Matita per Sopracciglia Essence nr. 02 – review e swatch

Buongiorno carissime Beautytesters! Il prodotto make up di cui vi parlo oggi è un classico cosmetico del quale ho sempre pensato “Sì dai, ma tanto che bisogno ne ho?” salvo poi ricredermi totalmente una volta provato ad utilizzarlo. Sto parlando della matita per sopracciglia.

 Matita per Sopracciglia Essence nr. 02

Ho notato che, sopratutto noi more che abbiamo sopracciglia già scure naturalmente, tendiamo a pensare che un cosmetico per questa zona del viso sia superfluo. Niente di più sbagliato!Grazie alla matita per sopracciglia si può armonizzare la forma, riempire eventuali buchetti dove i peli non nascono e tenerle ordinate (sopratutto se la matita è dotata di un pratico pettinino come in questo caso).

Altre foto e swatch

swatch Matita per Sopracciglia Essence nr. 02

Swatch matita per sopracciglia Essence nr. 02

Ma veniamo a parlare del prodotto Essence in se: la tonalità che io ho scelto è la 02 “Dark Brown” adatta a castane e castane scure ma il brand produce altri 3 colori adatte sia a bionde (04 blond e 05 soft blonde) e che a more che desiderano un look drammatico o per chi ha capelli/ciglia nere (01 black). La mina ha una consistenza perfetta per questa zona del volto: è abbastanza morbida per permettere una sfumatura agevole del tratto ma non morbidissima che tenderebbe a non fissarsi e sciogliersi con il sudore e il sebo.

L’inci, riportato sul sito di Essence, non è bio ma non è neppure malvagio:

CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, MICA, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, MYRISTYL MYRISTATE, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, HYDROGENATED CASTOR OIL, RHUS SUCCEDANEA FRUIT WAX, SORBITAN PALMITATE, STEARALKONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYCINNAMATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77499 (IRON OXIDES).

Il prezzo è di 1,89€ e  come sempre Essence è imbattibile nel rapporto/qualità prezzo.

Io amo applicarla a piccoli tratti solo nella zona terminale dell’angolo delle sopracciglia sfumandola poi con l’apposito pennellino, per un look naturalissimo, ma anche disegnando precisamente tutto il contorno delle sopracciglia, per un look drammatico il risultato è davvero niente male!
La durata è ottima: una giornata/serata intera.

Per me è un prodotto davvero irrinunciabile ormai.
Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di provarla. Non ve ne pentirete! 😉
Promossa a pieni voti 10 su 10.

Leggi anche:

Matita per Sopracciglia Essence nr. 02

10

Ottima

10.0/10

Pro

  • Durata
  • Scrivenza
  • Prezzo
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Fran Artemiss ArtBeauty

Mi chiamo Francesca, sono appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza, la moda, e l'arte. Mi piace scrivere e condividere opinioni e da un anno sono Beauty Blogger su ArteMiss Art & Beauty (http://artemissartbeauty.blogspot.it/)

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. L’ho acquistata anche io una settimana fa,e come te ne sono rimasta molto colpita.
    Bel tratto,facile da sfumare,e resistente.

  2. Non ho mai usato una matita per sopracciglia, ma dato il prezzo e la qualità del prodotto questa mi invoglia davvero a cominciare a usarla 🙂

    • Assolutamente sì!Attenzione solo se sei bionda, qualcuna ha trovato problemi a scegliere la nuance giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *