Ciao ragazze, scusate l’assenza ma ultimamente sono stata molto impegnata tra il lavoro ed i piccoli-grandi ritocchi in casa (ho ridipinto la mia cameretta di un bel verde acqua hehe), e in tutto questo caos non vi dico lo stress mentale e fisico che ho avuto.
Anche la mia pelle purtroppo ne ha risentito, tant’è vero che più di una volta a settimana ho avuto bisogno di farmi delle apposite maschere viso e collo per riprendermi leggermente, ed una di queste maschere è proprio quella che ho potuto provare grazie a Beauty Tester, ovvero la maschera viso in tessuto a base d’alghe marine dell’ormai famosissimo e bramato brand coreano Tony Moly che, si sà, soprattutto per i suoi packaging accattivanti, ha catturato l’attenzione e i soldini di noi makeup addicted!
E quindi… partiamo proprio dal packaging:
La maschera in tessuto che fa parte della linea Skin Purifying (di colore bianco con appositi buchetti per occhi, labbra e naso) è contenuta in una confezione davvero carina che vuole richiamare le proprietà e l’ingrediente principale: le alghe marine, che sono appunto disegnate, un pò stile manga, su di uno sfondo azzurro che ricorda chiaramente il colore del mare. Sul retro della confezione si trovano invece le informazioni generali, quali inci, descrizione in diverse lingue, immagini esplicative ecc.
Questo è l’inci:
Mentre questo è il disegno esplicativo:
In pratica, come funziona? Bisogna prima di tutto pulirsi il viso, quindi assicurarsi di non avere residui di makeup ed altro, aprire la confezione e posizionare la maschera sul viso facendo combaciare il più possibile le “aperture” heheh! Lasciare agire per circa 20-30 minuti, rimuovere la maschera e massaggiare, fino a completo assorbimento, il siero rimasto sul viso.
L’azienda afferma che questa maschera”Anatomica e purificante a base di alghe è perfetta per avere una pelle luminosa e splendente, lasciando una sensazione di freschezza sulla pelle“.
Il prezzo di vendita nei negozi Sephora di queste maschere è di 5,50 € ed oltre a questa alle alghe marine ve ne sono altre versioni: Tea tree, Rice, Tomato, Aloe ed infine Avocado. Insomma, davvero per tutti i gusti.
Ma io come mi sono trovata?
C’è da dire che la maschera era davvero tanto imbevuta di siero, infatti l’ho potuta tranquillissimamente utilizzare due volte, facendo chiaramente attenzione a riporla nella confezione con le dovute precauzioni. L’odore è molto buono, leggerissimo ma che ricorda tanto quelle creme idratanti di una volta.
Non mi si aderiva perfettamente al viso perchè chiaramente i miei tratti non corrispondevano al 100% alle aperture sul tessuto, ma non è stato un gravissimo problema, soprattutto considerando che alla fine del tempo di posa ho massaggiato il molto siero in eccesso sul viso.
Purtroppo, nei 30 minuti di posa, mi ha leggermente pizzicato, ma nulla di insopportabile, e dopo, nel momento del massaggino per far assorbire il siero, ho avuto al viso come una sensazione forte di calore, come quando ci si emoziona all’improvviso, non so come spiegarvelo…
Una cosa che mi è piaciuta molto, soprattutto perchè rispetta ciò che c’era nella descrizione, è la sensazione di freschezza sulla pelle che si sente durante la posa, come se aveste il viso bagnato e vi soffiasse sempre del vento in faccia, peccato che, appunto come ho già anticipato, questa sensazione tende a svanire con l’assorbimento del siero dopo i 30 minuti di posa.
La pelle alla fine mi è sembrata leggermente rimpolpata, ma nulla di più, anzi, quasi il viso è rimasto appiccicaticcio per qualche ora dopo l’applicazione.
Personalmente non lo so, non mi ha convinta del tutto questa maschera, per questo motivo le dò la sufficienza, un 6/10, ma non credo che la acquisterò o proverò nuovamente.
Voi l’avete provata? Avete avuto la mia stessa esperienza? Spero che questa review vi sia stata utile, un grande bacio.
Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:
- Tony Moly I’m real Tomato mask sheet Radiance maschera viso illuminante
- Tutte le review che argomentano le maschera viso
- Tony Moly: Panda dream Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Concordo con habibi, mi pare di capire che le montagne jeunesse vincono per resa, prezzo e aggiungo Inci! Questa vince per simpatia e pack, ma non mi convince rispetto ad altre!
già… proprio per questo non penso che l’acquisterò in futuro
Rispetto ad altre maschere sembra essere meno performante..grazie per avercene parlato!
PS. Anche le pareti della mia camera sono verde acqua 🙂
prego moonchild! ps. hahah beh, abbiamo dei bei gusti 😛
Non capisco perché le inzuppano nel siero, non sarebbe meglio mettere direttamente due maschere o la giusta quantità di prodotto per ogni confezione?
guarda, a dire il vero a me questa cosa è piaciuta perchè per lo meno l’ho potuta riutilizzare una seconda volta
Grazie della recensione SaLa!!! Non mi fa impazzire però…
prego cara, spero di essere stata utile
Non mi convince per nulla…
🙁 avevo grandi aspettative anche io nei confronti di questa maschera
Non so, per quel prezzo non mi convince molto considerando anche che le maschere montagne jeunesse costano meno e mi sono sembrate molto più valide.
infatti si, credo che le montagne jeunesse a confronto di questa alle alghe marine siano migliori