Matita occhi Serendipity di Neve Cosmetics – Recensione & Swatch

Care Beautytesters vi parlo di una delle biomatite occhi più particolare che ho, si tratta di Serendipity di Neve Cosmetics.

Conosciamola meglio…

La matita occhi Serendipity fa parte dell’eclettica collezione Mutations di Neve Cosmetics uscita nell’autunno del 2016 che raccoglie in sé dei colori pastello davvero particolari con un che di florescente e opaco allo stesso tempo.

Matita occhi Serendipity di Neve Cosmetics

Fanno parte di questa collezione sei pastello occhi (Distortion – prugna intenso con sottotono porpora, Paradox – grigio con sottotono verde, Serendipity – turchese acquamarina chiarissimo opaco, Reversal – lilla chiarissimo lattiginoso, Illusion – albicocca fluo chiarissimo e Opposite – malva freddo intenso), quattro pastello labbra (Confusion – marrone ruggine rosato, Experiment – lilla dal sottotono nude, Alternative – ciclamino desaturato opaco e Delirium – amaranto con sottotono borgogna), una palette componibile con quattro cialdine, un blush “pill” che è un color albicocca corallo fluo opaco, un illuminante e cinque ombretti in cialda (Robot – grigio opaco con sottotono taupe, Ufo – borgogna metallico e magnetico, Newton – trasparente con riflessi lilla glicine, Human – rosso sequoia con sottotono marsala e Future – lilla pastello evanescente e modulabile).

Per maggiori dettagli vi rimando alla pagine del sito: https://www.nevecosmetics.it/it/346-mutations-collection

La matita occhi Serendipity è un color turchese acquamarina chiaro opaco di 7,5 mm di diametro, 138 mm di lunghezza, contiene 1,5 g di prodotto e ha un PAO di 12 mesi. Io la comprai appena uscì al prezzo di 4,80 euro ma ora ho visto che nel sito viene venduta a 5,80 euro.

La matita delle meraviglie dal colore favoloso

Come tutte le matite a marchio Neve Cosmetics è molto versatile perchè si può usare come matita occhi, base per altri ombretti ad esempio in polvere o in cialda, ombretto, eyeliner o kajal. Addirittura dalle più temerarie può essere usata come matita labbra o perché no anche come rossetto!

Oltre al suo swatch in solitaria, con luce naturale e flash, vi ho messo anche la foto del suo uso come base per l’ombretto in cialda numero 09 – color carta da zucchero della Purobio Cosmetics di cui dovreste trovare la mia recensione pubblicata subito prima di questa.

INCI Serendipity: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I. 19140, C.I. 42090.

Made in Italy, senza sostanze di origine animale, siliconi, petrolati e parabeni e soprattutto cruelty free.

Swatch

swatch Serendipity Neve Cosmetics 2

swatch Serendipity Neve Cosmetics

Considerazioni finali

Come tutte le matite a marchio Neve Cosmetics c’è davvero molto prodotto, infatti nonostante ce l’abbia da tantissimo tempo ancora per finirla ce ne vorrà. La mina è morbida e scorre che è un piacere quindi confermo la sua versatilità. Colore davvero particolare adatto sia ad illuminare lo sguardo che alla realizzazione di make up davvero particolari. Fino ad ora è la mia matita occhi preferita 🙂

  • Qualità/prezzo 5/5
  • Qualità 5/5
  • INCI 5/5
  • Stesura 5/5
  • Texture 5/5
  • Scorrevolezza 5/5
  • Colore 5/5
  • Resistenza 5/5

Per me è promossa su tutta la linea e per voi? Qualcuna di voi ha provato altro di questa collezione?


Potrebbe interessarti anche:

Matita occhi Serendipity di Neve Cosmetics

€ 5.80
10

Buono

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Texture
  • Tenuta
  • INCI

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissime queste matite di neve. I colori sono stupendi e pienissimi. Li adoro. Vorrei provarli. Ottima recensione. Grazie!

  2. Questo colore è meraviglioso! Lo userei senza problemi come rossetto, oppure come eyeliner con un’altra linea nera sotto. Credo che sia uno dei colori di Neve Cosmetics che mi piace di più da quanto ho visto, ed anche il nome è carinissimo! Prima o poi mi deciderò e proverò i colori fantastici che recensite 🙂 Grazie della review!

    • Ecco io come rossetto non provo neanche ad usarlo ma solo perché sono io che non mi vedo con colori così particolari sulle labbra. Prego, se poi userai qualche pastello pure tu sarò ben felice di leggere la tua recensione.

  3. Ricordo bene l’uscita di questa collezione e anche lo stupore con grande consenso alla comparsa di questa Serendipity! Indubbiamente un colore particolare per una matita occhi, davvero molto bello e degno di nota. La qualità delle Pastello Neve, poi, è ormai nota e quando si conoscono non se ne può più fare a meno!;-) Io possiedo per gli occhi Liquirizia/Black e Vizio/Platinum (che purtroppo sta uscendo di produzione), alla quale sono molto legata perchè insieme alla Perfettina fu il mio primo test quì su Beautytester. Conoscendo e amando anch’io le Pastello, ritrovo tutte le caratteristiche che hai descritto e concordo con la tua opinione/valutazione!;-)

    • Eh peccato proprio che alcune escano di produzione. Ti confesso che io mi sono buttata perché ero rimasta flashata e avevo allo stesso tempo timore di non riuscire a portarlo bene poi invece ho amato la sua versatilità.

  4. Non ho mai provato le Pastello occhi ma amo la mia Pastello labbra Ballerina : ) questa che hai tu ha un colore davvero straordinario ci farò di sicuro in pensierino : )

  5. Hai ragione, il colore è particolarissimo, davvero un incanto! io per ora matite occhi non ne ho provate ma ho provato le pastello labbra e me ne sono follemente innamorata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.