Ciao a tutte! Torno per parlarvi di un altro prodotto entrato a far parte della mia skincare. Le maschere in tessuto di Garnier Hydra Bomb! Ultimamente si trovano in commercio le più svariate tipologie di maschere viso tra cui quelle in tessuto che personalmente sto davvero ADORANDO!
Sono pratiche, veloci ed efficaci.
Ne ho acquistate alcune di differenti marchi, questa di GARNIER è una di quelle con cui mi sto davvero trovando bene. E’ possibile scegliere tre differenti maschere a seconda della propria tipologia di pelle:
- Maschera super idratante opacizzante nel pack verde per pelli miste e grasse
- Maschera super idratante energizzante nel pack azzurro per pelli da dissetare
- Maschera super idratante lenitiva nel pack rosa per pelli sensibili

Descrizione Pack e prodotto:
Le maschere sono inserite in pratiche buste quadrate, tutte con base argentata lucida contraddistinte poi dai tre colori sopra indicati. Nella parte anteriore è descritta la tipologia di ciascun prodotto con le varie caratteristiche, sul retro la modalità di utilizzo. L’apertura è semplice, classica dei prodotti monouso con il taglietto iniziale che facilita lo strappo dell’estremità della busta.
All’interno troviamo la maschera in tessuto composto da fibre di pura cellulosa al 100% ripiegata su se stessa, ben imbevuta di prodotto. Il siero all’interno è davvero molto ed una volta estratta la maschera ne rimane ancora nella busta. Solitamente lo tengo per non sprecarlo e lo applico il giorno successivo semplicemente con le dita in modo da concedermi un’altra coccola per la pelle.
Personalmente ho provato due delle tre maschere disponibili, quella per pelli miste e grasse che preferisco in assoluto e quella energizzante.
Come si applica la Maschera in tessuto Garnier Hydrabomb
L’applicazione è molto semplice e veloce, la maschera va stesa sul viso dal lato in tessuto bianco, tra l’altro morbidissimo. Dall’altro lato che è dunque quello che resta esposto troviamo una pellicola di protezione azzurrata in un tessuto differente, più ruvido e leggero al tatto. Posizionata la maschera delicatamente, facendo attenzione alle aperture di occhi naso e bocca, questa parte va rimossa. Possiamo ora sistemare e far aderire sulla forma del nostro viso il tessuto come più ci è comodo.
Ora che la maschera è stesa la si lascia agire per 15 minuti, nel frattempo si può continuare a fare ciò che vogliamo. A differenza di quelle in crema a cui serve prestare più attenzione evitando di toccarsi il viso, capelli ecc.. questa tipologia da proprio una libertà di movimento ed il tempo di posa passa velocemente senza fastidi.
Anche la rimozione è altrettanto semplice, è sufficiente toglierla dal viso e massaggiare o tamponare con un dischetto di cotone l’eventuale siero che rimane.

Caratteristiche e benefici
Stiamo sicuramente parlando di un prodotto innovativo. Il sito Garnier riporta queste nozioni:
Con la sua tecnologia anti-sete, con attivi di origine naturale, acido ialuronico e siero idratante, questa maschera ricarica la pelle d’acqua per 24 ore.
Rinforza le barriere naturali della pelle per proteggerla dalle aggressioni esterne e preservarne l’aspetto giovane.La sua fibra in 100% cellulosa naturale agisce come un impacco idratante.
Per offrire alle donne un miglior trattamento per il viso, le Maschere in Tessuto Hydra Bomb sono state infuse con attivi di origine naturale per soddisfare i bisogni di tutti i tipi di pelle.
Di base tutte e tre le maschere contengono ACIDO IALURONICO E SIERO IDRATANTE

In aggiunta abbiamo i seguenti elementi di origine naturale che le contraddistinguono:
- La maschera super idratante per pelli miste e grasse contiene estratto di The verde conosciuto per le sue proprietà opacizzanti e riequilibranti per le pelli con pori dilatati. Questa come anticipavo è quella che acquisto più spesso in quanto rispecchia le caratteristiche e le necessità della mia pelle. Promette di purificare, rendere la pelle più chiara ed idratarla allo stesso tempo. Riconosco questi benefici, diciamo che fa a fondo il suo dovere.
- La maschera super idratante per pelli da dissetare contiene estratti di melograno conosciuto come uno degli alimenti più ricchi per natura. Idrata a fondo, rende la pelle luminosa, energizzata e liscia le rughe. Ho provato un paio di volte questa formula, quando mi è capitato di avere la pelle più secca, spenta e sentivo proprio la necessità di idratarla a fondo. Quando faccio degli acquisti per me la regalo invece molto spesso a mia mamma che la apprezza proprio per le sue funzionalità idratanti, dona infatti alla pelle una morbidezza estrema e la rende rimpolpata.
- La maschera super idratante lenitiva contiene in più estratto di camomilla nota per le sue proprietà calmanti. Idrata a fondo e lenisce le pelli più delicate, secche con la tendenza a tirare. Non l’ho mai testata non rientrando nelle mie caratteristiche di pelle, constatati però i benefici delle altre due tipologie, posso sicuramente credere che l’azione idratante e lenitiva venga rilasciata alla grande.
Skin Naturals detergenza Garnier SkinActive Hydra Bomb
Nelle foto che allego non ho infatti quella di questa maschera non avendola appunto mai acquistata, il pack è comunque quello rosa.

