Matita occhi Insalata/Green di Neve Cosmetics – Recensione e Swatch

Salve a tutte bellezze, ritorno con una recensione riguardante le matite occhi. Infatti dopo avervi parlato della matita Serendipity, ecco il link alla recensione per chi se la fosse persa  oggi è la volta di Insalata/Green sempre a marchio Neve Cosmetics.

Di cosa stiamo parlando…

La matita occhi insalata/green, che al momento non vedo più disponibile nel sito di Neve Cosmetics, è un colore verde prato con dei riflessi dorati e a seconda della luce è più o meno luminoso. Come tutte le matite occhi Neve Cosmetics, ha un diametro di 7,5 mm, 1,5 g di prodotto e un PAO di 12 mesi. La mia ha il packaging vecchio e non so se non è più presente nel sito per una questione di restyling oppure se è terminata. Comunque quando l’ho presa io costava 4,80 euro mentre ora tutte le matite con il nuovo look vengono vendute a 5,80 euro l’una.

Matita occhi Insalata/Green di Neve Cosmetics

Un colore particolare e stupendo

Con la sua texture cremosa si riesce ad applicare e sfumare molto facilmente. Molto scrivente e assicura tratti ben delineati e precisi anche per chi è alle prime armi. Mi piace molto, come tutte le matite a marchio Neve cosmetics, soprattutto per la sua versatilità.
Negli swatch potete apprezzare la sua sfumabilità. Purtroppo questa volta non avevo un ombretto di colore verde o quasi altrimenti vi avrei fatto vedere anche la sua funzione di base per ombretto.

swatch matita occhi verde Neve Cosmetics

INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77289, C.I. 77400, C.I. 77891

  • Made in Italy
  • No sostanze di origine animale
  • No siliconi
  • No petrolati
  • No parabeni
  • Cruelty free.

Considerazioni finali

Alta sfumabilità
Mina morbida
Non irrita gli occhi
INCI ottimo
Colore particolare

Un’altra matita di Neve Cosmetics che passa la prova e voi che ne pensate? Quali altre matite di questo brand mi consigliate di provare?


Recensioni correlate:

9.8

Valutazione complessiva

9.8/10

Pro

  • Alta sfumabilità
  • Mina morbida
  • Non irrita gli occhi
  • INCI ottimo
  • Colorazione molto particolare

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bel verde! Devo decidermi a dare un’occhiata al sito di Neve Cosmetics e fare qualche acquistino interessante! Grazie della recensione

  2. Io ho provato solo le matite labbra e le trovo di ottima qualita’, con le matite occhi non sono troppo brava ,ma questo verde e’davvero insolito e particolare.

    • Ti assicuro che anche io non sono una grande esperta. Temo sempre di cavarvi un occhio! Le matite di Neve però grazie alle loro mine morbide permettono a tutte, esperte e non, di ottenere ottimi risultati. Quindi vai tranquilla 😀

  3. Quando vedo Pastello Occhi mi vengono gli occhi a cuoricino*-* Mi ricordo bene di questo verde Insalata, ma se non erro, credo proprio sia uscita di produzione…se è realmente così è proprio un peccato, perchè è più insolito e particolare rispetto ad altre tonalità più viste:-)

    • Siamo in due! Come uscita di produzione? È una cosa che temevo anche io ma speriamo che non sia così davvero. Come si fa a togliere una matita del genere?

  4. ma quanto è bello quel verde.. adoro queste tonalità.. immagino già quanto sarebbe bella con qualche makeup primaverile.. grazie della review, devo proprio prenderla 🙂

  5. Il colore è molto particolare anche se a me non fa impazzire. Ho provato altre matite delle Neve Cosmetics e mi sono trovata bene

    • Guarda non avrei mai pensato di poter usare un colore tanto acceso però i brillantini mi hanno attirata ed è stato amore. Purtroppo come ho scritto nella recensione non la vedo più online e non so perché.

  6. E’ un colore bellissimo! Concordo completamente con la tua magnifica recensione, io possiedo radio (grigio argento), amber (oro) e vanità (viola microglitter), ottimi.

    • Si guarda meraviglioso poi io adoro i brillantini. Grazie cara. Caspita anche i tuoi sembrano colori particolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.