Maschera viso purificante Montagne Jeunesse 7th Heaven – Red Hot Earth Sauna

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi una maschera viso monodose del brand Montagne Jeunesse della linea 7th Heaven, con cui mi sto trovando davvero bene. Come sicuramente saprete, questo brand ha a disposizione moltissime maschere diverse, per ogni uso, occasione e tipologia. Quella di cui vi parlerò oggi fa parte della tipologia Sauna (Self-heat), ovvero di quelle maschere che si scaldano sulla nostra pelle dopo l’applicazione, più precisamente voglio parlarvi della maschera purificante Red Hot Earth Sauna:

Montagne Jeunesse 7th Heaven - Red Hot Earth Sauna

Questa maschera contiene 15 g di prodotto ed ha un prezzo che si aggira tra € 1,50 e  € 2,20. Il suo INCI è totalmente vegano, ed è il seguente:

INCI Montagne Jeunesse 7th Heaven - Red Hot Earth Sauna

La terra rossa, ingrediente base di questa maschera, è la Zeolite, un minerale di origine vulcanica che in italiano a volte viene erroneamente  tradotto con “argilla rossa” (ad esempio sul retro di questa maschera io ho un etichetta in italiano con scritto “Maschera all’argilla rossa”… per fortuna non sempre viene applicata). Gli altri ingredienti chiave sono il pompelmo, il gelsomino ed il lime.

Queste sono le promesse della maschera:

Rilassatevi mentre la nostra maschera viso auto-riscaldante vi  apre i pori, eliminando gli oli in eccesso senza seccare la vostra pelle. Utilizzatela settimanalmente per avere una  pelle liscia e pulita.

Quello che vi sto mostrando oggi è il “nuovo” packaging, una volta questa maschera era confezionata diversamente, forse ve la ricorderete:

Montagne Jeunesse 7th Heaven - Red Hot Earth Sauna

Il colore di questa maschera è rosso chiaro, ed ha una consistenza appiccicaticcia ed un po’ troppo liquida, per cui quando l’applicate io vi consiglio di sdraiarvi immediatamente, altrimenti potrebbe colare (una volta dalla fronte mi è finita in un occhio 🙁 ). Per fortuna l’appiccicaticcio serve a non farla andare troppo in giro. Il tempo di posa è di 15 minuti, e devo ammettere che non è tra le più comode maschere che io abbia mai provato (proprio perché tende a colare se non si sta ben sdraiate), però per lo meno il risciacquo non è particolarmente complicato, io la rimuovo con semplicità utilizzando una spugnetta imbevuta di acqua calda.

Dopo poco dalla sua applicazione la vostra pelle sentirà un leggero tepore molto rilassante. Inoltre il profumo che sentirete durante il tempo di posa è davvero buono, molto fiorito, ma non è particolarmente intenso da rischiare di essere fastidioso.

Nonostante sia un po’ scomoda l’applicazione a causa della sua consistenza troppo liquida (per non parlare delle mani appiccicose che vi ritroverete dopo averla spalmata), questa maschera funziona davvero, rispettando molto bene le sue promesse. Il contenuto è sufficiente per una sola applicazione.

La maschere autoscaldanti mi piacciono parecchio, perché danno un bellissimo senso di relax 😉 Se sono anche profumate poi… top!

Dato il prezzo basso, i risultati, e la facile reperibilità è un prodotto che mi sento di promuovere, quindi il mio voto è un 8 su 10.

Voi avete mai provato questa maschera? E maschere auto-scaldanti? E maschere di questo brand?

Fatemi sapere! 😀


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Profumazione
  • INCI
  • Prezzo

Contro

  • Bisogna stare sdraiate ed immobili durante il tempo di posa
  • Consistenza

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anch’io ho potuto provare una maschera di questo brand grazie a beautytester e ne sono rimasta colpita positivamente, l’unico problema rimane la reperibilità nel prenderne altre, ma all’Ovs che ho in zona credo di averle intraviste almeno un paio, magari a breve le assortiscono bene e potrò sceglierne altre da provare! Questa effetto sauna me la ricordavo nel vecchio pack e non sarebbe proprio la più indicata per me perchè il calore non concorda coi capillari fragili della couperose (si, lo so, le ho tutte io, urgerebbe un bel viaggetto nella terra dei miracoli:-)))))), ma in generale appena trovo quelle adatte a me vorrei prenderne un bel pò! Grazie di averci parlato di questa, anche se non fa per me è comunque interessante approfondirle tutte queste maschere!:-)

    • Come ho detto a SaLa, nella mia città (Varese) le ho sempre viste “ovunque” anche in quelle catene tipo CAD o Acqua e Sapone. Adesso che entrambe però mi avete detto questa cosa evidentemente non in tutta Italia la reperibilità è la stessa, quindi modificherò i PRO, grazie mille! ;D

  2. Viste da ovs e ne ho già provate alcune, soprattutto quelle in tessuto, mi hai proprio invogliata a provarla a mia volta.

  3. Sono proprio belline le maschere di questo brand, io non le ho ancora provate perchè poco reperibili, so che le ha un OVS a napoli centro ma devo andarci appositamente.. cmq a parte ciò, deve essere super carina questa auto riscaldante 😀 mi piacerebbe tantissimo provarla

    • Poco reperibili? Ma veramente??? Ed io che le ho sempre viste ovunque e che credevo che la facile reperibiltà fosse un punto a favore di questo brand!!! Adesso modifico subito i PRO se tu mi dici così, grazie! Evidentemente non in tutta Italia si trovano con la stessa facilità

    • Io guardo i telefilm sdraita a letto… è il mio “trucco segreto” per far passare il tempo di posa di ogni maschera XD

  4. Non proprio comoda ma l’aspetto rilassante è indubbiamente un punto prezioso per questa maschera che me la fa apprezzare già dalla presentazione. Se la trovo la prendo, grazie per avercene parlato 😀

  5. Io ho provato questo brand proprio grazie a beautytester e me ne sono innamorata *_* questa non la conoscevo ma nonostante sia un po’ scomoda da applicare credo sia da provare ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.