Maschera viso purificante alla lavanda e palmarosa di SYDELLA LABORATOIRE

Ciao a tutte. Vorrei parlarvi di un prodotto che sto davvero amando moltissimo e che ho avuto modo di provare grazie all’azienda SYDELLA, la maschera viso purificante alla lavanda e palmarosa.

Il laboratorio Sydella è un’impresa artigianale a conduzione familiare situato nel nord della Provenza Francese, caratterizzato dalla produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali.

Maschera purificante

Nei loro prodotti non vengono utilizzati coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool; non contengono sostanze animali né sono testati sugli animali.
La formulazione cosmetica si basa sull’utilizzo di tre grandi categorie di materie prime naturali: oli essenz iali dagli aromi incomparabili – idrolatti o acque floreali – oli vegetali dolcissimi e idratanti.
I loro prodotti hanno tutti proprietà primarie di alta qualità al fine di apportare benefici tonici e rivitalizzanti, per ritrovare lo splendore di una pelle giovane e satinata.

Ma torniamo al prodotto..
Parlo della maschera purificante, nutriente e rigenerante all’argilla e oli essenziali di lavanda e palmarosa.
Appena si apre la confezione si avverte subito un buonissimo profumo di lavanda che non persiste sulla pelle una volta rimossa.

E’ una maschera con ingredienti 100% naturali.
La consistenza è molto liquida ed oleosa..ma al tempo stesso leggera e non unta.

Leggi anche: Maschera viso ai fanghi del Mar Morto: ecco come prepararla a casa

Va applicata sul viso per 20 minuti (tempo consigliato dall’azienda..anche se sul barattolino è indicato 10 minuti) dopodichè va sciacquata con abbondante acqua.
Durante il tempo di posa sembra di non averla addosso perchè è davvero confortevole e cosa più importante non tira e non secca la pelle!

Da quando ho scoperto questa maschera mi piace utilizzarla..le avevo abbandonate perchè le altre maschere all’argilla mi seccavano molto la pelle del viso.

Nella foto troverete anche l’inci!

Il mio voto è un bel 10 e ve la consiglio perchè merita di essere provata!

Articoli correlati:

10

Ottima

10.0/10

Pro

  • Inci
  • Qualità/prezzo
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

12 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao, interessante la tua recensione su questa maschera . Conosco ed utilizzo i prodotti Sydella e mi trovo benissimo

  2. Grazie per la recensione ed il consiglio. Se la trovo, quasi, quasi, la prendo: sono strapiena di creme (molte ancora da provare, anche in “sachet”), ma è da un po’ che non applico la maschera.

  3. Anche io ho sempre trovato che le maschere all’argilla tirassero un po’, quindi questa mi ispira davvero tanto

    • Mi sono davvero trovata benissimo! Il tubo di argilla non lo utilizzo più..era quello dell’argital..e mo seccava troppo!

  4. Assolutamente si! Potrebbe fare al caso tuo!
    È una maschera che una volta sciacquata mi ha dato subito la sensazione che la mia pelle fosse subito più nutrita ed idratata.. inoltre non ha un costo eccessivo che si aggira intorno ai 10€. E conta che non ne serve molta per coprire l’intero viso!

  5. interessante, io di solito uso l’argilla pura e la diluisco con della camomilla per addolcirla un pò, ma ultimamente sto avendo problemi di pelle secca soprattutto intorno al naso (certo, causa anche raffreddore) perciò non sto più usandola. dici che questa andrebbe bene nel la mia situazione attuale????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *