10 creme antiage/antirughe che funzionano sotto i 100 Euro

Le creme antiage hanno il compito di mostrare una pelle più giovane, più tonica, più luminosa, ma soprattutto di eliminare le rughe. Per raggiungere questo obiettivo, questi prodotti hanno diversi ingredienti, ognuno pensato per un problema specifico.

Una crema antietà che si rispetti deve avere prima di tutto un’azione idratante e nutriente, per evitare che la pelle si secchi e si rovini facilmente. Questa caratteristica è alla base di tutte le creme, ma in quelle antirughe è fondamentale per prevenire i segni del tempo, oltre che per curare quelli già presenti.

Oltre a questo, la tua crema deve stimolare le cellule della pelle a rigenerarsi: più nuove cellule ci sono, più la pelle “nuova” darà un aspetto migliore e più elastico al tuo viso. Infine, ci sono ingredienti che combattono rughe e macchie dovute all’età.

creme anti-age che funzionano veramente

L’elemento più noto per combattere questi inestetismi della pelle è l’acido ialuronico, che ha il compito fondamentale di dare compattezza, elasticità e idratazione alla pelle. Nelle creme antiage si trova spesso anche il collagene.

Questo elemento ha la funzione di mantenere l’idratazione della pelle. Sempre per l’idratazione, un buon prodotto ha vitamine A, C ed E. Non mancano nemmeno i coenzimi, come il Q10. Il suo compito è difendere la pelle e migliorare il sistema immunitario, in modo che sia i radicali liberi, sia l’ambiente esterno non danneggino il lavoro svolto dal collagene e dall’acido ialuronico.

Per scoprire quali sono le migliori creme antietà in commercio e quali sono quelle che danno risultati concreti, ti abbiamo lasciato una guida sulle creme best of per pelle matura!

Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate

Le creme antiage si dividono in: crema da giorno, crema da notte e siero. Quello di Shiseido è un siero, che va associato alla crema da giorno e alla crema da notte. Basta una goccia per ottenere un effetto immediato.

Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate

Per usare questo prodotto, non ti serve il pennello, ma il dosatore ti offre la giusta quantità per tutto il viso. La formula concentrata assicura risultati anche nelle piccole confezioni: in commercio il siero Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate è in confezione da 30 e da 50 ml.

Come funziona questo prodotto? Ultimune Power Infusing Concentrate offre alte difese immunitarie per la pelle, in modo da difenderla dalle aggressioni dell’ambiente esterno, grazie alla forza del timo, del gingko e dello shiso.

La formula avanzata di Shiseido lascia una pelle fresca e perfettamente liscia. In abbinamento con la tua crema, il siero è l’alleato che cerchi per la bellezza della tua pelle grazie all’effetto della formula innovativa Ultimune Complex.

Il prezzo di partenza su Sephora è inferiore agli 90 Euro, ma tra l’elegante confezione in vetro rosso e gli ingredienti della crema, vale davvero la pena! 

Repairwear Laser Focus Crema antirughe contorno occhi Clinique

Proteggere la pelle, renderla più giovane, ma evitare agenti troppo aggressivi? Si può fare con le creme antiage di Clinique, che ha fatto dei prodotti per pelle matura un punto di forza.

Stavolta parliamo di una crema antietà pensata solo per il contorno occhi. Questo vuol dire che la crema andrà ad agire su borse, occhiaie, rughe di espressione e “zampe di gallina“.

Anti-age-clinique

Gli effetti sono già visibili dopo 12 settimane di trattamento, con un’attenuazione delle rughe profonde pari al 72%. La crema svolge due azioni: la prima è riparare i danni già fatti, la seconda è evitare che la situazione si ripeta.

Oltre a queste due azioni, Clinique assicura protezione efficace e duratura contro i raggi UV, che causano danni a tutti i tipi di pelle anche in inverno. Tutti questi effetti si basano sugli enzimi presenti nella crema, che si usa molto facilmente.

Prima di andare a dormire, devi solo mettere un po’ di crema, davvero pochissima, nella zona del contorno occhi e risvegliarti al mattino con una pelle più tonica e più giovane!

Clinique mette a disposizione la confezione da 15 ml a 47,50 Euro su Sephora, ma ne basta davvero davvero poco per stupire! Vedi recensioni di questo prodotto 

Forever Youth Liberator Nutri Crema YSL

Alcune creme hanno l’effetto lifting riportato sulla confezione. L’idea è che la crema non solo rassoda la pelle, ma la “tira” piacevolmente, in modo da attenuare le rughe e rendere più tonico il viso. Tra le creme antiage che sono un nome una garanzia c’è la Forever Youth Liberator Nutri Crema di YSL.

“Giovinezza per sempre, liberatore nutriente in crema”: cosa desiderare di più? Il primo vantaggio assicurato da YSL è il risultato immediato. A un test effettuato su 50 donne, si è riscontrato un effetto immediato in appena 7 giorni.

I risultati migliorano ancora di più con un trattamento di un mese. YSL promette: una pelle più soda, rassodata e tonica, un viso radioso e luminoso e, ovviamente, l’assenza di rughe e la protezione dai raggi UV e dagli agenti esterni.

