Recensione Maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano

Una coccola naturale per i nostri capelli, come in una Spa. In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano

Ciao a tutti e bentornati in  questa nuova recensione. Ho avuto il piacere di poter testare la maschera capelli protettiva al Ginseng siberiano di Natura Siberica, un brand di cui ho fatto molto volentieri conoscenza.

Avendo necessità di idratare e ristrutturare, la maschera per capelli è uno step di cui non faccio mai a meno nella mia haircare routine.

Natura Siberica produce prodotti naturali e biologici ed utilizza le uniche piante sopravvissute all’era glaciale ed adattate ad ambienti cosi severi ed ostili come la Siberia.

Maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano


Hai già visto i saldi Pupa? Tanti cosmetici fino al 50% di sconto + 15% di sconto se ti iscrivi al sito! Clicca e scopri subito le offerte

A chi è indicata questa maschera? Descrizione prodotto ed Informazioni

La maschera di Natura Siberica fa parte della linea Sauna & Spa, ideata per concedere ai nostri capelli un vero trattamento di bellezza direttamente a casa.

La sua formula contiene ingredienti naturali siberiani senza parabeni, Peg, oli minerali e coloranti.

Tra questi: il Ginseng siberiano, famoso per le sue proprietà adattogene e per la particolarità dei minerali contenuti. E’ un ottimo antiossidante, aiuta a migliorare la struttura del capello e cuoio capelluto prevenendone la disidratazione.

L’olio di germe di grano, ricco di vitamine A, E ed aminoacidi che insieme aiutano a combattere l’invecchiamento del capello rinforzando la sua naturale struttura.

L’olio di mora, dall’effetto antiossidante ed idratante, protegge il capello dai radicali liberi rendendoli luminosi.

Maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano

La lungwort selvatica, una pianta contenente rutina, carotene e vitamina C che insieme agiscono per idratare il cuoio capelluto rendendo i capelli più forti e luminosi.

La maschera si presenta in una texture abbastanza corposa, come per la maggior parte delle maschere per capelli che sono solita utilizzare ed ha una colorazione beige con all’interno delle perlescenze argentate. La profumazione è particolare, probabilmente caratterizzata dal ginseng siberiano e dagli elementi naturali presenti.

Ad olfatto non mi entusiasma moltissimo, risulta essere però abbastanza leggera e non persistente, anche dopo l’asciugatura dei capelli dunque per nulla fastidiosa.

La mia prova prodotto – Vediamo ora come ho utilizzato la Maschera di Natura Siberica ed i risultati ottenuti:

Dopo il consueto shampoo ed eventualmente il balsamo per chi lo utilizza si può procedere con il trattamento protettivo e riparatore della nostra maschera.

Ho iniziato a stendere sui capelli una noce di prodotto che a contatto con l’acqua si fonde perfettamente. Valutando la lunghezza ne è sufficiente davvero una giusta quantità anche per non appesantire il capello. Sono infatti solita insistere sulle lunghezze che per via delle colorazioni sono quelle per me più trattate. Massaggiando ho esteso poi la maschera a tutta la parte superiore della testa.

Maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano

Il risultato si percepisce da subito, i capelli diventano morbidissimi e facilmente districabili. Una volta lasciata agire per un tempo consigliato di  10/15 minuti si può passare ad un abbondante risciacquo.

I capelli a contatto con l’acqua diventano leggerissimi, una sensazione da subito positiva per chi li ha ricci e colorati come i miei.

Dopo aver tamponato e frizionato i capelli per poi procedere con l’asciugatura non è da sottovalutare il passaggio precedente dove  vanno pettinati e districati.

Positivo anche questo aspetto, in una sola passata sono riuscita a pettinare i capelli senza difficoltà.

Eccoci arrivati allo step finale della piega. L’efficacia della maschera è fondamentale durante l’asciugatura, il capello ben nutrito, morbido ma non appesantito scivola facilmente sotto la spazzola agevolando questo passaggio che personalmente, da riccia naturale e soprattutto bionda per scelta, salterei volentieri perchè abbastanza impegnativo.

Maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano

A chi consiglio questo prodotto

E’ una maschera ricca e nutriente, la consiglio a chi ha necessità di rinvigorire e risanare i capelli magari colorati come i miei e e vuole affidarsi ad un ottimo prodotto naturale.

Descrizione del pack – Inci

Come pack primario abbiamo un bel barattolone da 370 ml in plastica bianca opaca sulla quale è applicata l’etichetta di Natura Siberica dallo sfondo damascato color arancione, spiccano poi il marrone ed i dettagli argento. La descrizione è davvero completa, sono riportati tutti gli ingredienti, Inci ed informazioni sulla politica aziendale di Natura Siberica.

Il tappo è sempre nella stessa colorazione bianca, ha la parte superiore tonda ed apertura classica a svito.

Per quanto riguarda il pack secondario, il barattolo è inserito in una scatola in cartoncino con la stessa grafica e colori dell’etichetta. Sui quattro lati sono riportate le stesse informazioni e descrizioni.

INCI:

INCI maschera capelli Gingseng siberiano

Pao 12 mesi

Nel complesso un pack molto resistente e curato che mi ispira molto.

Tutto completamente riciclabile.

Qual è la mia valutazione finale?

Questa maschera mi è piaciuta molto già dal primo utilizzo e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.

I capelli dopo la piega “fai da me” sono rimasti morbidissimi e soprattutto luminosi, non opachi! E’ la mia prima esperienza con un prodotto completamente naturale e sono ben felice del risultato che sicuramente mi porterà ad approcciarmi maggiormente al mondo naturale anche per quanto riguarda la cura dei miei capelli.

Maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano

Tra gli aspetti positivi mi hanno colpito innanzitutto la presentazione del prodotto e la cura di Natura siberica verso questo paese e la sua popolazione in particolare le piccole tribù siberiane, su cui investe per la raccolta manuale dei loro prodotti mirando ad uno stile di vita migliore.

Natura Siberica produce nel rispetto delle Normative ISO 9001 ed ISO 22716.

Il mio Voto finale a questo prodotto è  9/10

Dove acquistare la maschera al Ginseng di Natura Siberica

Questa maschera si può acquistare on line su vari siti di e-commerce e su Amazon qui attualmente ad € 18.95.

E voi che rapporto avete con le maschere per capelli?

Vi ringrazio per aver letto questa recensione ed alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Natura Siberica Protection and Repair Hair Mask - 370 ml

€ 18.95
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • INCI

Contro

  • Nessuno in particolare
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
lollyflo8357

Scritto da lollyflo8357

Appassionata da sempre di moda e make up!
Mi piace sentirmi sempre attiva, con tanta voglia di conoscere, sapere ed approfondire. Tento sempre di dare il massimo in quello che faccio per sentirmi pienamente soddisfatta dei risultati.

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mora, Ginseng…Anche questo prodotto del brand ha attivi molto interessanti! Il Ginseng poi è uno stimolatore naturale del microcircolo, lo apprezzo molto nei prodotti per capelli. Come impacco pre-shampoo potrebbe fare al caso mio, dopo il lavaggio invece i miei capelli non apprezzano i prodotti nutrienti…Grazie di avercela presentata, sembra davvero carina!

  2. Wow, favolosa questa maschera capelli. Già mi era piaciuto moltissimo lo shampoo di questa marca, davvero una garanzia!

  3. Capelli morbidi, luminosi e anche pettinabili, ma che meraviglia questi prodotti Natura Siberica, anche la tua recensione conferma 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *