Review Maschera viso Idratante GlamGlow – ThirstyMud

Ciao ragazze, ho notato che pochi giorni fa qui su Beauty Tester è uscito un articolo che riguarda le maschere del Brand Californiano Glam Glow, e che sotto di esso ci sono parecchi commenti di molte di voi che non lo conoscevano.

Io invece l’ho scoperto nel 2015 grazie a dei campioncini ricevuti da Sephora, e da lì è stato amore “a prima prova”, con la maschera ThirstyMud, quella azzura, che è l’idratante intensiva:

Glamglow Thirstymud

In quel periodo stavo cercando una maschera idratante notte, e la commessa mi ha consigliato questa, perché, pur non essendo una vera e propria maschera formulata per la notte, allo stesso tempo non ha bisogno di essere risciaquata per cui si può indossare tranquillamente anche come maschera notte, ma non solo; infatti i consigli di utilizzo riportati sulla confezione sono i seguenti:

Stendere uno strato uniforme sulla pelle asciutta e pulita.
Di giorno: Lasciare agire 10-20 minuti per permettere alla pelle di assorbire il prodotto, massaggiare e risciacquare o usare un batuffolo di cotone per rimuovere il prodotto.
Di notte: Lasciare agire per una pelle perfettamente idratata e splendente al risveglio.
In aereo: Applicare dopo il decollo e lasciare agire per tutta la durata del volo.

E devo dire che la prima volta che li ho letti, la parte “in aereo” mi ha fatto decisamente ridere XD perché effettivamente noi povere comuni mortali non siamo abituate a questo, ma i divi di Hollywood per cui nasce il brand effettivamente viaggiano molto XD.

La confezione di questa maschera è davvero imponente, ma la frase che ti trovi davanti all’apertura è così piacevole da leggere che ti chiedi perché non facciano così anche tutti gli altri:
Dopo aver sollevato questa piacevole “linguetta” ecco che ci si trova davanti il vasetto della maschera così “cuccioloso” nel suo nido:

è davvero tenera! Questa confezione però è solo per la versione full size, che contiene 50g di prodotto per € 49,90: in commercio infatti potete trovare anche la minisize che contiene 15g di prodotto per € 19,90. Personalmente vi sconsiglio la minisize per questa maschera, perché economicamente non conviene, e siccome questa maschera, a differenza di alcune altre dello stesso brand, ha una consistenza molto cremosa, non andrà mai a seccarsi nel vasetto (come invece farà la nera, la YouthMud), quindi non vedo proprio perché comprare la mini-size. Se volete provarla prima di comprarla, come ritengo giusto che sia, andate da Sephora e chiedete i campioncini: se non li hanno già pronti vi daranno le mini pot riempiendovele al momento, quindi, non sprecate soldi per la mini-size, mi raccomando! 😉

Questo è l’INCI della maschera:

Water, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Peg-8, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Powder, Olea Europaea (Olive) Leaf Powder, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Honey (Mel), Allantoin, Saccharide Isomerate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Hexylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Hydrogenated Polydecene, Polysorbate 60, Menthoxypropanediol, Cetyl Alcohol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Avena Sativa (Oat) Bran Extract, Kaolin, Buteth-3, Trideceth-10, Benzophenone-4, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Tributyl Citrate, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Fragrance, Coumarin, Linalool.

(Sì, lo so! Il tappo visto dall’alto fa decisamente Capitan America, e potrebbe essere una buona scusa per convicere lui a regalarvela xD)

Se notate all’intero ci sono delle piccole particelle marroni, io credo che sia la noce di cocco che è in essa contenuta, però non posso giurarvelo!

Inoltre vi ricordo che questa crema è indicata sia per uomini che per donne 🙂

Ma ora ecco la mia review vera e propria:

Iniziamo dal profumo: è davvero fantastico!!! Sa di cocco e vaniglia e viene voglia di mangiarla! L’effetto idrantante è fenomenale! Io sono anni che la uso ed inverno quando capitano i periodi in cui ho la pelle davvero secchissima e screpolata, in meno di due giorni il problema si risolve. Quando ho delle zone secche invece la metto come una crema e la lascio assorbire, e l’effetto è immediato. Inoltre questa maschera è anche lenitiva oltre che idratante, quindi ve la stra consiglio quando avete dei rossori o sentite che la pelle vi tira, o comunque non avete una piacevole sensazione sulla pelle del vostro viso.

Se devo trovargli un difetto l’INCI potrebbe essere migliore dato il costo, perché purtroppo tra le altre cose contiene anche siliconi, che sapete che io non disprezzo nel make up, ma allo stesso tempo non mi piacciono nei trattamenti.