Considerazioni personali:
Queste maschere Hydrabomb di Garnier sono nel vero senso della parola una vera bomba idratante. Sullo stesso pack viene riportato che un’applicazione corrisponde ad una settimana di trattamento. Continuo ad acquistarle, mi stanno piacendo davvero tanto. La pelle resta morbidissima e soprattutto in questo periodo freddo sono un vero toccasana.
Il prezzo a cui solitamente le trovo in vendita è intorno ad € 2.70. Spesso sono scontate, le ho acquistate giusto prima di Natale da Acqua e Sapone ad € 1.99 cad. ed ho fatto un po’ di scorta : ) Su alcuni siti ho visto che si trovano anche particolari offerte che permettono di acquistare più maschere.
Il mio voto è 8/10
Trovo sia un buon prodotto, di qualità, acquistabile a prezzi convenienti.
Grazie per aver letto la mia recensione! Alla prossima..ciaooo
Dove acquistare queste maschere al prezzo più basso:
Skin Naturals detergenza Garnier SkinActive Hydra Bomb
Recensioni correlate:
- Maschere in tessuto “Hydra Bomb” Garnier – Recensione
- Maschera in tessuto ai sali del Mar Morto Montagne Jeunesse
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ero curiosa di provare quella per pelli grasse, ma ora mi hai tentato davvero, non vedo l’ora di comprarla!!
vorrei provarle!
Io ne ho usata una, effetto buono ma inci pessimo. Io sto provando altri brand con maggiore soddisfazione.
Ma lo sai che le sto cercando ovunque da tanto tempo queste maschere e non riesco a trovarle? mi ispira tanto quella per pelli miste e grasse come la mia perchè vorrei davvero trovare un buon alleato idratante che non mi faccia però sentire quel pesantone che si sente con alcune creme… beh… continuerò la mia ricerca nei negozi e se le trovo le acquisto a qualsiasi prezzo hahah specie dopo aver letto anche la tua recensione positiva
Ciao SaLa, io le trovo regolarmente da Acqua & Sapone..
eh si ho letto il problema è che da me questo rivenditore non c’è
Caspita…che peccato!
Effettivamente queste maschere stanno riscuotendo un grande successo e anche la tua esperienza ci conferma che nel loro genere in tessuto saranno sicuramente valide…Poi saranno indubbiamente pratiche, senza sgocciolamenti vari!;-)
La comodità e praticità sono sicuramente i punti di forza!
Interessanti queste maschere!Mi piacerebbe provare quella per pelli miste e grasse.grazie per la review!:D
Grazie a te per averla letta!
Sono contenta che abbiano avuto un buon risultato anche perche’ anche pratiche e veloci, io pero’ le ho provate e regalate anche alle colleghe come piccolo pensiero natalizio ,non dico che le boccio,ma ne preferisco altre ,tutto questo pero’ dipende sempre dalla pelle dall’eta’ e dai gusti personale ed e’ proprio per questo che mi interessa leggere tutto provare tanto per poi scegliere cosa e’ piu’ adatto a me .Grazie della recensione
E’ giusto provare e valutare cosa sia meglio per la nostra pelle! Grazie per aver letto : )
Adoro fare maschere in tessuto e sono sempre alla ricerca di nuovi trattamenti da provare. Credo che la prossima volta che le vedrò le acquisterò! Grazie per avercene parlato 🙂
Anche io ultimamente sono fissata con le maschere in tessuto, queste di Garnier mi piacciono proprio un sacco!
sono contenta della tua recensione positiva perché confermi la mia ^_^ Anche io ho recensito queste maschere e se leggi i commenti delle altre ragazze che le hanno provate, sono tutti positivi!! https://www.beautytester.it/recensioni/maschere-in-tessuto-hydra-bomb-garnier/76974#comment-67930
Ciao Gam! Si decisamente positiva… Sono andata subito a leggere la tua recensione.. : )
Ne parlate tutte molto bene, ma io non riesco proprio a farmele piacere 😉
In effetti non a tutte piacciono! Grazie comunque di aver letto la mia recensione : )
Da grande appassionata di maschere viso, queste mi incuriosiscono da tempo, vista la tua recensione devo decidermi a prenderle.
Ci farai sapere se piacciono anche a te! : )