La maschera Pantene 2 min. Intensiva e Ristrutturante è stata per me una piacevole novità. Uscivo da un periodo di forte stress e i miei capelli ne avevano risentito. Su consiglio della parrucchiera ho provato allora questa maschera.
Ecco a Voi le mie considerazioni dopo averla utilizzata.
Descrizione della Maschera
La maschera fa parte della linea Rigenera & Protegge è venduta in un barattolino di plastica dal colore verde intenso. Ha un coperchio superiore che si apre sollevandosi ed agevolmente si può infilare le dita della mano per prelevare il prodotto nella quantità desiderata.
La maschera è corposa e densa, si sente al tatto che è ricca e nutriente.
Il suo uso è semplice: dopo aver lavato bene i capelli basta applicare una dose generosa sui capelli umidi,meglio quindi se li tamponate un pò.
Basta lasciarla agire almeno due minuti e il gioco è fatto. Dopo si deve procedere a sciacquare abbondantemente i capelli con acqua tiepida.
La trovate in profumeria, al supermercato e ipermercato. Attualmente la confezione da 250 ml più 50 ml costa sui 6,00 euro.
Per chi è adatta la maschera?
La maschera trovo che si adatta a chi cerca un trattamento intensivo e ristrutturante per i capelli e li ha rovinati e stressati, e sopratutto a chi va sempre di corsa e ha i minuti contati. Il fatto che agisca in soli due minuti è un ottimo vantaggio.
L’intera linea Rigenera & Protegge di cui la maschera fa parte, aiuta a restituire forza ed energia ai capelli, a proteggerli dai danni dello styling, prevenendo anche la formazione delle doppie punte.
VANTAGGI
Agisce in soli due minuti
idrata in profondità
piacevole da usare
SVANTAGGI
Non ha profumo
il coperchio si solleva con difficoltà
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Ho trovato la maschera piacevole da usare. In poco tempo lascia i capelli più morbidi e meno stopposi. Io però in genere, tempo permettendo, non la lascio agire solo 2 minuti ma un pò di più e spesso mi metto in testa una cuffietta di plastica e aspetto che agisca bene e che il nutrimento penetri in profondità.
Non mi pronuncio sull’Inci, di sicuro ci saranno sostanze da bollino rosso.
Uno degli svantaggi riscontrati, che sopra Vi ho elencato, riguarda l’apertura. Spesso durante la doccia e quindi con le mani bagnate, è difficoltoso sollevare il tappo. Io mi trovo meglio a svitarlo piuttosto che a sollevarlo.
Comunque la maschera agisce attraverso dei micro nutrienti contenuti al suo interno, che aiutano a trattenere l’idratazione del capello in profondità e lo proteggono al tempo stesso dai danni causati dallo styling oppure dal sole.
I miei capelli dopo alcuni giorni di utilizzo appaiono visibilmente più lucenti e vivi, direi quasi più sani. Peccato solo che a questa azione di idratazione in profondità non sia combinato anche un profumo piacevole e duraturo. La maschera sembra non avere profumo e me ne dispiace.
Insomma una maschera che Vi consiglio se volete un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, la trovate facilmente in tutti i supermercati e ipermercati e se volete amplificare i suoi effetti Vi consiglio di utilizzare prima lo shampoo Pantene della linea Rigenera e Protegge.
Vi segnalo poi che questa mia personale opinione, di mia esclusiva proprietà, è da me pubblicata anche altrove.
ciao ciao
Shantina
Purtroppo la Pantene ed io abbiamo un pessimo rapporto: già shampoo e balsamo mi appesantiscono i capelli in una maniera impressionante! Non oso immaginare cosa farebbe una maschera ( dalla consistenza ancora più pesante ) sui miei capelli fini! Grazie per la bella recensione ma non credo che acquisterò questo prodotto 🙂
ottima recensione, scritta veramente bene, dovremmo prenderla tutte da esempio….. la parte dell’apertura è valida un pò per per tutte le marche, sono scomodissime, dal barattolone, all’altro tappo che si estrae, sinceramente penso che da un punto di vista ergonomico, anche se le maschere sono dense, basterebbe un bell’erogatore o un tubetto normale di balsamo e il problema sarebbe risolto.
davvero una bella recensione, ma purtroppo neanche a me piace la marca…
Bellissima recensione!! davvero ben fatta!! grazie per averci raccontato la tua esperienza!! Ahime nonostante la tua esperienza strapositiva Panten con me ha chiuso! dopo anni di utilizzo (perchè in effetti mi faceva bei capelli) mi ha iniziato a seccare la cute e mi sono dovuta ricredere. Ha un inci decisamente da infarto e la sensazione di capelli sani e nutriti è solo apparente perchè è strapiena di siliconi. Per me resta un no! Preferisco prodotti più naturali!! Ma grazie ancora per la bellissima recensione!
Ho abbandonato la Pantène ormai anni fa, Inci terribili e danno solo la sensazione di aver nutrito..io ero costretta a tagliarmi i capelli spessissimo causa lunghezze e punte crespe. Ora solo prodotti biologici o di alta qualità 🙂
Bella recensione! Dettagliata e chiara. Ammetto però che le maschere per capelli della pantene non mi hanno mai ispirato…
Che recensione dettagliata! Brava mi piacciono le recensioni così peccato che questa crema non mi attiri più di tanto.. non sono una fans della multinazionale P&G
la proverò sicuramente…peccato che non profumi, perchè io amo le cose profumoseee….