Forse in effetti idrata anche troppo, se lo vogliamo considerare un difetto, ma personalmente non credo che lo sia, dipende tutto dal tipo di pelle e da quanto spesso ne fate uso, perchè nonostante packaging, consistenza, e modo d’uso, vi ricordo che non è una crema giorno, ma pur sempre una maschera! 😉

Secondo me quindi è un prodotto davvero valido, che mi ha portato ad approfondire meglio gli altri prodotti del brand, scoprendo cose molto interessanti, ma alcune con più contro rispetto a questa maschera.

Ragazze il mio voto per questo prodotto è un bel 9 su 10.

Voi che ne pensate? Avete mai provato qualcosa di Glam Glow? Io possiedo anche la maschera arancione (FlashMud) ed il lip balm PoutMud (Love Scene), sareste interessate ad una rewiew? Con che priorità? (Ora che il mio tempo per Beauty Tester è così poco devo davvero organizzarlo benissimo! 😉 )

Ci sentiamo presto!

Dove acquistare questa maschera viso idratante di Glamglow: Prevedono la spedizione gratuita le seguenti profumerie: Douglas, Look Fantastic e Sephora.


Leggi anche: Recensioni maschere viso e fai da te (tutte)

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Pack
  • Qualità

Contro

  • Prezzo elevato

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao, io sono una tra quelle che non le conosceva quando lessi l’articolo dedicato dell’altra volta, anche qui dico che sono curiosa di provarle, mi piacciono anche se sono care. Simpatica la dicitura dell’aereo, tutte le volte che ho viaggiato non ho mai visto gente che si mettesse ad applicare maschere viso ahahah va be ma io non faccio testo, il mio massimo è 1 ora e mezza di volo e con poca frequenza. I prodotti che vorresti recensire sono entrambi interessanti, non saprei scegliere, al massimo, visto che hai descritto una maschera, adesso potresti descrivere il lip balm, giusto per avere un opinione di questa marca anche su un altro genere di uso.

  2. Io ero tra le persone che non conosceva queste maschere per cui, trovando molto carino il prodotto già dal pack, ti ho letta volentieri per farmi un’idea più completa della maschera e ti leggerei volentierissimo pure nelle altre review del brand!;-)

  3. Il pack è carinissimo! l’odore… va be, da perdere proprio la testa! proprio bella deve essere questa maschera. Il prezzo è altino ma cmq con la mini size ancora ancora si può fare! Grazie della review. Se hai tempo mi farebbe piacere leggere anche del lipbalm 😉 lo sai, ho una fissa coi burrocacao

  4. Dopo l’ultimo viaggio in aereo (nemmeno io sono una star di Holliwood ahah) la mia pelle era secca e screpolata e mi sarebbe davvero servita questa maschera. Con la tua recensione e l’articolo voglio assolutamente provare queste maschere *-*

  5. Mi sono perdutamente innamorata di queste maschere e, dopo aver letto il bellissimo articolo, le ho approfondite a dovere, ma appena capiterò da Sephora seguirò il tuo consiglio, sperando di avere un po’ di fortuna con le commesse, eheh. La mia esperienza è che non è molto diffusa la maschera che si può tenere tutta la notte (e senza rischio di sporcare il cuscino) e ti dirò che quelle poche volte che ho viaggiato in aereo, avrei gradito una cura più intensiva della semplice crema antiage o idratante.

  6. Carinissimo il pack, troppo divertente! La maschera è veramente interessante, sembra super valida. Sinceramente non conoscevo queste maschere ma sembrano favolose *_*

  7. Recensione veramente molto interessante. Questa maschera probabilmente fa proprio al caso mio, avendo la pelle molto secca in alcuni giorni. Credo di fare come hai suggerito tu: farmi dare dei campioncini per provarla e per vedere come mi trovo, prima di passare all’acquisto vero e proprio 😉
    Sei stata veramente utilissima. Personalmente, mi interesserebbe una recensione anche sulla.altra maschera che hai, sarebbe davvero utile!
    Ti ringrazio vivamente 🙂

  8. Me ne sono innamorata, a partire dal profumo all’essenza di cocco che addio proprio, è uno dei miei punti deboli. *_*Carinissima la parte dell’aereo e quella della linguetta con dicitura ”Hello, Sexy”, ti invoglia proprio all’acquisto 😀 Certo, non sarà economica ma nella mini size io un pensierino glielo farei *.* E poi il cocco…ho gli occhi a cuoricino, devo smetterla! XD

  9. La dicitura “in aereo” farebbe al caso mio! Anche se non sono una Star di Hollywood (purtroppo T.T).
    Review interessante, è da un po’ che guardo con occhio curioso queste maschere cercando di capire quale possa essere per me la “miracolosa”.

  10. Grazie per questa bella recensione Elrien87, l’ho letta con molto interesse anche perché questa azzurra è proprio la maschera che vorrei provare io! Sarei curiosa di leggere qualcosa anche sul PoutMud!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.