Matita khôl per l’interno dell’occhio Kajal nero di Kiko

Un po’ di tempo fa, ero alla ricerca di una matita nera per interno ed esterno occhi. Viste le recensioni positive sulle matite Kiko, ho deciso di provare questo Kajal. Il pack è quello classico delle matite, con un tappo lievemente sagomato.

La mina, risulta molto morbida e ben scrivente, ma non crea una linea eccessivamente larga, permettendo quindi una buona modulazione del make up che si vuole creare. Il colore è un nero intenso e resta tale anche per molte ore nel corso della giornata.

matita Kajal Nero di Kiko

La durata è ottima: è durata perfettamente più di 10 ore senza scolorirsi o colare, pur non essendo stata fissata. Per i periodi più caldi, per sicurezza, la fisserò con una cipria trasparente o con un ombretto nero.

La rimozione è semplicissima: con uno struccante oleoso, non richiede di sfregare e non lascia residui.

57150749dd427

L’INCI, pur non essendo completamente verde, è molto buono: HYDROGENATED COCONUT OIL, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX / CIRE MICROCRISTALLINE), HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, MYRISTYL MYRISTATE, RHUS SUCCEDANEA FRUIT CERA (RHUS SUCCEDANEA FRUIT WAX), BEHENYL ALCOHOL, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, CETYL PALMITATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CIRE DE CARNAUBA), HYDROGENATED CASTOR OIL, SORBITAN PALMITATE, STEARALKONIUM HECTORITE, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, MICA, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES).

Per chiudere in bellezza, anche il prezzo è molto conveniente: meno di 5 euro.

Nel complesso, mi sento di promuovere questo Kajal a pieni voti: 10/10

  • Pro: tenuta, colore, INCI, facilità di rimozione, prezzo, facilità di stesura
  • Contro: nessuno

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Tenuta
  • Colore
  • INCI
  • Rimozione
  • Stesura

Contro

  • Nessuno

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Contenta di vedere una recensione che riguarda questa matita, più di una volta ero tentata di prenderla ma non ero sicura della scrivenza e durata, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.