Matitone per arcata sopraccigliare Sephora

Come preannunciato, vi racconto le mie impressioni su uno dei pochi prodotti che ho acquistato a marchio Sephora: il matitone per illuminare l’arcata sopraccigliare, colore 01 matte light Pink.

Trattandosi di un matitone, il primo problema è che non passa in tutti i temperini, infatti ho riutilizzato l’intramontabile di Essence perché lo sciccosissimo di Neve ha i fori troppo stretti. E’ una matita sicuramente meno versatile della magic pencil di Nabla con cui la sostituisco sempre più spesso perché Sephora è abbastanza consumata ormai.

Matitone per arcata sopracciliare Sephora swatch

Il motivo che mi fa preferire Nabla è dato dalla punta grossa del matitone Sephora che rende difficoltoso passarla nella rima dell’occhio, operazione che comunque ho fatto con buona resa finale, ma un po’ di fatica intermedia. La larghezza della punta rivela tutta la sua efficacia invece per la finalità per cui è nata ovvero illuminare l’arcata sopraccigliare.

Per sfumarla, io preferisco decisamente le dita al pennello o al beauty blender ed il risultato che ottengo così è molto raffinato (anche se non ha una texture fine come la Magic Pencil di Nabla). Si tratta di una luminosità rosea più evidente dell’ombretto, ma al contempo più naturale.

La consiglio a chi non rinuncia a sopracciglia folte e desidera dare ampiezza allo sguardo e, rispetto alla Magic Pencil, assolve sicuramente meglio questa specifica funzione. E’ più rosata, tonalità che a me piace moltissimo e si strucca più facilmente della matita Nabla. Come tenuta, ? eccellente in entrambi i casi, almeno sulla mia pelle, durano tutto il giorno.

Pro: comodità di stesura per l’arcata sopraccigliare e colore sul rosato.
Contro: texture non troppo raffinata e reperibilità limitata agli store Sephora.
Voto 9.

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Comodità di stesura
  • Colore

Contro

  • Reperibilità
  • Texture

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ne conoscevo nessuna delle due, ma se penso a Nabla che di solito swatcho ed ho visto in azione,non c’è storia!:-)

  2. Io per fortuna ho le sopracciglia foltissime, ma non nego che qualche disastro con le pinzette o la ceretta, a volte l’ho combinato ed ho sopperito al disastro con qualche matita labbra marrone molto scuro che avevo nella mia “beauty farm” come la chiamo io :D. Ancora non ho avuto modo di comprare una matita specifica per le sopracciglia, ma ci penso già da tempo!!! Grazie per la review, mi ci hai fato pensare 😀

      • No problem, anch’io ho sopracciglia folte e pure nere, ma questa la stendi subito sotto l’arcata parallela a tutte le sopracciglia così illumini, ė indicata a chi ha poco spazio prima della palpebra mobile, ma la uso anch’io che ho una notevole spianata perché fa un bell’effetto luce, puoi passarla anche in verticale verso il naso. Scusa se non mi sono fotografata, ma col tablet da sola è impossibile, al massimo sto provando le labbra, poi in foto le mie rughe di molte espressioni si vedono tanto. Provala da Sephora così la scopri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.