Recensione maschera nutriente Capelli Biologico di Biopoint:

Ho provato questa maschera per capelli nutriente linea Biologico di Biopoint. Ha mantenuto le aspettative? È realmente un prodotto BIO. Scoprilo in questa recensione

Buongiorno lettrici e lettori di Beauty Tester, oggi vorrei parlarvi di un prodotto a marchio Biopoint, facente parte della linea Biologico ad azione Nutriente (certificato ICEA Cosmos Organic), ovvero, della maschera per capelli di questa linea, che va a completare il trattamento insieme allo shampoo e alla crema nutriente. Vedi la linea Biologico al completo qui.

Scriverò dunque le mie impressioni dopo aver usato la maschera, il tutto corredato, come faccio solitamente, da fotografie dimostrative e informandovi delle sue caratteristiche.

Maschera Nutriente Per Capelli biologico di Biopoint

A chi è consigliata questa maschera.

Questa maschera è indicata per chi ha una chioma disidratata e secca, donando in questo modo nutrimento, idratazione e setosità, rigenerando la fibra capillare in modo naturale.

Maschera capelli Nutriente Biologico di Biopoint: Come si usa e la mia opinione  

Vediamo di seguito se ha soddisfatto le mie aspettative, innanzitutto è giusto che vi informi del mio tipo di capello, avendolo grasso alla radice e molto secco alle punte, questa maschera fa molto al caso mio, e nell’utilizzarla ho insistito ovviamente sulle punte, per apportare il giusto beneficio promesso dal prodotto.

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, ho applicato la maschera BIOPOINT su tutti i capelli insistendo sulle punte;

  1. Ho prelevato una buona dose di prodotto tra le dita e fatto scivolare lungo tutta la chioma per poterla distribuire e tamponando bene sui punti critici;
  2. Bisogna aspettare qualche minuto (da 2 a 5 minuti in base alla porosità e allo spessore del capello) per far agire il prodotto prima di risciacquare e, nel mentre, ho pettinato i capelli cercando di districare quei fastidiosissimi nodi, quest’azione sono riuscita a farla in 10 minuti circa, non è stato facile districare tutti i miei nodi ingarbugliati, dopodiché ho proceduto con il lavaggio.

Effetto finale dopo utilizzo maschera nutriente Biopoint bio

Grado di soddisfazione:

Quando ho pettinato i capelli, devo essere sincera, mi aspettavo di meglio, credendo di riuscire in meno minuti a districare i nodi e, quando ho risciacquato la testa, solitamente nell’uso di balsamo o altre maschere, sentivo maggiormente l’effetto setoso tra le dita, con questa maschera ho avvertito di meno questa sensazione tattile.

Nella fase di asciugatura dei capelli però, tra le dita ho sentito una morbidezza unica e man mano che i capelli diventavano asciutti la sentivo maggiormente e, in effetti, il risultato finale mi ha fatto ricredere da quelle sensazioni non molto positive avute all’inizio del test.

Sento i capelli leggeri, profumatissimi e morbidissimi e le punte sembrano rinate, come se la maschera abbia davvero creato un velo protettivo al danno presente, donando quel giusto nutrimento di cui avevano bisogno. Dunque posso con gioia dire di essere rimasta soddisfatta del risultato finale.

Pack e texture:

La maschera BIOPOINT è contenuta in un vasetto con tappo a vite di materiale plastico e con sottotappo a leva di protezione; una capienza di 200 ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi.

La texture è a consistenza cremosa e compatta, si riesce molto bene a farla distribuire lungo tutta la chioma, inoltre ha un profumo delizioso e delicato.

tappo protettivo maschera capelli Nutriente Biopoint

Texture maschera capelli Nutriente Biopoint

INCI e Formulazione:

Dermatologicamente testata, è un prodotto con il 98% di ingredienti di origine naturale sul totale (come la mandorla, il cotone, la quinoa e l’aloe vera); senza PEG, SLES, siliconi, coloranti, oli minerali e sale aggiunto, per rispettare la naturale vitalità dei capelli; il nickel tested invece, ha rivelato tracce inferiori allo 0,00001%.

Tra gli ingredienti naturali, solo il 10% sul totale è biologico, ovvero la mandorla e l’aloe vera.

Di seguito la lista dei componenti:

  • ACQUA (WATER)
  • ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
  • CETEARYL ALCOHOL
  • DISTEAROYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE
  • MYRISTYL ALCOHOL
  • GLYCERIN
  • HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
  • PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL
  • ERIOPHORUM SPISSUM FLOWER/STEM EXTRACT
  • PARFUM (FRAGRANCE)
  • HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
  • HYDROLYZED QUINOA
  • LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE
  • PHOSPHOLIPIDS
  • GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
  • CITRIC ACID
  • SODIUM BENZOATE
  • LIMONENE
  • LINALOOL
  • GERANIOL
  • CITRONELLOL

Dove trovarla e quanto costa:

Nella scheda prodotto dal sito Biopoint, rimanda allo shopping su Amazon, al costo di € 8.90.

Impressioni finali e voto:

Per concludere questa recensione, direi che il mio parere su questa maschera è positivo (come vi avevo già anticipato al paragrafo precedente), però non è completamente un prodotto biologico, ma solo il 10% del suo contenuto, anche se comunque ha un INCI davvero invidiabile rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, col 98% di origine naturale e altri componenti a bollino verde, solo pochi a bollino giallo.

la quantità/prezzo/qualità è molto buona, texture e profumazione buonissima, quindi ve la consiglio vivamente, meritandosi un bel voto: 8.

Biopoint Linea capelli Biologico

Spero di esservi stata utile e vi saluto affettuosamente.

MJ


Potrebbe interessarti anche:

Biopoint Maschera Nutriente

€ 9.00
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Ingredienti
  • Efficacia: lascia i capelli profumati e morbidi.
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

12 Comments

Leave a Reply
  1. Conoscevo Biopoint per la sua linea professionale ma non sapevo che avesse fatto anche una linea bio..C’è chi dice che sono eco-furbate per cavalcare le mode, ma a me piace pensare che è sempre un segnale positivo quando un’azienda migliora le sue formulazioni;-) Grazie di questa scoperta:-)

    • Si infatti, guarda ne sono rimasta contenta anch’io leggendo l’inci e confermando i risultati. Un bacione e grazie

  2. Sono una fan delle maschere per i capelli, di cui non non posso fare a meno!
    Conosco ed utilizzo prodotti Biopoint, questa nuova versione che più si avvicina al mondo bio è davvero interessante!
    Bella recensione!

  3. Sembra davvero molto efficace, si vede anche molto bene il risultato dalla foto che hai messo!
    Complimenti per i capelli, bellissimi!
    Grazie per la recensione!:D

  4. anche Biopoint ha una linea naturale wow! non saranno tutti bio gli ingredienti ma sono passi avanti 🙂 e sembra pure un buon prodotto, bene, bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.