Maschera viso Fango Aloe Vera Montagne Jeunesse

Ciao Beauty Testerine 🙂 vi parlo della maschera in oggetto, ricevuta per test da Beauty Tester…grazieeee 😀

Guardiamo quest’azienda londinese:

Montagne Jeunesse – 7th Heaven, presente da oltre 25 anni, ha avuto diversi riconoscimenti per i suoi prodotti che, rispettano l’ambiente e gli animali, lanciando nel ’89 il sigillo di “Salva il mare” e ottenendone altri durante gli anni, difatti, i prodotti che utilizzano, sono basati sull’eco sostenibilità, utilizzando la polpa dei frutti e la spremitura delle erbe per realizzare maschere per il viso, corpo e capelli del tutto naturali.

Maschera viso Fango Aloe Vera 7th Heaven Montagne Jeunesse

Ho visionato il sito internet aziendale: www.my7thheaven.com è tutto in inglese, molto, ma molto simpatico e pieno di colori, proprio come le confezioni dei prodotti che vende, in ogni pagina potrete utilizzare il timer, in alto a destra del sito, per contare i minuti di posa delle maschere.

 www.my7thheaven.com Timer per maschere viso

Nella pagina dei prodotti, potrete visionare tutto quello che produce, specializzata in maschere, i prodotti si suddividono in: maschere per il viso, tra cui, a sua volta, si suddividono in: maschere di fango, maschere peel off, maschere auto riscaldanti, maschere esfolianti, maschere infuso di siero in tessuto e infine, maschere infuso di argilla in tessuto, ognuna, con una loro specifica funzionalità; poi vi sono le maschere specifiche per la pelle dell’uomo; le maschere per i capelli; le maschere specifiche per la zona del contorno occhi e per il naso; gli scrub per il corpo e quelli specifici per i piedi.

Maschera viso Fango Aloe Vera 7th Heaven Montagne Jeunesse

Tutte le confezioni sono coloratissime, scritte in inglese, con raffigurate il colore del prodotto e i frutti o le erbe utilizzate, e solo a vederle sembrano davvero gustose, vorresti averle e provarle tutte, il packaging è molto attraente.

In basso a ogni prodotto poi, potrete trovare diversi siti internet di shopping, in cui potrete acquistare i prodotti, come Amazon Uk, New Look, Claire’s, Sainsbury’s, Wilko, Asda e Bodycare, per controllare il prezzo del prodotto che sto testando ho aperto il sito di Claire’s, dove ho trovato la mia bella mascherina al prezzo di € 1,99.

L’inci è davvero moooltooo Bio, oooh, finalmente un’azienda che rispetta a pieno quello che promette, e non solo, per essere molto chiari e per facilitare un acquisto consapevole, sulla confezione, sul retro, ogni ingrediente della lista INCI, è scritto col colore di quello che è realmente, verde per i prodotti naturali e marroncino per i prodotti che non sono del tutto naturali ma, che comunque, non hanno effetti negativi sull’uomo, e questi sono davvero pochi (solo 4) rispetto alla quantità di verde nella lista (23), non vi dico che occhi a cuore che mi sono venuti vedendo ciò :D, per non parlare delle simpatiche orme di zampette di cagnolino o gattino raffigurate, proprio per indicare quanto l’azienda sia amica degli animali.

INCI Maschera viso Fango Aloe Vera 7th Heaven Montagne Jeunesse

La maschera Fango Aloe Vera che sto testando, si presenta con una confezione anch’essa molto colorata come le altre della serie, una bustina di 20 g di prodotto, colore predominante il giallo, la modella che indossa la maschera, permette all’acquirente di sapere il colore al suo interno, verde chiaro in questo caso, gli occhi della modella, per far capire che la maschera non deve essere spalmata nella delicata zona del contorno occhi, sono coperti dai fiori di enotera (presente negli ingredienti della maschera, oltre al succo di aloe, al salice e all’amamelide); la maschera è utile per le imperfezioni della pelle, donando una pulizia profonda e lenitiva.

Sul retro della bustina vi sono raffigurate anche le immagini per un corretto utilizzo, mostrando, tramite la modella, tutti i passaggi per utilizzare il prodotto e il tempo di posa.

Da leggere: tutte le review e ricette fai da te di maschere viso

Aprendo la bustina, sono però rimasta stupita da una cosa, il prodotto è di colore bianco e non verde come fa vedere nell’immagine, ho pensato che forse, dopo che si spalma potesse diventare verde, invece no, ovviamente non è un problema, solo che, vedendo in ogni bustina di prodotto un colore differente, pensavo rispecchiasse il suo interno, e a quanto pare non è proprio così.

texture maschera viso Aloe 7th Heaven Montagne Jeunesse

L’odore non mi è piaciuto, sa un po’ di zolfo per le piante, la consistenza è molto buona, molto cremosa e si spalma facilmente sul viso, con tutta la bustina riesci a poter creare un buono strato spesso su tutto il viso e a coprirlo proprio bene, difatti, sono riuscita pure a spalmarla sul collo per la buona quantità di prodotto, essendo una monodose.

Dettagli texture maschera viso Aloe 7th Heaven Montagne Jeunesse

Tempi di posa rispettati

Come tempo di posa l’ho lasciata su per 15 min., ha iniziato a indurirsi dopo circa 5 min. ma non su tutto il viso, le parti dove si è indurita la maschera e diventate come gesso, sono state il collo, la fronte, il mento, il contorno labbra, invece le guance e il naso sono rimaste più morbide anche dopo 15 minuti di posa, che poi dovevo ormai togliere, ho pensato che, essendo la mia pelle grassa e più ricca di sebo in queste zone, ha fatto più fatica ad asciugarsi, rispetto agli altri punti; difatti, come si può notare dalla foto che ho messo, le zone del viso più morbide hanno un colore diverso e più scuro, rispetto a quelle più asciutte, proprio perché non essendosi seccata omogeneamente, ha fatto questo contrasto differente.

