Maschera viso idratante anti-stress Geomar

Questa maschera viso della Geomar mi piace tantissimo. Come sappiamo, è formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale, ottenuti da agricoltura biologica, la maschera non contiene infatti parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

È una maschera idratante, anti stress che contiene principalmente aloe vera che ha proprietà idratante e lenitive, fiore di altea con proprietà calmanti ed emollienti e Sea Moist Complex che serve a mantenere la corretta idratazione della pelle.

Maschera viso Geomar

Ha una consistenza gelatinosa e delicata che una volta stesa quasi non si vede perché del tutto trasparente. La lascio in posa 5 minuti su viso e collo e poi la rimuovo con una spugnetta bagnata con acqua tiepida, quindi risciacquo il viso per bene.

Sì nota subito che la pelle ha un aspetto migliore, più fresco e luminoso. Al tatto la pelle è pulita, morbida, liscia e idratata.
Anche la profumazione è molto piacevole e leggera.

INCI

AQUA (solvente), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente) , ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente), KAPPAPHYCUS ALVAREZII EXTRACT (condizionante cutaneo), MARIS AQUA (condizionante cutaneo), MARIS SAL (additivo biologico), CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico), GLUCOSE (umettante), SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale), PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo), DECETH-7 (emulsionante / tensioattivo), PPG-26-BUTETH-26 (antistatico / emulsionante), CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), PARFUM,PHENOXYETHANOL (conservante), ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)

Non ho avvertito pizzicori, irritazioni, rossori, nessun effetto negativo, piuttosto per diversi giorni vedo la mia pelle più bella e luminosa.

Ho comprato queste maschere da Acqua e Sapone 70 cent. ciascuna e anche se la bustina contiene 2 dosi, io la uso per ben 4 volte, quindi il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
Se proprio devo trovare un difetto a questa maschera, sapete qual è? essendo trasparente, può capitare che qualche residuo rimanga nel viso se non si fa attenzione a rimuovere il prodotto per bene. Però è un aspetto del tutto trascurabile..

PRO:

  • INCI
  • efficacia
  • rapporto qualità/prezzo

CONTRO: nessuno

VOTO: 5/5

[mks_button size=”large” title=”Tantissime maschere viso: recensioni e fai da te” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/maschera-viso” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • INCI

Contro

  • Nessuno

17 Comments

Leave a Reply
  1. Io ho provato la maschera antiage della geomar, sempre prezzo bassissimo e risultati notevoli. Mi sto innamorando dellla marca!
    Sicuramente proverò anche questa
    Grazie della review

  2. Non mi è ancora capitato di provarle queste maschere ma ne leggo pareri quasi sempre positivi…Grazie della review!!;-)

  3. ragazze se vi interessa ho anche scritto la recensione della maschera “purificante” Geomar e della maschera alla mela verde Bottega Verde..

  4. completamente d’accordo con te. ogni volta che le trovo al supermercato faccio scorta per due mesi! 😛

  5. Il prezzo mi sembra ottimo. Generalmente ho visto maschere, anche di brand sconosciuti, costare molto di più.
    Non utilizzo maschere perché non mi sono mai interessata del tutto all’argomento, ma prima o poi proverò. 🙂
    Grazie mille per la review =)

  6. Dai effettivamente, come hai detto, la questione che sia trasparente e possa rimanere qualcosina è nulla considerando che il prodotto è buono 🙂 grazie mille per la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *