Matita per sopracciglia KIKO “Precision Eyebrow Pencil” – Recensione

In questa recensione vi parlo della matita per sopracciglia Precision Eyebrow Pencil di Kiko. Un prodotto molto discusso ed apprezzato. Scopriamo nel dettaglio come mi sono trovata

Care beauty addicted, sono tornata con una nuova recensione che sono sicura interesserà molte di voi perchè riguarda un prodotto per sopracciglia, Precision Eyebrow Pencil la matita per sopracciglia  più amata di KIKO.

Per mio gusto personale non ho mai provato un gel per sopracciglia perchè penso che ci voglia molta precisione per utilizzarlo ed anche perchè fortunatamente le mie sopracciglia hanno già una forma definita e non hanno bisogno di essere ridisegnate completamente!

Inizialmente utilizzavo una matita ESSENCE, ma quando ho trovato questa matita KIKO in offerta a €3,95 (il prezzo pieno è €5,95) ne ho approfittato e devo dire che non me ne sono assolutamente pentita!

Matita per sopracciglia KIKO "Precision Eyebrow Pencil"

Precision Eyebrow Pencil: Come si presenta esteticamente

La confezione contiene una matita che presenta ad una estremo la mina e all’altro un pettinino per sopracciglia (che va utilizzato prima della matita stessa), ma oltre alla matita all’interno c’è anche un piccolo temperino, in quanto il diametro della matita è inferiore rispetto alle classiche matite per occhi o labbra della KIKO.

Tonalità disponibili

Sono disponibili 6 tonalità:

  • 01 per more,
  • 02 per castane scure,
  • 03 per castane e rosse,
  • 04 per castane chiare e bionde,
  • 05 per castane,
  • 06 per castane ramate.

Ovviamente queste sono le indicazioni del brand, ma a seconda del colore del vostro pelo siete libere di scegliere il colore che più si avvicina al vostro, oppure -come consigliano le professioniste- il colore più chiaro subito dopo il vostro!

Caratteristiche ed esperienza personale

Se ben temperata, la matita permette di ottenere un tratto più sottile rispetto ad una matita per occhi (e questo permette maggiore precisione); la mina inoltre è più dura (ma non troppo), proprio come dovrebbe essere nel caso di un prodotto per sopracciglia.

L’insieme di tutte le caratteristiche di questa matita permette di ottenere, oltre al classico riempimento dei “buchi” tra i peletti delle sopracciglia, un effetto molto naturale anche nella parte più interna (vicina al naso, per intenderci), dove spesso bisogna concentrarsi di più per dare una vera e propria forma e disegnare a mano i peletti che spesso mancano!

Per quanto riguarda la durata e la resistenza, vi confermo la mia ottima impressione sul prodotto: non sbava durante la giornata e quando torno a casa dopo aver passato ore intere fuori casa, le sopracciglia sono ancora come le ho sistemate la mattina!

Il mio voto complessivo per il prodotto è quindi un bell’8! Promosso a pieni voti!

320 recensioni positive sul sito della KIKO

recensioni Kiko

In vendita sullo shop di Kiko dove potrai leggere alcune delle recensioni pubblicate.

Spero di esservi stata utile, un bacione a tutte! 


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Tenuta
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. generalmente mi dirigo sulle polveri, ma questa matita, per come la descrivi, mi sembra una delle più performanti tra quelle di cui ho letto…grazie della review!:-)

  2. ciao rosegold, confermo anche io quello che hai scritto nella recensione. Io personalmente, lasciami passare il termine, sono un brow addicted 🙂 e di prodotti per sopracciglia ne ho provati tantissimi. Tra quelli low-cost, la matita di kiko è sicuramente la mia preferita sia per il tratto sottile e preciso che si ottiene che per la durata, che per la selezione dei colori. L’unica cosa che non mi piace di questa matita è il pettinino, ma solo per gusto personale, preferisco lo scovolino. Per il resto promuovo anche io a pieni voti questa matita. Buona giornata 😉

  3. Molto interessante, la mia matita sopracciglia di H&M (ormai uso la stessa tipologia di matita sempre da anni) sta per terminare e voglio guardarmi attorno per dare una chance anche a qualche altro brand. Grazie mille per averci parlato di questa Kiko

  4. Ho le sopracciglia che finalmente (non potete capire quanti anni passati a vedere depilazioni di ogni tipo) vanno di moda, però come resistere a qualche prodotto trucco?! Per cui ne sto valutando. Per ora ho solo usato ombretto o matita essence, ma su di me l’effetto è Biancaneve o matrigna della stessa.

    • non capisco cosa intendi con “effetto biancaneve”…forse che l’ombretto che usi è troppo scuro? non ho mai provato l’ombretto essence comunque, ma questa matita batte ad occhi chiusi quella essence te lo assicuro!

  5. Interessante Grazie. Anche io usavo la matita della Essence e confermo che effettivamente è un po’ morbida per essere una matita per sopracciglia.

  6. Sembra davvero ottima! Anche io uso la matita della Essence e mi trovo molto bene ma se dovessi trovare questa in offerta la prenderei sicuramente in considerazione

    • è migliore questa rispetto a quella della essence, te la consiglio vivamente anche perchè sono disponibili molte più tonalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.