Sequenza fotografica:

Sequenza posa maschera viso 1

inizio posa maschera- viso7th Heaven Montagne Jeunesse

Posa maschera viso dopo 5 Minuti

posa 5 minuti maschera viso

Fine posa

fine posa maschera viso

fine posa maschera viso

Non ho sentito bruciori durante la posa né prurito, solo un leggero effetto come se tirasse, nella zona del collo, che molto probabilmente non doveva nemmeno essere spalmata, ma di solito io, sia nelle maschere, che negli scrub, che nelle creme, passo anche da li, e giacché vi era una buona quantità di prodotto, a maggior ragione ho usato anche quella zona, poiché purtroppo, anche sul collo ogni tanto, ahimè, ho dei piccoli brufoli o palline di grasso che compaiono e mi danno un gran fastidio.

Per lavarmi ho utilizzato dapprima, una spugnetta imbevuta di acqua tiepida e nelle zone secche ho dovuto un pochino insistere, non è stato facile mandarla via, ha fatto l’effetto tipo terra arida con tutte le crepe, ho dovuto passare più volte, mentre nella zona del viso, dove la maschera è rimasta più morbida e non si è asciugata bene, non ho avuto difficoltà, infine, una sciacquata generale su tutto il viso con acqua tiepida e via, la mia pelle mi è sembrata subito molto pulita e purificata, un leggero arrossamento per via del lavaggio ma, niente complicazioni.

La grana della pelle la sento più liscia, ma non particolarmente diversa da prima dell’uso della maschera.

Votazione scala 1 a 5 (1 meno buono/5 buono):

  • INCI: 5
  • EFFICACIA: 4.8
  • PROFUMAZIONE: 1
  • PREZZO: 5
  • TEXTURE: 5

Per terminare, posso dire che mi piace molto questa linea, che non conoscevo, sono soddisfattissima dell’inci e soprattutto del fatto che l’azienda si batte per il rispetto degli animali e della natura, sono anche rimasta soddisfatta del risultato anche se non proprio omogeneo sul mio viso, ma va bene lo stesso, il profumo non m’interessa che non sia il top, perché si tratta di un prodotto quasi del tutto naturale e comunque di un fango, quindi va bene così; l’unico neo, capire dove poterla trovare nei negozi fisici, sul loro sito, purtroppo, non hanno un loro shopping-online, ma solo tramite altri siti e non italiani, se voi avete delle notizie in più, mi farebbe piacere se lo scriveste nei commenti, grazie mille, un abbraccio a tutte voi e spero di essere stata utile, ciao ciao :*

Potrebbe interessarti anche:

8.4

Molto buona

8.4/10

Pro

  • Efficacia
  • Texture
  • INCI
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Profumazione

28 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Devo assolutamente provarle *____* … mi incuriosiscono tantissimo!! Complimenti per la review, veramente perfetta 😀

  2. Non ho mai provato queste maschere,ma ne ho sempre sentito parlare bene,appena possibile la acquistero`:) io le ho viste in vendita da OVS invece le maschere piedi da acqua e sapone 🙂

  3. Leggendo tutte le recensioni riguardo a queste maschere mi avete fatto venire una grande voglia di provarle. Complimenti non potevi fare una descrizione migliore.

  4. Adoro le maschere, questa sembra davvero interessante, spero di trovarla perchè voglio provarla assolutamente *_*

    • bene eventualmente le si acquista su amazon, ho visto che le vendono anche a pacchetti di diverso tipo, kit scorta 😀

  5. Si tratta pur sempre di un fango mi pare di capire, ecco perchè l’odore non gradevolissimo e la sensazione di “tiraggio”!:-))) Io queste maschere le ho intraviste all’Ipercoop e infatti ne prenderò qualcuna appena le ribecco! Complimenti per l’accurata recensione, più leggo di queste maschere più ho voglia di provarle!!

    • si infatti anche io penso per la profumazione che si tratta cmq di un fango, qui da me non c’è l’ipercoop, quindi mi rimane l’ovs per provare a cercarle li, anche se pure questa non è proprio vicina a dove vivo, miii penserete voi, ma dove bip viviii eheheh in bip ai lupi 🙂 grazie per i complimenti per la recensione, un abbraccio 🙂

  6. Bella review, molto dettagliata! Io le avevo viste da tigotà un pò di tempo fa’, ieri xò ci sono andata e non le ho piu viste! Non so se le abbiano tolte o forse è stata una mia distrazione! kmq se hai un tigotà vicino, magari facci un salto x controllare! 🙂

  7. ciao mj! credo di poterti essere utile al riguardo, ho visto alcune di queste maschere, sempre a 2 € da OVS. Purtroppo non tutti i punti vendita OVS le hanno, ad es. nella mia città non ci sono, ma se vado già a Napoli le si trovano proprio vicino la cassa; quindi credo che negli store più grandi, con un pò di fortuna, si possono trovare! per il resto che dire? mi è piaciuta la tua review, adoro le maschere e, avendo la pelle come la tua, mi piace sperimentarne sempre di nuove. Grazie mille per averci raccontato la tua esperienza!

    • ah benissimo SaLa grazie mille, controllerò bene allora nel punto vendita OVS della città più vicina a dove vivo se è presente, speriamo di si 🙂 sono contenta ti sia piaciuta la mia review, se dovessi provarla fammi sapere se anche a te darà questo effetto non omogeneo, ciao grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.