Michela Valenti rossetto rosso corallo – review + swatch

Ciao a tutti! Se seguite le mie reviews il brand di cui vi parlerò oggi vi suonerà familiare, poiché ne ho già recensito una matita per gli occhi ed uno smalto. La marca in questione è Michela Valenti, un brand spagnolo low-cost che è prodotto dalla stessa casa che fabbrica i cosmetici Wynie, di cui ho già recensito una matita. Il prodotto di cui vi parlerò è un rossetto che ha catturato il mio sguardo in negozio grazie al suo colore promettente ed acceso.

Ecco la mia esperienza col prodotto in questione.

Michela Valenti rossetto rosso corallo

Come si presenta “Packaging”

Trovo che il pack di questo rossetto sia molto elegante e fine: consiste in un classico tubetto nero con il logo del brand riportato in bianco, ed essendo quest’ultimo in corsivo dà un tocco di classe all’insieme. In cima vi è una fascetta trasparente che permette di vedere il colore del rossetto, e sul retro vi sono INCI e PAO scritti per la verità in un carattere piccolissimo difficile da leggere.

Questa parte del tubetto è removibile, e sotto resta semplicemente un tubetto nero molto carino la cui parte inferiore si gira per far uscire il rossetto. Purtroppo non è venduto in una plastichina protettiva, e questo per dire la verità mi disturba un po’ per motivi igienici. Inoltre non vi è il numero della tonalità che si sta acquistando, quindi non c’è modo di differenziarli fra loro se non il colore che si vede in cima. Tutto sommato il pack è promosso, chiudendo un occhio su questi ultimi dettagli.

Pack Michela Valenti rossetto rosso corallo

Formula

La consistenza di questo rossetto è molto morbida e scorrevole, si applica facilmente, è idratante e per questo non diventa totalmente matte. Quand’è sulle labbra si sente ma non è una sensazione fastidiosa, non è pesante ed anche se va via facilmente è ri-applicabile in modo semplice. È molto coprente per essere un rossetto così poco costoso e bastano una o due passate per ottenere la resa piena del prodotto. Non ha fragranza, il che per me è un pro dato che non sopporto gli odori forti, soprattutto nei rossetti. Anche la formula è decisamente promossa.

Resa

Su questo punto, purtroppo, casca l’asino. Il bel colore rosso fuoco che mi ha incantata in negozio non ha niente a che vedere col rosso dai toni corallo che si ha applicando il prodotto sulle labbra. Mentre nel tubetto sembra avere dei toni arancioni, in realtà il rossetto ha dei toni rosati che gli conferiscono un colore simile al corallo ed in realtà non è brutto, ma a me i rossetti corallo non piacciono proprio e non mi stanno affatto bene.

Il finish non è completamente matte, resta un po’ lucido e non mi dispiace perché è idratante e non secca per nulla le labbra. In ogni caso, se avessi saputo che in realtà la resa sarebbe stata questa di certo non l’avrei acquistato, ma su altre persone può stare molto bene perciò non mi sento di sconsigliarlo solo per il colore.

Swatch

Swatch Michela Valenti rossetto rosso corallo

Swatch Michela Valenti rossetto rosso corallo

INCI, PAO, prezzo

INCI: Paraffinum liquidum, ceresin, petrolatum, ethylhexyl palmitate, tridecyl trimellitate, polyisobutene, synthetic beeswax, cera microcristallina, isopropyl myristate, sorbitan sesquioleate, methylparaben, propylparaben, mica (3 verdi, 2 gialli, 6 rossi, 2 non trovati)

  • PAO: 18M
  • Prezzo: €1,50

In conclusione

Tutto sommato non è un cattivo prodotto e se vi piace il colore ve lo consiglio grazie anche al prezzo basso, ma ci sono difetti come l’INCI pessimo e la resa che non mi consentono di dare un voto superiore a 6,5.

Voi avete mai provato i prodotti di questo brand? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione a tutt*! ♥


Potrebbe interessarti anche:

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Colore
  • Prezzo

Contro

  • Resa
  • INCI

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piace un sacco il colore, per essere un prodotto così low cost è davvero buono, grazie per avercene parlato 🙂

  2. Ricordavo bene che ci avevi parlato di questo brand in un altro prodotto, questo rossetto, tutto sommato, ha un bel colore e la resa non era così scontata…sempre complimenti per le low-scoperte;-)

  3. Quando si racconta di rossetti il mio entusiasmo sale sempre alle stelle , quindi prima di tutto grazie per a recensione , i colori corallo non stanno bene neanche a me ,pero’ per il prezzo per la novita’ della marca di cui non ho visto nulla in giro ,se potessi scegliere altri colori lo comprerei sicuramente , non potrei proprio resistere.

  4. beh chiaramente si trova di meglio sul mercato in quanto ad inci e resa, anche perchè cmq il colore è classicissimo, però grazie sempre per la tua recensione, ormai sei diventata la blogger dei prodotti lowcost a me sconosciuti 😀 quindi ti ringrazio sempre per le nuove scoperte

  5. È uno di quei prodotti che comprerei solo se mi servisse un colore da usare in un’occasione isolata, ad es, il rossetto nero per una festa in maschera di halloween. Diciamo che ho sempre un pò “paura” di quello che mi spalmo in faccia o in questo caso sulla bocca, quindi se non conosco il marchio low cost o non ne ho sentito parlare generalmente non mi fido a comprarlo.

  6. E’ uno di quei rossetti carini che prenderei per esempio per provare nuovi colori e per portarmelo in borsetta senza patemi se mi cade, ma non ci farei follie. Lo hai descritto così bene che me lo hai fatto vivere in questo modo e io amo molto le recensioni che mi permettono di fare così, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.