Review Maschera Viso Tony Moly Pureness 100 – Hyaluronic Acid

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la maschera viso in tessuto Tony Moly Pureness 100 Hyaluronic Acid. Scopri com’è andata.

Ciao ragazze! Oggi finalmente riesco a mostravi uno dei prodotti coreani che vi avevo anticipato.

So che praticamente tutte voi ormai conosceranno le maschere di Tony Moly della linea “I’m Real”… ma quante di voi conoscono la linea Pureness 100???

Ebbene, le maschere di questa linea sono realizzate con tessuto composto al 100% da cotone, che tra l’altro NON subisce un trattamento sbiancante, e che viene poi impregnato si siero come le altre maschere. Infatti si possono benissimo notare i semi di cotone presenti all’interno della maschera:

Tony Moly Pureness 100

Ovviamente questo foto l’ho fatta dopo averla utilizzata, se no sarebbe stato come buttarla via XD L’ho fatta addirittura il giorno dopo, ed in alcuni punti era ancora bagnata). Quindi non preoccupatevi se notate questi puntini sulle maschere, non sono dovuti a trattamenti non igenici durante la loro fase di realizzazione, come ci aveva parlato Beauty Tester in questo articolo, anzi ci dimostrano proprio che il materiale con cui sono realizzate è cotone non trattato al 100%, perfetta quindi per chi ha la pelle sensibile o soffre di allergie.

Dove acquistare questa maschera Tony Moly

Questa linea di maschere di Tony Moly, da Sephora non è ancora arrivata, ma in italia è possibile acquistarla tramite Amazon (ad un prezzo leggermente più alto della linea I’m Real), su BBCreamItalia (ad € 1,90 come le I’m Real), oppure su beauty shop coreani che spediscono in tutto il mondo. Avendo provato entrambe queste linee, vi dico che se le trovate più care, secondo me valgono il gap. (Ovviamente, non comprate le maschere Tony Moly in tessuto da Sephora, perché è una vera ladrata, le vendono ad un costo troppo eccessivo, nel resto del mondo costano molto meno).

Come si presenta

Premetto che so che ad alcune di voi la linea “I’m Real” non piace, invece io mi ci trovo davvero bene, però devo ammettere anche che, mi piacciono di più quelle della linea Pureness 100, anche se i packaging sono meno accattivanti 😉

Il cotone è molto più confortevole del tessuto con cui sono realizzate le altre, non scivola e soprattutto non fa scivolare il siero in giro per il viso, quindi consentono un’applicazione del prodotto migliore, oltre ad essere più pratiche.

Ma adesso veniamo alla maschera che vi illustrerò oggi, ovvero quella con acido ialuronico, dalle proprietà idratanti ed antirughe:

Tony Moly Pureness 100 - Hyaluronic Acid

Vorrei precisare che questa maschera idrata, ma non nutre, perché spesso noi confrondiamo questi termini e quindi magari ci aspettiamo cose diverse per un semplice fraintendimento lessicale 😉

Questo è l’INCI della maschera:

Tony Moly Pureness 100 - Hyaluronic Acid INCI

La confezione contiene, oltre alla maschera in cotone, 21 ml di prodotto ed è usa e getta.

Tempo di posa

Il tempo di posa indicato è tra i 20 ed i 30 minuti, io personalmente consiglio almeno 30 min perché la maschera è davvero molto imbevuta. In base alle esigenze della vostrea pelle noterete che alcune zone si asciugano “subito”, perché assorbono il prodotto più rapidamente di altre (nel mio caso le guance), mentre in altre l’assorbimento non è ancora completato dopo i 30 minuti (nel mio caso il mento), fortunatamente dopo i 30 minuti (durante i quali si può tranquillamente fare di tutto) è possibile sdraiarsi e spostare la maschera in modo che le zone più impregnate di siero della maschera coincidano con le zone che ne hanno ancora bisogno della pelle del nostro viso.

La mia opinione

Io uso spesso e da parecchio tempo le maschere in tessuto e devo dire che questa linea è sicuramente tra le mie preferite, per la comodità d’uso: il fatto che il tessuto sia in grado di trattenere bene il siero senza farlo andare in giro mi piace davvero parecchio! 😉 e poi è proprio la consistenza del cotone… è favolosa! Ho sempre provato altri tipi di tessuti e nessuno è mai stato come questo!

Il siero ha fatto il suo dovere riguardo all’effetto idratante, purtroppo non so dirvi nulla in merito all’antiage… anche perchè è davvero difficile capire se un prodotto previene o meno la formazione di rughe sul nostro viso… magari quando avrò 50 anni  potrò farmi un’idea migliore… ma comunque non saprò dirvi quale prodotto sia stato quello che ha fatto la differenza XD quindi nel dubbio… io mi fido ;D

Il mio voto per questo prodotto è quindi un 8 su 10!


Potrebbe interessarti anche:

Maschera Viso Tony Moly Pureness 100 Hyaluronic Acid

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Tipologia di tessuto
  • Confortevole
  • Idratazione

Contro

  • Reperibilità

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Adoro le maschere in tessuto, le trovo comode e veloci. Ammetto che mi piacerebbe provarle. Grazie mille 🙂

  2. Sarà mano colorato ed accattivante il pack, ma mi sembra molto carina lo stesso…poi il cotone mi dà l’idea che deve essere proprio comodo e confortevole…grazie per averci illustrato quest’altra chicca!;-)

  3. Complimenti per la recensione completa e dettagliata. Ammetto che non sono una grande amante delle maschere in tessuto però.

    • Grazie mille! Io invece le adoro perché sono comodissime e non vanno risciaquate… certo però se ci pensi sono molto più care di quelle in tubetto o in vasetto 😉

  4. Ma che carina…mi sto innamorando di tutte le maschere che stai recensendo *_* queste in tessuto però le vedo proprio comodissime e semplicissime da usare.

    • Sì del resto come si fa a non innamorarsi delle maschere? Sono una cosa che personalmente adoro proprio tantissimo!!! ;D

  5. Non ho ancora provato maschere in tessuto perché mi fa un po’ senso l’idea e finora ho preferito quelle tradizionali in cremina, ma dalla tua descrizione potrei iniziare da questo tipo, sicuramente è necessario dimenticarsi di averla per reggerla ben mezz’ora.

    • Io qualsiasi tipo di maschere la uso mentre guardo telefilm, così non mi pesa minimamente. Quelle in tessuto, inoltre, siccome non vanno risciacquate le puoi anche tenere tutta la notte 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.