroporto senza alcun problema.
L’erogatore spray vaporizza bene il balsamo ma si consiglia vivamente di premere con forza al centro per ottenere una quantità soddisfacente. Chiare e complete le indicazioni riportate sulla confezione, pratica l’esperienza d’uso.
La texture
La consistenza è leggera e lattiginosa, uno spray sottile che si distribuisce bene tra i capelli sui quali aderisce perfettamente. Non appesantisce né sporca i capelli e può essere usata anche in caso di capelli grassi.
La profumazione
Intensa e inebriante, spicca per le note di Argan che avvolgono i sensi e sublimano il capello con una fragranza persistente per giorni.
La profumazione è quella tipica dei prodotti Moroccanoil, un intreccio sensuale dal tocco mediterraneo che piace e convince.
Come ho usato Moroccanoil All In One leave-in conditioner
Ho avuto modo di usare il prodotto per circa tre settimane e portandolo con me in occasione di un weekend fuori porta.
Mediamente l’ho usato al posto di balsamo e maschera quando non avevo tempo e per due volte a settimana. In quattro occasioni è stato usato per ravvivare la piega al posto dello shampoo secco.
Vediamo com’è andata.
Effetti e risultati
Trovo Moroccanoil All in one Leave-in conditioner un buon balsamo senza risciacquo spray da usare quando non si ha molto tempo. Ma è durante i viaggi che lo trovo indispensabile: sostituisce del tutto il balsamo e districa in maniera istantanea i nodi con una facilità impressionante.
La texture leggera non appesantisce i capelli e si lavora molto bene su lunghezze e punte. Riassumendo:
- Usato prima dello styling facilita la spazzolatura, velocizza l’asciugatura e protegge i capelli da phon e piastra come un termoprotettore
- Usato per ravvivare la piega tra un lavaggio e l’altro elimina l’effetto crespo, disciplina il capello e da lucentezza a punte e lunghezze con un buon effetto volumizzante in generale
Dopo l’uso ho notato capelli più morbidi, setosi e leggeri. Il colore appare più luminoso ed è più facile pettinare e districare i nodi. Controlla bene il crespo ed evita che l’umidità gonfi i capelli.
I capelli sono profumatissimi, soffici come una nuvola e tengono meglio e per più tempo la piega.
INCI e PAO
Aqua/ Water/ Eau, Cetearyl Alcohol, Propanediol, Cetyl Alcohol, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hordeum Vulgare Seed Extract, Parfum/ Fragrance, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Quinoa, Wheat Amino Acids, Soy Amino Acids, Citric Acid, Glucose, Glycerin, Dimethicone, Caprylic/ Capric Triglyceride, Behentrimonium Methosulfate, Stearamine Oxide, Olealkonium Chloride, Behentrimonium Chloride, Amodimethicone, Isopropyl Alcohol, Caprylic/ Capric Glycerides Polyglyceryl-10 Esters, Xylitylglucoside, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Anhydroxylitol, Glyceryl Stearate SE, Cinnamidopropyltrimonium Chloride, Xylitol, Trideceth-12, Polyquaternium-7, Polyquaternium-11, C12-13 Pareth-9, Cetrimonium Chloride, Arginine Hcl, Serine, Threonine, Algin, Chitosan, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol
PAO: 12 mesi dall’apertura
Moroccanoil Balsamo senza risciacquo spray all in one leave-in conditioner: promosso o bocciato?
Il balsamo leave-in spray Moroccanoil supera la prova con buoni risultati in termini di efficacia e praticità d’uso. Comodo da utilizzare in viaggio, è l’alleato ideale per disciplinare e nutrire i capelli senza maschera e balsamo. Riduce i tempi per lo styling, regala lucentezza e lascia i capelli morbidi, fluenti e profumati.
Permette di districare i nodi con facilità , annulla il crespo ed è un valido sostituto del termoprotettore per capelli da usare per proteggere dal calore di ferri, piastre e phon. Non appesantisce, è adatto a tutti i tipi di capelli e nutre senza compromessi. Buona l’efficacia rivitalizzante per rinfrescare la piega tra un lavaggio e l’altro: riduce il crespo e rende i capelli più luminosi, setosi e leggeri.
Lo consiglio? Sì, se cerchi un’alternativa veloce al balsamo o alla maschera o necessiti di un trattamento on the go da usare in viaggio per disciplinare, idratare e nutrire i capelli.
Ti aspetto nei commenti, alla prossima!Â
Moroccanoil All in One Leave-in Conditioner
Potrebbe interessarti anche:
- I migliori balsamo senza risciacquo per capelli idratati e morbidi
- Recensione Maschera Idratante Moroccanoil per capelli secchi
- Moroccanoil trattamento originale per capelli: la recensione completa
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io di questo brand avevo provato questa:
https://www.beautytester.it/recensioni/prodotti-capelli-recensioni/maschera-capelli-idratante-moroccanoil/
Con Moroccanoil purtroppo non ho avuto una buona esperienza, ho provato alcuni prodotti da salone nel periodo estivo che per i miei capelli si sono rivelati non validi. Per questo non ho più approfondito nulla del brand, mai dire mai però…sono sempre molto curiosa e ritenterò! Questa tipologia di prodotti, soprattutto quando si viaggia è super comoda!
Sicuramente un’alternativa pratica e veloce ai soliti balsami e maschere post shampoo, poi mi ispira molto la profumazione, da come l’hai descritta 🙂
Ho spesso sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla fino ad ora. Ho trovato molto interessante la recensione, grazie.