Recensione Matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner Kiko – Bronzo Perlato

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la matita occhi Matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner Kiko nella colorazione bronzo perlato.

Ciao ragazze : ) oggi voglio parlarvi della matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner della Kiko nella tonalità numero 3, bronzo perlato.

Si tratta di una matita eyeliner ideale per l’esterno occhi che viene così descritta dall’azienda:

“Matita esterno occhi intensa e scorrevole a lunga durata. Una texture ultra fondente effetto eyeliner liquido per una matita dalle performance sorprendenti.

La speciale formula, resistente all’acqua, rimane inalterata fino a 10 ore ed è sfumabile subito dopo l’applicazione.

La texture si fonde a contatto con la pelle per un tratto brillante e intenso. Il rilascio colore, immediato e omogeneo, regala profondità allo sguardo. Il pratico applicatore in spugna, integrato sul fondo della matita, facilita la sfumatura.

Disponibile in 16 referenze colore declinate in molteplici finish – da mat a perlato.”

Packaging: Come si presente

La matita è contenuta in uno scatolino nero di cartone con tutte le informazioni relative al prodotto. All’interno vi è la matita vera e propria di color nero opaco con le scritte in argento.

Un estremo della matita è costituito dalla mina ed è protetto da un tappo in plastica dello stesso colore della mina con inciso sopra il logo della Kiko; dall’altro estremo, invece, abbiamo uno sfumino in gomma nera, protetto da un tappo in plastica trasparente.

Alla base dello sfumino vi è una striscia dello stesso colore della matita.

Matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner Kiko

Sfumino:

Lo sfumino è di quelli classici, in spugna, abbastanza rigido, perfetto per sfumare ma che, se pressato troppo, tende a lasciare delle macchiette nere.

Matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner Kiko 2

La mia esperienza con questa matita occhi KIKO

La mina è davvero molto morbida (consiglio di andarci leggeri con il tratto altrimenti la mina si “sfracella” completamente); la scorrevolezza è incredibile, basta un tratto davvero leggerissimo per ottenere una bella linea uniforme e dal colore intenso.

La morbidezza della  mina potrebbe creare qualche difficoltà per creare una linea sottile ma in realtà, essendo molto scrivente, basta non calcare troppo e creare un tratto leggerissimo. Inizialmente il prodotto risulta molto cremoso e si sfuma davvero con grandissima facilità senza alcuno sforzo, anzi, i primi attimi dopo aver tracciato la linea consiglio di stare attenti perché potrebbe macchiare la palpebra.

Dopo pochi istanti però il colore si fissa e non si muove più, durando anche un’intera giornata senza problemi e senza perdere d’intensità.

Matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner Kiko 3

Il lasso di tempo tra la stesura e il fissaggio del colore è davvero breve quindi vi consiglio di sfumare subito la matita.

Nonostante si fissi così bene non ho trovato problemi durante lo struccaggio (io uso un comune latte detergente).

Il colore per me è fantastico, un bronzo perlato super intenso ricco di iridescenze oro e bronzo che lo rendono super luminoso creando un dettaglio di luce anche ad un trucco semplicissimo.

Swatch

swatch Matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner Kiko 1

swatch Matita Intense Colour Long Lasting Eyeliner Kiko

INCI: ISODODECANE, MICA, SYNTHETIC WAX, HYDROGENATED POLYDICYCLOPENTADIENE, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, POLYBUTENE, GLYCERYL TRIBEHENATE/ISOSTEARATE/EICOSANDIOATE, NYLON-12, POLYETHYLENE, PERFLUORONONYL DIMETHICONE, POLYGLYCERYL-4 DIISOSTEARATE/POLYHYDROXYSTEARATE/SEBACATE, SYNTHETIC BEESWAX, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) ) WAX / CIRE DE CARNAUBA). +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77007 (UTRAMARINES).

Collegati al sito di Kiko per scoprire tutte le ultime novità del brand.

La quantità di prodotto è di 1,2 grammi; il PAO di 24 mesi; il prezzo è di € 5,50; il mio voto è 8,5: lo sfumino non è un granché ma la matita è fantastica, il colore è intenso la sfumabilità eccezionale e una volta che si fissa la durata è praticamente infinita.


Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Scrivenza
  • Colore

Contro

  • Sfumino

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Cavolo sembra davvero super valida! Peccato per lo sfumino, potrebbero toglierlo e farci pagare meno la matita 😉

  2. Mi hanno spesso consigliato di utilizzare questo colore per mettere in risalto i miei occhi chiari ,dopo la tua recensione credo proprio che alla prossima visitina da Kiko provero’ l’esperimento

  3. Anche a me piace molto il colore, ho pensato già a dei possibili abbinamenti. Se la troverò in offerta non me la farò scappare. Grazie mille 🙂

  4. Hai riassunto perfettamente l’idea che mi ero fatta della matita leggendo la review: stupenda la matita, “ciofeca” lo sfumino:-))))) Scherzi a parte il colore è stupendo, mi piace sia per l’inverno ma ancor più in vista dell’estate! La resa poi, da quel che ci descrivi, è ottimale, per cui pazienza per lo sfumino (ci sono i cari vecchi pennelli per sfumare…e ormai non esiste matita che un buon blender o eyebuki non possa sfumare), per cui mi complimento per la scelta del colore e ti ringrazio di avermi fatto conoscere il prodotto…potrei tenerla a mente per un’idea regalo!;-)

    • ahahah riassunto perfetto della review…comunque adoro questa matita per resa e colore e per sfumarla, come hai detto tu, ci sono tantissimi pennelli *_*

  5. Davvero bellissimo il colore… e adoro il termine “sfracella” che hai usato huahahah, hai proprio reso l’idea huahaha

    • Ahahah purtroppo io non sono delicatissima quindi la prima volta che l’ho usata ho praticamente ridotto in polvere mezza punta ahahah

  6. Solitamente le matite Kiko mi piacciono, ma come hai detto anche tu, sia le matite occhi che quelle labbra che hanno uno sfumino sono delle buone matite ok, ma l’applicatore pecca sempre 🙂

  7. Avendo la matita la mina così morbida credo non vada bene per me che ho le palpebre un pochino oleose! Grazie per la recensione! Il colore comunque è bellissimo! 🙂

  8. ciao habibi, il colore di questa matita è bellissimo 🙂 Trovo ottime quasi tutte le matite di kiko. Il pack di questa matita mi ricorda molto le crayon yeux di Chanel. Grazie di avercene parlato. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.