Maternatura – Recensione Bagno Doccia emolliente alla Malva

Ben ritrovati,

Maternatura è tra i brands ecobio certificati che man mano che ne scopro i prodotti, sta conquistando la mia fiducia ed apprezzamento, grazie alla ottima qualità, le belle formulazioni ed il fascino senza tempo delle sue profumazioni.

E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, bisogna riconoscere che anche i pack dei prodotti sono esteticamente molto gradevoli, semplici ma con raffigurazioni così eleganti nella loro essenzialità, che sembrano uscite da un antico manuale erboristico.Dopo aver tanto amato la Crema Viso Lenitiva alla Peonia del brand di cui vi ho già parlato, in questa review vi racconto invece del Bagnodoccia Emolliente alla Malva.

Bagno Doccia emolliente alla Malva Maternatura

Impressioni personali, come mi sono trovata:

Detergenti per il corpo piacevoli se ne incontrano tanti nel proprio percorso esplorativo, ma personalmente dopo il Balsamo corpo Detergente al Miele di Biofficina Toscana (altra esperienza unica nel suo genere!), non mi era capitato spessissimo di imbattermi nuovamente in un prodotto così amabile e unico nella sua semplicità. Un detergente che sulle pelli secche fa la differenza poichè rende una vera coccola il semplice lavaggio!

Descrizione del prodotto, caratteristiche tecniche, Inci:

Si presenta in un boccione maxi taglia da 500ml in plastica bianca con tappo a scatto trasparente, dotato di foro interno per evitare eccessive fuoriuscite di prodotto, e una etichetta che riveste il flacone, che reca sul davanti nome del prodotto, logo dell’Azienda e una bellissima raffigurazione del fiore della malva, mentre sul retro sono invece descritte le indicazioni d’uso, il PAO che è di 9 mesi, le certificazioni (Vegan Ok, Icea) e l’Inci che riporto di seguito:

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Pelargonium graveolens oil (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Tocopherol, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glycerin, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Citronellol, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Geraniol.*da Agricoltura Biologica

All’interno il bagnodoccia si presenta come un gel di colore giallo di media densità, che a contatto con l’acqua produce una buona quantità di schiuma soffice ed impalpabile come una nuvola. Trovo che questa resa sia perfetta per detergere efficacemente il corpo ma con estrema delicatezza, grazie anche alla presenza di tensioattivi dolci e più delicati sulla pelle. Ma la cosa che in assoluto mi ha colpita di più è la profumazione, fiorita, fresca e rilassante che permane anche per diverse ore dopo la doccia, rendendo l’esperienza appagante anche per l’olfatto, effetto aromaterapia!:-)

E’ stato formulato principalmente per le pelli secche, delicate ed esigenti ed effettivamente l’azione emolliente è la caratteristica di questo bagnodoccia, che si riscontra davvero (cosa non del tutto scontata con i detergenti), lasciando la pelle realmente liscia, morbida e ben idratata fin dai primi utilizzi…la differenza, specie sulle pelli secche come la mia, l’ho notata praticamente dai primi utilizzi!Facile da reperire sui negozi online e nelle bioprofumerie che trattano il marchio ed il suo costo è di euro 10,90, tutto sommato abbordabile, considerando che è una maxi taglia da 500ml…Voto 9, alla prossima!


Recensioni che potrebbero interessarti: 

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Nonostante sia un prodotto bio produce una buona quantità di schiuma
  • INCI
  • Lascia la pelle idratate e liscia

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Già, concordo, Maternatura è molto curata anche nelle semplici illustrazioni e,conoscendo un paio di prodotti e provandone ora altri nuovi, posso dirti che la qualità non è da meno;-)

  1. Sono abituata al sapone di Marsiglia, ma questa marca piace sempre di più anche a me quindi lo aggiungo alla lunga lista in cui io tuoi ottimi suggerimenti la fanno da padrona.

    • Ahahahah mi sa che le nostre wish list saranno presto ribattezzate coi nostri nomi invertendole, ovvero la mia col tuo nome e viceversa…anch’io ho molti tuoi suggerimenti annotati (tonico Setarè già preso e tra poco lo inizio).Maternatura è un brand che mi sta piacendo per tante cose, sto provando diversi prodotti e altri ne prenderò, cura molto davvero tutto, dal pack alla profumazione, con una qualità e delle formulazioni davvero impeccabili finora;-)

  2. Che meraviglia, mi sembra di sentirne il profumo! Sembra davvero ottimo! Poi mi Piace tanto il fatto che il profumo rimane sulla pelle per un pò prima di svanire.. Grazie per la recensione!:D

    • Si, è ovviamente un profumo molto delicato, ma rispetto a quelli dove svanisce già quando ti asciughi, questo permane sicuramente qualche ora, almeno su di me;-)

  3. Non conoscevo questo prodotto e ti ringrazio Sun ,per la bella descrizione ,ti ringrazia in particolar modo la mia pelle secca ,perche’ se la differenza si nota ,devo assolutamente provarlo

    • Si Novi, come dicevo a Gam, questo ed il Balsamo detergente al Miele di Biofficina Toscana sono i due che finora mi hanno colpita di più per come lasciano morbida la pelle, specie in inverno;-)

  4. impeccabile il prodotto, non lo conosco ma mi fido del tuo parere e di questo ottimo brand, aggiungo tra i prodotti da usare per l’idratazione soprattutto 🙂 grazie Sun per i prodotti sempre interessanti che ci mostri..

    • Grazie per l’apprezzamento cara, in effetti coi detergenti l’idratazione non è cosa scontata, anzi è più facile il contrario, in base ai tensioattivi che contiene….Questo ed il Balsamo Detergente al Miele di Biofficina sono ad oggi i due provati che in inverno lasciano la pelle più morbida;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.