Dopo avervi raccontato la Maschera Viso con Polvere di Perla nella versione Rosa (Pearl Powder Mask Rose, per pelli sensibili e mature) e la Maschera Contorno Occhi (Eye Cream Mask) della nuova collezione, proseguiamo con la conoscenza di altri due trattamenti altrettanto celebri della linea.
Grazie a Beautytester stavolta ho conosciuto infatti la Maschera Idratante Rigenerante della collezione “classica”e la più recente Maschera Viso con Polvere di Perla nella versione White. Entrambe sono adatte a tutti i tipi di pelle, entrambe promettono un’azione idratante, ma sono piuttosto diverse tra loro. Scopriamo quindi insieme differenze, dettagli e caratteristiche di ciascuna!

Maschera Idratante e Rigenerante Gyada Cosmetics:
Un booster di idratazione e freschezza nel trattamento più light e versatile della collezione “classica”.
Tra le prime sei Maschere Viso cremose proposte da Gyada Cosmetics, la versione Idratante e Rigenerante nel tubetto azzurro continua ad essere tra le più vendute ed apprezzate.
Pensata particolarmente per pelli secche, disidratate e spente, questa Maschera ha delle caratteristiche che la rendono più leggera e facilmente adattabile a tutti (poiché tutte le pelli hanno comunque bisogno di idratazione). Ha anche azione antiossidante, protettiva e lenitiva.
Texture Maschera Idratante e Rigenerante Gyada Cosmetics
La sua texture è piuttosto fluida, quasi liquida e lattiginosa, di colore bianco (l’unica a non avere lo stesso coloredel tubetto esterno), decisamente meno densa rispetto alle altre. Risulta abbastanza gestibile e non scivola via né durante l’applicazione né durante il tempo di posa, ma non crea lo strato spesso e coprente delle altre versioni, poiché più “trasparente”.

Come si applica e quali sono gli effetti
Si applica su pelle precedentemente detersa e asciutta, si tiene in posa 15 minuti e poi va rimossa. Il risciacquo è quindi rapido e agevole, poiché la Maschera resterà anche umida durante tutto il tempo di posa senza asciugare. Per asportarne i residui sono sufficienti acqua e una spugnetta o altro accessorio. La profumazione è floreale e lieve, di quelle fragranze universali che possono piacere a tutti!
Regala una pelle realmente idratata (e l’effetto dura per tante ore), rigenerata, morbida al tatto e soprattutto rinfrescata! Il classico trattamento amabile tutto l’anno, ma che nei mesi più caldi secondo me darà sicuramente ancora più soddisfazioni…La sua consistenza sembra creata appositamente per quei periodi in cui sul viso si sopporta ben poco!
Gli attivi principali che caratterizzano questa Maschera Viso sono:
- Aloe
- Estratti di Kiwi, Cetriolo e Malva
- Acido Ialuronico ad alto peso molecolare
- Oli di Cocco e di Jojoba
Inci completo:
Aqua, Polyglyceryl-2 stearate, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glyceryl stearate, Sorbitol, Stearyl alcohol, Cocos nucifera oil (*), Malva sylvestris leaf extract (*), Cucumis sativus fruit extract (*), Simmondsia chinensis oil (*), Actinidia chinensis fruit extract (*), Sodium hyaluronate, Allantoin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Parfum, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. (*) da agricoltura biologica.
GYADA COSMETICS, Maschera Viso Idratante e Rigenerante
Maschera viso Pearl Powder Mask White:
Le potenti proprietà della Polvere di Perla e dell’Acido Ialuronico nella versione più adatta a tutti i tipi di pelle.
La seconda delle tre nuove versioni di Maschera Viso proposte da Gyada Cosmetics è la Pearl Powder Mask White. Ad impreziosire, ritroviamo anche in questa la pregiata Polvere di Perla. Naturalmente ricca di amminoacidi e minerali, contiene in particolare.

Aragonite, un minerale composto da carbonato di calcio, che favorisce il turnover cellulare e la rigenerazione della pelle. Conferisce proprietà schiarenti, antiage e riparatrici, che si vanno ad aggiungere a quelle idratanti e riempitive dell’Acido Ialuronico.
Se la versione Rose è pensata per pelli sensibili e mature, la Gold per quelle secche e mature, questa White è invece il trattamento idratante e non solo, che può accontentare tutti i tipi di pelle, dalle più giovani e problematiche alle più mature e delicate.
Texture Pearl Powder Mask White Gyada Cosmetics
Ha una texture più densa e cremosa di colore bianco come il tubetto esterno, permette di creare uno strato spesso e coprente (come la sorella Rose). Una consistenza confortevole e gestibile, facile da prelevare e agevole da stendere.
Applicazione, tempi di posa e risultati
Si applica su pelle precedentemente detersa e asciutta, si tiene in posa 15 minuti e poi va rimossa. Il risciacquo è anche stavolta piuttosto semplice e rapido, senza strofinamenti e stress per la pelle, poiché la Maschera resterà cremosa durante tutto il tempo di posa senza seccare.
E’ sempre bene aiutarsi con una spugnetta o altro accessorio, in pochi istanti si elimina agevolmente ogni traccia di prodotto. La profumazione è stavolta piuttosto indefinibile, “sa di pulito” ed è abbastanza neutra e rilassante da poter accontentare tutti!
Regala una pelle “in salute”, idratata, rigenerata e morbidissima al tatto, oltre che progressivamente più elastica con un utilizzo costante nel tempo! Un trattamento jolly, rinforzato, che tutti possono apprezzare sempre durante l’anno, ancor più se si ha una pelle più matura o in ottica preventiva!
Gli attivi principali che caratterizzano la versione White sono:
- Polvere di Perla
- Sfere di Acido Ialuronico
- Estratto di Ginkgo Biloba
- Oli di Sesamo e Germe di Grano
Inci completo:
Aqua, Cetearyl alcohol, Kaolin, Stearic acid, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (*), Propanediol, Mica, Parfum, Sodium stearoyl glutamate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum oil, Triticum vulgare germ oil, Hydrolyzed pearl, Sodium hyaluronate, Ginkgo biloba leaf extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Titanium dioxide, Xanthan gum, Lecithin, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Lauroyl lysine, Sea salt, Trihydroxystearin, Citric acid, Phenoxyethanol, Glucomannan. (*)ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
GYADA COSMETICS, Maschera Viso Pearl Powder Mask White
13,00€ Disponibile

