Recenmsione Matita occhi Long Lasting Essence num. 01 Black Fever

Ciao beautytesterine 🙂 è più di un anno che uso la matita occhi nera Long Lasting della Essence num. 01 black fever. Comprata senza troppe aspettative ora è la matita, nel colore nero, che amo più in assoluto.

La amo non solo per il prezzo davvero mini ma soprattutto per la sua durata e intensità. Avendo la pelle mista che spesso si lucida, sia gli ombretti che le matite tendono quasi a squagliarsi sull’occhio, trovare un’ottima matita era un impresa…Dovevo sempre spendere cifre altine per avere un prodotto migliore per cui quando ho acquistato questa matita non avevo molte speranze ed invece…la prima volta che l’ho applicata mi sono guardata allo specchio dopo 5 ore e vedendola ancora perfetta non ci credevo!!!

E’ davvero long lasting!

In più è davvero comoda avendo la punta estraibile. Si tratta infatti di una matita occhi retrattile, ovvero con la possibilità di far fuoriuscire la mina senza bisogno di temperarla, ma semplicemente girando la parte superiore della matita, nascosta dal tappo.

Matita occhi Long Lasting della Essence num. 01 Black Fever

Il colore è intenso, un bel nero che con le ore non perde intensità, si fissa infatti sulla palpebra e resta lì per ore ed ore.
Se penso che l’ho pagata solo 1.90 non posso che essere più soddisfatta.

swatches matita occhi essence

La Long Lasting Eye Pencil è disponibile in 8 colorazioni ma per il momento ho provato solo la 01 Black Fever. Credo sia della linea permanente in quanto la vedo sempre nello stand…anche se la nera va a ruba e l’ultima volta non l’ho trovata ripiegando su quella in gel sempre Essence.

Questa matita a tanti pregi: morbidezza, durata, intensità, prezzo, è automatica, si sfuma facilmente e non ho necessità di fissarla con un ombretto. Non metto neanche il primer se uso solo lei. Infine aggiungo che è delicata. Io uso le lenti a contatto e mai un fastidio. La metto anche nella rima interna dell’occhio e mai avuto bruciore o fastidio.

I difetti riguardano l’inci…non è il massimo come per molti prodotti Essence e in più non è dotata di temperino. Ma non ne ho mai sentito il bisogno in quanto è appunto automatica.

Per me ragazze merita un bel 10 pieno, qualità ad un prezzo piccolo piccolo. Ve la consiglio.
Alla prossima recensione!

Potrebbe interessarti anche:

  • Altri articoli e recensioni su prodotti Essence
  • Tutte le review con foto e swatch di matita occhi

Matita occhi Long Lasting Essence

10

Ottima

10.0/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

17 Comments

Leave a Reply
  1. Io ho il colore verde bosco (l’ho ribattezzato così, poiché non ho voglia di andare a vedere il numero! =p ); è molto brillante ed intenso.
    La durata è incredibilmente ottimale per una matita che costa pochissimo. Su di me, anche senza usare una base occhi od un correttore, dura tutta la giornata, anche facendo il semplice rigo sulla palpebra (o mobileo fissa, è indifferente). Mi rispecchio perfettamente nella recensione!!!

  2. Io le uso ormai da un anno e non posso più farne a meno!!! Soprattutto questa nera e quella marrone! Mi piace il tratto, la pigmentazione, la durata, il modo in cui si sfumano….insomma puro amore <3

  3. Sai se esiste anche sul grigio scuro? Perchè stavo giusto cercando una matita di questo colore e potrei prederne una di questa linea

  4. dalla foto si nota che è intensa e scrivente…che dire, pronta all’acquisto anche io 🙂 magari per quel prezzo prendo anche altre tonalità sperando siano valide come questa black 🙂

  5. Non sei la prima che parla bene di questo prodotto… appena andrò all OVS, la comprerò sicuramente! ^^

    • si è vero, ho letto anche io parecchie recensioni positive. Non mi resta che provare anche qualche altro colore 🙂

  6. Davvero un affare! 1.90 per una matita così durevole è davvero un’inezia!!!!!!!!!!! Caspita non ci penso due volte, l’acquisto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *