Maschera viso benessere idratante di Lavera Wellness MASKE

Ciao ragazze! Voglio parlarvi oggi della maschera benessere di Lavera, un brand bio che sto apprezzando davvero tanto soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La maschera si chiama appunto “Wellness”, ossia benessere, perché viene concepita come una vera e propria coccola che ognuna può ritagliarsi in qualsiasi momento della giornata 🙂 (ultimamente mi concedo diversi momenti di relax a settimana, sto diventando “maschera-dipendente” :P).

Maschera viso Lavera

La confezione è quella classica delle maschere, idonea a preservare il prodotto anche per gli usi successivi. Il contenuto è di 8 ml e consente di effettuare 2/3 trattamenti. Il costo è pari a €1,50, ma spesso gli e-shop fanno degli sconti nel caso si acquistino 2 o più confezioni.

Si tratta di una maschera che promette un’intensa idratazione della pelle.

Gli ingredienti cardine, infatti, sono il latte di mandorle biologico, che nutre la pelle formando una pellicola protettiva, e il burro di cacao biologico, che la idrata ed aiuta a mantenerla idratata.

Tratta in inganno dall’immagine, dai colori della confezione e dalla presenza del burro di cacao me l’aspettavo color cioccolato… in realtà è di colore bianco e ha una consistenza molto densa e cremosa, sembra quasi panna montata!

Maschera viso Lavera

Con una confezione sono riuscita a fare 2 applicazioni stendendo un consistente strato di prodotto. Ovviamente prima ho deterso molto accuratamente il viso, passato il tonico per togliere ogni residuo e applicato per bene la maschera che ho tenuto in posa 10/15 minuti.

Essendo bella spumosa ma densa, non occorre che stiate in posizione supina, potete tranquillamente dedicarvi a fare altro tenendo la maschera su senza correre il rischio che sbrodoli ovunque 😉

Certo, se coccola dev’essere, è meglio rilassarsi completamente mentre la maschera fa il suo dovere, anche perché ha un profumo così piacevole e delicato che sarebbe un peccato non goderne in pieno relax!

Il risultato è una pelle morbidissima che non necessita nemmeno di crema idratante post trattamento. Nonostante io abbia una pelle mista, non l’ho trovata assolutamente pesante o eccessivamente nutriente. Idrata in modo molto equilibrato la pelle, come se la dissetasse lasciandola luminosa e liscia anche nei giorni a seguire.

Sicuramente è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e lo trovo perfetto da provare in vista del prossimo Inverno!

Questo è il suo inci:

Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Alcohol*, Sodium Lactate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Sodium Lactate, Glyceryl Stearate Citrate, Fragrance (Parfum)**, Butyrospermum Parkii(Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Extract*, Talc, Xanthan Gum, Sodium Stearate, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Limonene**, Citronellol**, Geraniol**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

I miei voti:

  • TEXTURE: 9
  • PROFUMAZIONE: 8
  • INCI:8,5
  • EFFICACIA: 9
  • PREZZO: 10

Voi l’avete mai provata?

Avete qualche altra maschera Lavera da suggerirmi?

Baci

Articoli e recensioni correlate:

8.9

Valutazione complessiva

8.9/10

Pro

  • Texture
  • Profumazione
  • INCI
  • Efficacia
  • Prezzo

Contro

  • Nessuno
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (1 voto)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da maylea03

Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

14 Commenti

Aggiungi una risposta
    • La sua funzione è di idratare in profondità e nutrire la pelle, non ha all’interno ingredienti che aiutano a combattere i segni del tempo 🙂

  1. Le maschere Lavera non le ho mai provate ma mi intrigano troppo, prima o poi me ne concederò qualcuna, la tua mi ispira tantissimo!;-)

  2. Ho provato altre maschere di Lavera e le ho trovate ottime, ma questo tipo non l’ho ancora provato: mi hai davvero invogliata.

  3. non l’ho mai provata ma so che i prodotti Lavera sono molto buoni, ci sono online tante recensioni positive e credo che proverò qualcosina appena possibile, grazie a te ora credo che proverò anche questa maschera 😉

  4. Ciao, no non l’avevo provata nemmeno io, sembra davvero “goduriosa” forse è fatta di cioccolato bianco 🙂 😀 Un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Linea Sole Verattiva: bagnodoccia di Specchiasol

Linea Sole Verattiva: bagnodoccia di Specchiasol

trattamento levigante occhi-labbra all'estratto di ste

Trattamento levigante occhi labbra all’estratto di sterlizia HQ