La mia esperienza con le due Maschere Viso.
Avendo già apprezzato altre Maschere Viso proposte da Gyada Cosmetics, sia della precedente collezione sia della più recente, posso dire che anche queste due nuove conoscenze non deludono le aspettative.
Utilizzandole frequentemente da un mese abbondante, trovo che siano due trattamenti versatili, semplici e piacevoli da effettuare e, soprattutto, svolgono bene la loro funzione!
Valutazione Maschera Idratante e Rigenerante Gyada Cosmetics
La Maschera Idratante e Rigenerante è un sollievo quando la pelle è più disidratata, assetata. Avrei forse preferito una texture un po’ più cremosa come nelle altre versioni, meno liquida.
Ma d’altronde questa differenza la rende adatta anche a chi non ama le consistenze corpose e ideale anche quando si ha poco tempo, poiché applicazione e rimozione sono davvero immediati. Idratazione e benessere poi sono assicurati.
Un coccola rinfrescante e dalla profumazione piacevole, che la mia pelle secca, sensibile e matura sta apprezzando e apprezzerà ulteriormente con temperature più miti.
VOTO COMPLESSIVO 9
Valutazione Pearl Powder Mask White Gyada Cosmetics
La Pearl Powder Mask White, proprio come fu con la versione Rose, è indubbiamente adatta alle esigenze di una pelle sensibile e matura come la mia, che necessita di idratazione e non solo. Un trattamento ancora più completo, che combina più azioni e con i suoi attivi può davvero accontentare le esigenze di tutte le pelli ed età.
Texture piacevole e più coprente come nelle precedenti, che comunque non secca mai e si gestisce quindi bene anche in fase di risciacquo.
La profumazione mi risulta gradevole e anche in questo caso ho apprezzato l’assenza di glitter (che invece sono presenti nella terza versione, la Gold).
Lascia la pelle ben idratata, levigata, elastica…Sulla mia tipologia di pelle, è quella che prediligo per il comfort quando fa più freddo.
VOTO COMPLESSIVO 9
Entrambe le Maschere le consiglierei a tutti i tipi di pelle di ogni età, in ogni stagione, a chi ricerca dei trattamenti con azione idratante duratura. Ognuno può poi scegliere il tipo di texture in base alle proprie preferenze.
Informazioni generali.
Acquistabili presso numerosi rivenditori fisici, online e su Amazon.
PAO di entrambe 6 mesi.
Formati: in tubo da 75ml, con tappo a scatto. Sempre apprezzabile la quantità generosa (solitamente le maschere sono da 50ml), che garantisce una durata di tanti mesi e che rende queste maschere competitive nel panorama biocosmetico per il loro rapporto qualità/quantità/prezzo.
Quanto costano: Idratante e Rigenerante 10,90 euro, Pearl Powder Mask White 13,90 euro.
Che ne pensate di queste altre due Maschere Viso in crema di Gyada Cosmetics? Quale versione vi ispira o scegliereste per voi?
Grazie per aver letto il mio articolo, alla prossima!
GYADA COSMETICS, Maschera Viso Idratante e Rigenerante
GYADA COSMETICS, Maschera Viso Pearl Powder Mask White
13,00€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione maschere viso e contorno occhi Gyada Cosmetics.
- Recensione Tonico Illuminante Gyada Cosmetics – Radiance Vitamin C
- Recensione Latte Detergente e Struccante di Gyada Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
interessante la maschera con polvere di perle 🙂
Valida esattamente come la versione Rosa *-* Ma sostanzialmente tutta questa linea di maschere, precedenti e nuove, è particolarmente valida 🙂
Belle entrambe
Da provare perché cmq anche il prezzo è più che accessibile
Si, vero, Gyada ha creato questa linea particolarmente accessibile (anche in rapporto a qualità e quantità) 🙂
Stupende direi e anche molto carine nella grafica.
Si, sono decisamente carine e performanti sotto ogni aspetto 🙂
La Pearl Powder sarà la mia prossima maschera allora
Si Lulli, credo ti potrebbero piacere entrambe, ma avendo anche tu una pelle matura come la mia, ti consiglierei proprio quella con Polvere di Perla 😉