Matita Labbra Urban Decay 24/7 Glide-On Unicorn – Swatch & Review

Ciao ragazze!!!

Oggi vi parlo di questa matita labbra che ho potuto testare grazie a BeautyTester! (Grazie di cuore!).

Si tratta di una matita di Urban Decay da abbinare ad uno dei miei Rossetti Vice, precisamente l’Unicorn, dal finish Confort Matte, di cui vi ho parlato in questo post.

Questa è la descrizione ufficiale dell’azienda:

Preparati ad ottenere labbra irresistibili, grazie alle nostre matita labbra 24/7 Glide-On Lip Pencil ultra pigmentata. Proprio come le matite per gli occhi, le matite labbra sono incredibilmente cremose, waterproof e long-lasting per un effetto impeccabile ad ogni applicazione. Utilizza la tua preferita per definire e preparare le tue labbra, per un pigmento intenso e intrigante che non se ne andrà fino a quando non lo deciderai tu!

Una delle qualità che adoriamo di queste matite è la loro scorrevolezza e morbidezza, per un’applicazione piacevole in grado di regalare un effetto splendido in pochi semplici gesti. L’olio di jojoba e di semi di cotone, assieme alla vitamine E, rendono questa formula particolarmente idratante e adatta ad ogni tipo di clima e stagione. Per chi invece non ama utilizzare matite labbra pigmentate ma vuole comunque donare una texture morbida ed omogenea al proprio sorriso, abbiamo creato la nuance trasparente “Ozone” – invisibile ma efficace!

Applica la tua 24/7 Glide On Lip Pencil preferita su tutte le labbra, prima di utilizzare il tuo rossetto per ottenere una pigmentazione ancora più intensa ed una durata fenomenale.

Questa tipologia di matita labbra è disponibile in ben 39 colori, ed il suo prezzo varia tra i 19 ed i 20 euro. Ogni matita contiene 1,2 g di prodotto ed ha un PAO di 24 mesi.

Questo è l’INCI della matita labbra 24/7 Glide-On di Urban Decay, nel colore Unicorn:

Cyclopentasiloxane, Polybutene, Synthetic Wax, Isododecane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Cottonseed Oil, Alumina, Ceresin, Ozokerite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Phenoxyethanol, Tocopherol, Glycine Soja (Soybean/Soja), Oil, Ascorbyl Palmitate. [+/- (May Contain): Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 7), CI 19140 (Yellow 5 Lake)].

Questo è lo swatch su mano (dal basso verso l’alto: una passata con mina appuntita, una passata con mina senza punta, più passate per colorare e riempire):

Mentre questo è lo swatch della matita su tutte le labbra:

Devo dire che questa matita rispetta assolutamente le promesse sulla tenuta, ed è anche vero che non secca particolarmente le labbra. L’ho usata anche da sola per testarla, ma devo ammettere che secondo me la sua morte è sotto il rossetto omonimo.

Questo è lo swatch della matita sotto + il rossetto sopra:

Personalmente lo adoro davvero l’effetto della matita più il rossetto! La durata diventa praticamente eterna e le labbra non risento minimanente di secchezza alcuna. Inoltre l’applicazione del rossetto è più scorrevole e meglio definita.

Potete mangiare e bere senza preoccuparvi e (siccome questo è un colore che io uso in ufficio) metterlo la mattina per andare a lavoro e toglierlo, sì toglierlo, la sera quando ritornate a casa… perché non si toglierà da solo!

L’unica cosa a cui dovete stare attente, è nel caso in cui prendiate dei colpi alle labbra, ad esempio bevendo a canna da una bottiglia, che ovviamente causerà uno sfregamento non indifferente, anche se minimamente doloroso alle vostra labbra: in quel caso potrebbero stacarsi dei piccoli pezzettini di prodotto, ma basterà tamponare col calore delle dita (che farà sciogliere il prodotto attorno al “graffio”) e le vostre labbra saranno come nuove senza aver fatto un vero e proprio ritocco 😉

Inoltre potete usarla come base per altri rossetti oppure da sola, anche se sinceramente, per essere indossata da sola non è una delle mie matite preferite (ma quali sono queste matite ve lo dirò in altri post).

Secondo me questo è un acquisto da fare quando non siete supercontente del vostro rossetto, ma sentite che con la matita sotto sarebbe tutta un’altra cosa… ebbene ragazze, per me è stato proprio così. Il rossetto Heartless mi piace anche da solo, ma Unicorn secondo me con la matita è proprio un altro mondo!

Sicuramente è un po’ cara per una matita labbra… col suo costo ci si compra un altro rossetto della linea e si risparmia anche qualcosina, e come già detto per essere usata da sola non è il massimo. Nonostante la tenuta sia estrema, quindi io la consiglio solo per abbinarla ad un rossetto.

Certo, credo che per la matita trasparente OZONE il discorso sia totalmente diverso, e suppongo anche che queste matite cambino molto in base al colore. Ad esempio questa da sola è una matita dal finish matt, però la matita Big Bang, quella da abbinare all’omonimo rossetto, è totalmente shimmer (e assolutamente non necessaria con quel rossetto, per cui basta una normale matita fucsia), quindi purtroppo non vi posso dare un’opinione generale sull’intera linea, ma sarei molto felice di avere dei parei da voi se per caso aveste provato una di queste matite.

Il mio voto complessivo per questo prodotto è quindi un 7 su 10.

E voi che ne pensate?


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Durata
  • Colore

Contro

  • Prezzo

12 Comments

Leave a Reply
  1. Il colore non mi piace, troppo chiaro e credo non mi starebbe tanto bene. Tuttavia sento parlar bene di queste matite, darò un’occhiata agli altri colori, anche se, a quel prezzo, prenderei solo il rossetto. Grazie 🙂

  2. Davvero molto bello il colore di questa matita, anche se non andrebbe bene con il colore della mia pelle chiara. Ho letto volentieri la tua recensione per cui grazie! 🙂

  3. Eh le matite di UD stanno facendo parlare molto di sè e capisco anche il perchè! Il colore seppur bello, è un pò troppo chiaro per le cadaverine come me, ma il finish è stupendo e non fatico a credere come possa ulteriormente migliorare resa e tenuta del rossetto. Belle da vedere e funzionali, a loro modo!;-)

  4. effettivamente il prezzo è altino però dai, ne vale la pena, è proprio bella questa matita, con questo colore tenue e primaverile poi, un amore!

    • Ti ricordi che mi avevi scritto che non ti piaceva tanto il rossetto e che secondo te era il caso di provarlo con una matita sotto? Problema risolto 😀

  5. Wow wow wow adoro questo tipo di matite per le labbra, ed amo la possibilità di struccarle alla sera perché il colore non è completamente svanito da solo 😀

  6. Effetto troppo matt per le mie labbra, ma davvero una notevole tenuta. Le matite di UD mi incuriosiscono da tempo, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.