La crema si usa come una normale crema da giorno: basta passare un velo di crema e sei subito pronta con la tua rinnovata giovinezza. Non importa quanto siano profonde le rughe da combattere, YSL ha per te la soluzione definitiva per riscoprirti ogni giorno sempre più giovane e più bella.

La crema antietà è da 50 ml e basta pochissimo per ridefinire l’ovale del viso. Quindi, fai un salto su Sephora per vedere il prezzo in offerta speciale per Natale e fare questo regalo alla tua pelle!

Crema Ultrarigenerante Antirughe notte Collistar

La crema Ultrarigenerante Antirughe notte è una proposta di Collistar. Anche qui, parliamo di creme antiage di alta profumeria, che assicurano ottimi risultati. Nel caso specifico, si tratta di una crema che va messa prima di prepararsi per andare al lavoro.

Gli ingredienti della crema sono i segreti del successo di questo prodotto: oltre al collagene, Collistar usa l’alga dell’Antartide, il retinolo, l’elastina, la fibronectina, vitamina E, betaglucano, filtri UV e complesso nucleosidico.

L’effetto è quella di una pelle irriconoscibile perché rigenerata dall’interno! Collistar ha previsto un’azione dall’effetto immediato per attenuare le rughe profonde, ma non solo.

Il collagene e le vitamine idratano, il retinolo aumenta l’efficacia e l’elastina e la fibronectina sono note per le proprietà che consentono di rassodare e rendere la pelle più elastica.

L’unione retinolo e collagene è molto nota nel mondo cosmetico: il retinolo, infatti, va a  combattere il foto-invecchiamento e velocizza la reazione tra elastina e collagene.

Da azienda cosmetica presente da tantissimi anni, Collistar non poteva non conoscere le proprietà benefiche di questi due elementi uniti e te li presenta oggi in una sola crema, che però ha anche qualcosa in più.

Collistar ha pensato anche alle difese immunitarie: come uno scudo, la crema antirughe agisce contro i raggi negativi del sole, ma anche dando un effetto levigante e rigenerando la pelle a livello cellulare.

Più che “ultrarigenerante”, parliamo di una crema davvero unica nel suo genere e dal prezzo contenuto. Su Douglas si trova facilmente a meno di 55 Euro. 

Prezzo più basso oggi:

Collistar Anti-Età Crema Ultra Rigenerante Notte 50 Ml

53,38
38,37  in stock
21 nuovo da 33,59€
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Dic 6, 2019 05:36

Descrizione

  • i migliori prodotti per la cura del tuo corpo
  • Dimensioni prodotto imballato: 8 x 10 x 15 cm
  • Lozioni per il corpo - Idratanti

Crema Anti-età Perfezionatrice Diego della Palma

Invenzione di Diego della Palma per le pelli mature, tra le creme antiage c’è anche la Crema Anti-età Perfezionatrice. Si tratta di una crema a effetto ritocco: mentre cura il problema, lo nasconde, agendo di nascosto per risultati unici.

Crema Anti-età Perfezionatrice Diego della Palma

Diego della Palma è il re del make up e la sua crema non poteva che essere pensata per eliminare anche pori, imperfezioni e macchie presenti per la pelle matura. La formula avanzata è con Primer Technology e Perfecting Complex, che va ad attenuare subito i segni del tempo.

Come funziona questa crema? Prima di tutto, parliamo di una crema da giorno, che si usa per dare un effetto tonico alla pelle prima di uscire. Oltre a mascherare le imperfezioni e le rughe, la crema agisce con il sistema Total Collagen Care Complex.

Il collagene è alla base, ma viene stimolato grazie agli altri agenti presenti nel trattamento per il viso. Così, la pelle appare soda, ma anche senza rughe profonde e più elastica.

Un alleato di bellezza quello proposto da Diego della Palma: lo trovi nelle migliori profumerie, ma anche su Douglas a prezzo speciale.

La confezione è da 50 ml e dura davvero tanto, se pensi che basta un dito per poter nutrire a fondo tutto il viso. Con questa protezione, non serve la BB Cream o il siero, perché la crema è già completa, che agisce anche sulle rughe piccole e invisibili, prima che diventino un inestetismo evidente. Puoi trovarla in sconto qui.

Estée LauderRevitalizing Supreme LightGlobal Anti-Aging Creme Oil-Free

La prima crema ultra leggera con la tecnologia Intuigen che conosce i bisogni della tua pelle.

Estée LauderRevitalizing Supreme LightGlobal Anti-Aging Creme Oil-Free

Questa crema idratante multi azione priva di oli riduce sensibilmente l’aspetto di numerosi segni del tempo: linee, rughe, mancanza di compattezza e disidratazione.
La tecnologia Intuigen aiuta ad attivare la rivitalizzazione della pelle. Affronta tuttele tue necessità anti-età in una sola volta, rivelando un aspetto più giovane e ancora più bello. 

Una crema ultra leggera, setosa e soffice come nessun’altra. Vedi su Sephora le recensioni di questo prodotto.

