Recensione Maschera viso idratante/illuminante anti-stress alla magnolia, Bottega Verde

Un paio di settimane fa ho ricevuto una mail di Bottega Verde, in cui mi venivano comunicati i prodotti in sconto per i possessori di tessera. Tra questi prodotti, c’era la maschera viso idratante alla magnolia e, dal momento che in questo periodo sento la pelle del viso più secca e sensibile del solito, ho deciso di provarla.

Partiamo dal Packaging di questa maschera viso illuminante

Il pack è molto femminile: un tubetto rosa e bianco (già questo mi aveva conquistata 😛 ) con la foto di un fiore di magnolia.

Una volta aperto, si viene avvolti da un profumo floreale dolce e delicato, che induce a rilassarsi e godersi quella coccola momentanea. La maschera è una crema semi-fluida, quindi si può dosare facilmente senza che ne esca una quantità eccessiva ed il suo colore è rosa confetto.

maschera viso magnolia Bottega Verde

Come si applica la maschera idratante Bottega Verde

L’applicazione, grazie alla pefetta consistenza del prodotto, è semplicissima: sembra di spalmarsi una crema. Dopo averla spalmata, impiega un paio di minuti ad assorbirsi completamente (o quasi; il grado di assorbimento dipende dalla necessità di idratazione della pelle in questione) e, una volta assorbita, non si sente quasi più il profumo (perfetto anche per chi è più sensibile agli odori).

Sulla confezione c’è scritto di non risciacquarla, ma di rimuovere solamente l’eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua o tonico. Io ho seguito queste istruzioni perchè, come dicevo, la mia pelle aveva particolarmente bisogno di essere idratata, ma credo che, se la pelle non ha questo bisogno eccessivo, possa anche essere risciacquata per non appesantire troppo (magari in estate potrebbe far lucidare di più le pelli miste o grasse).

Idratazione della pelle

Dopo aver passato il cotone, la mia pelle è risultata ben idratata, molto liscia ed, effettivamente, leggermente più luminosa di prima (ho associato l’applicazione allo scrub settimanale). Inoltre, dal momento che ho applicato la maschera dopo la doccia e l’ho lasciata in posa mentre mettevo la crema corpo, ho poi potuto notare che, passando il phon davanti al viso, lo spostamento d’aria rendeva nuovamente percepibile il profumo, trasformando la zona toeletta in un angolino di paradiso.

L’INCI di questa maschera è giallo (se fosse un prodotto da usare tutti i giorni, credo che ne cercherei uno con ingredienti migliori, ma, utilizzandolo una volta ogni due settimane, credo che possa essere accettabile): AQUA, GLYCERIN, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, DIISOPROPYL SEBACATE, CETEARYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL PALMITATE, FRUCTOSE, GLUCOSE, ROSA MOSCHATA SEED OIL, SODIUM HYALURONATE, PHENOXYETHANOL, LILIUM CANDIDUM, IRIS FLORENTINA, MAGNOLIA BIONDII, CARBOMER, PROPYLENE GLYCOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, CETEARYL GLUCOSIDE, PARFUM, SODIUM HYDROXIDE, METHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, ETHYL PARABEN, LECITHIN, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, LIMONENE, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, EUGENOL, EUGENOL, CITRIC ACID, GERANIOL, GERANIOL, CITRONELLOL, CITRONELLOL, XANTHAN GUM, CI 17200.

Per quanto riguarda il prezzo, credo che il discorso valga per molti dei prodotti di questo brand: il prezzo pieno è eccessivo (13,99 euro per 75 ml), ma la si può trovare spesso in sconto (adesso sul sito la si trova a 6,99; io l’ho pagata 4,99) ed, in questi casi, può essere un buon acquisto.

Nel complesso, a me questa maschera sta facendo molto: fa quello che promette lasciando un buon effetto idratante anche il giorno successivo all’applicazione ed ha un rapporto qualità/prezzo più che accettabile (se in offerta). Inoltre, è adatta a tutti i tipi di pelle (la mia è mista) e non solo alle più secche in assoluto, quindi può essere sfruttata senza problemi da tutta la famiglia.

Voto: 9,5/10

  • Pro: efficacia, profumo, spesso in offerta
  • Contro: prezzo pieno eccessivo, INCI non verde

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

10 Comments

Leave a Reply
  1. Ne ho sentito parlare bene di questa maschera.. e avendo anche io la pelle mista, dopo aver letto la tua recensione, mi sa che la proverò

    Grazie 🙂

  2. Non conoscevo affatto questa maschera…non mi fa impazzire l’idea del non risciacquo, nel senso che io le maschere preferirei risciacquarle in ogni caso, ma dato che la cosa è facoltativa nell’insieme mi sembra più funzionale. Il profumo me lo sto immaginando, deve essere buonissimo e rilassante!;-)

  3. Ho visto spesso questa maschera, ero attirata dal colore, lo ammetto haha, però non l’ho mai acquistata perchè penso che per me che ho la pelle grassissima non sia proprio l’ideale, però magari potrei darle una chance.. devo pensarci. In compenso, sfruttando anche io gli sconti ho preso quella alla liquirizia e lo scrub all’albicocca, appena capisco bene bene come sono ve ne parlerò

    • Io ho sentito parlare molto bene dello scrub all’albicocca e sono curiosa di sentire anche la tua opinione

  4. Ho letto buone recensioni su queste maschere e prima o poi, approfittando di uno sconto, magari ne prenderò una. Grazie per la recensione 🙂

  5. Non mi sono ancora decisa a provare i prodotti di questa marca, ma ne leggo sempre recensioni positive. Per l’inci, non è perfetto, ma è un prodotto che si risciacqua, sono peggio quelli che teniamo tutto il giorno sulla pelle.

  6. Wow! Non mi hanno mai particolarmente entusiasmata i prodotti Bottega Verde, ma questa maschera sembra davvero buona da come la descrivi. Poi che dire, la confezione è davvero carina! 🙂

    • Di BV ci sono prodotti pessimi e prodotti fantastici. Io uso anche la maschera all’argilla della linea Pelle pura e la crema viso al Riso venere e mi ci trovo benissimo; in passato ho usato anche la crema giorno Pelle pura ed anche quella mi è piaciuta: se cerchi, qualcosa di buono lo trovi sicuramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.