Matita kajal Essence nella colorazione Teddy – Review e INCI

Ciao Ragazze! La review di oggi è dedicata alla kajal pencil della Essence nella tonalita Teddy. Questa matita fa parte della linea permanente ed è disponibile in diversi colori. La tonalità che ho scelto è la 08 Teddy, un marrone caldo non troppo scuro e leggermente metallizzata. Il packaging è molto semplice e dello stesso colore della mina, il che rende semplice individuare i vari colori.

La matita è pensata per essere applicata all’esterno dell’occhio e devo dire che non mi ha soddisfatta: la mina è molto morbida quindi si sfuma facilmente, il problema è che è troppo morbida, tanto che si scioglie alla velocità della luce! Se applicata sulla rima superiore si stampa sulla palpebra, se invece la applicate lungo la rima inferiore sempre all’esterno, cola e, dato il colore, accentua le occhiaie.

Matita kajal Essence nella colorazione Teddy

L’ho comunque voluta provare anche nella rima interna e non scrive quasi per niente. Ed è davvero un peccato che non sia performante perché il colore è molto bello, un marrone non scurissimo dal sottotono caldo, metallico, tendente al bronzo..insomma davvero bello, quindi sono rimasta ancora più delusa dopo averla usata.

Riesco ad applicarla solo come base per uno smokey, quindi sfumandola sulla palpebra e quindi fissandola con un marroncino dallo stesso sottotono: così il risultato è bellissimo!

INCI: Hydrogenated Coconut Oil, Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Hydrogenated Palm Glycerides, Myristyl Myristate, Rhus Succedanea Fruit Wax, Behenyl Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Cetyl Palmitate, Carnauba (Copernicia Cerifera) Wax, Hydrogenated Castor Oil, Sorbitan Palmitate, Stearalkonium Hectorite, Propylene Carbonate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides).

Il prezzo è basso, 1,29€ per 1 gr. di prodotto, ma direi che si può trovare di meglio.
Il mio voto è 5/10.
Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

5

Non consigliato

5.0/10

Pro

  • Mina morbida

Contro

  • Si scioglie velocemente
  • Non scrive quasi niente

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho fatto anche io una review su queste matite Essence, la num. 21 Feel the Eclipse, e sono completamente d’accordo con te: è un disastro, mina troppo morbida, dura pochissimo e nella rima interna non scrive per niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.