Le ultime 4 crema anti-age che hanno avuto un riscontro molto positivo sono:

Consigli

Le creme antiage hanno prezzi variabili, ma non conviene utilizzare creme che costano meno di 50 Euro a prezzo pieno (non offerte). Il consiglio dipende dal fatto che le creme antietà di questo tipo usano ingredienti che sul mercato sono costosi.

In più, le creme vengono prodotte in laboratori cosmetici, dove vengono fatti anche dei controlli e dei test prima di mettere le creme sul mercato. Anche la confezione conta.

Spesso, le creme antiage sono in confezioni di vetro molto lussuose e, per motivi di immagine, ci sono i costi pubblicitari.

Di conseguenza, un buon prodotto costa e non può che essere così. In compenso, in vista delle Feste, si possono trovare tantissime occasioni.

Per esempio, sia Collistar che Clinique nelle migliori profumerie online e nei negozi offrono in questo periodo confezioni regalo con la formula crema + siero, oppure con la formula siero + maschera + crema.

La differenza tra le creme è abbastanza semplice da ricordare:

  • La crema da giorno si usa al mattino e offre il nutrimento di base per la pelle.
  • La crema da notte è una crema che agisce in profondità, quindi è più pesante e offre anche i risultati migliori al risveglio.
  • Il siero si usa subito dopo la crema (da giorno o da notte) e offre qualcosa in più che aumenta l’effetto della crema durante tutta la giornata.

Come usare le creme antiage

Non sei costretta a usare tutti i prodotti in sinergia: tutto dipende dalle condizioni della tua pelle. Se le rughe sono molto profonde, meglio il trattamento completo, ma se non hai tempo, usa almeno la crema da notte da sola. La crema si usa sempre sulla pelle ben pulita, con adeguato detergente.

Naturalmente, il trattamento completo offre maggiori risultati rispetto all’uso singolo, ma magari, per problemi di sensibilità della pelle o di tempo, c’è chi può fare questa scelta per la propria pelle.

Ti consigliamo di dare un’occhiata nelle profumerie online, per vedere se i migliori prodotti che ti abbiamo presentato oggi sono disponibili anche in queste confezioni speciali. Ricorda di leggere bene le confezioni e di riconoscere gli effetti delle creme.

Conclusioni

Le creme lifting vanno a tirare la pelle, mentre le creme perfezionatrici vanno a coprire i segni mentre agiscono dall’interno. La giusta crema antietà dipende da persona a persona, quindi non possono essere scambiate, né si può usare una confezione già aperta da un’altra persona.

In più, le creme vanno conservate in un ambiente asciutto e pulito, richiuse sempre dopo l’utilizzo per non perderne le proprietà e soprattutto bisogna fare attenzione alla data di scadenza: dopo un anno, anche se ancora presente il prodotto, la confezione va buttata, per evitare problemi alla pelle.

Vale la pena ricordare che chi ha la pelle molto sensibile o con problemi particolari prima di scegliere la crema antietà deve rivolgersi a un dermatologo, che consiglierà sulla scelta migliore e che potrebbe offrire anche soluzioni di farmacia.

Prima o poi, anche le creme migliori perdono il loro effetto. Il problema è che la pelle, dopo un po’ di tempo, si abitua al trattamento e ne diminuisce l’efficacia. Il consiglio è, quindi, di scegliere creme diverse, ma magari dello stesso marchio se si è dimostrato affidabile.

Se proprio non sai come scegliere la crema in base al tuo tipo di pelle, la soluzione è diventare tester di quel prodotto, oppure richiedere un campioncino, prima di acquistarlo online nei migliori store dedicati al mondo della cosmesi.

Marchi come Collistar, Clinique, Shiseido, YSL, ecc. sono marchi notissimi e assicurano una ricerca costante per prodotti sempre migliori per la pelle matura. Le rughe non sono più un problema insormontabile!

Hai già provato qualcuna di queste creme antirughe? Pensi di utilizzarne qualcuna in futuro o di farti un regalo di bellezza in vista del Natale? Lascia un commento per raccontarci la tua storia e il tuo rapporto con le creme!


Altre selezioni di prodotti anti-age basate su recensioni reali:

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anch’io mi trovo sempre in difficoltà quando devo scegliere una crema tra tutte quelle presenti sul mercato, di quelle citate ho già provato collistar e clinique

  2. Molte le conoscevo di fama, qualcuna tipo la Collistar l’ho vista anni fa in casa perchè la usava mia madre….Grazie dei suggerimenti circa gli attivi e di aver differenziato i vari tipi, certe volte è difficile districarsi nella giungla dei vari trattamenti, bio e non!:-)

  3. utilissimo questo articolo,prevenire è decisamente meglio rispetto al curare,alcune di queste creme le ho provate come la shiseido e la estee lauder e mi sono trovata bene

  4. Anche se uso solo creme bio da oltre un anno, ho letto con molto interesse, anche perché non è escluso che le creme di marche “classiche” non abbiano inci valido. Di questi illustrati, ho provato solo Collistar e un campioncino di Shiseido che mi era piaciuto molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *