Ciao campioncine! Se avete i capelli spenti e crespi come me allora questa recensione fa per voi Oggi vi parlo della maschera erboristica all’Aloe Vera della Omia. E’ una maschera ristrutturante e anticrespo a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata.
Usare prodotti bio è molto importante per molte di noi e sono certa che apprezzerete moltissimo questo prodotto non solo per i suoi ingredienti ma anche e soprattutto per la sua efficacia. La morbidezza e la lucentezza sono visibili sin dalla prima applicazione, i capelli sono setosi e nutriti.
Lucidi come mai prima d’ora. Oltre all’Aloe Vera questa maschera contiene anche olio di avocado e olio di riso, naturali. Sul sito specifica che : “È l’ unico prodotto non certificato di questa gamma di prodotti a base di aloe vera, pur essendo formulato prevalentemente con ingredienti di origine naturale, questa scelta è stata fatta per garantire le migliori prestazioni condizionanti sui capelli. ” Prosegue specificando che “Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici.” Inoltre è un prodotto testato al Nichel, Cobalto e Cromo.
Di questa linea la Omia ci propone anche lo shampoo e l’olio per capelli, prodotti che vanno talmente a ruba che la commessa di Acqua & Sapone mi ha promesso di avvisarmi appena sarebbe arrivato il rifornimento. Che dire..non ho che elogi per questa maschera. E’ davvero ottima. Adoro sia il risultato sia la sua profumazione gradevolissima.
La sua consistenza è molto soffice e leggera ed è ideale non solo per i capelli crespi ma per tutti i tipi. Sempre di questo brand ci sono le maschere e i relativi shampoo e olio all’Argan, ai semi di lino e all’olio di macadamia ( ottima anche questa maschera che si è presa cura dei miei capelli tutta l’estate). Vi lascio, infine, l’inci della maschera: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glyceryn**, Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum. (*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.
Il costo è di 5 euro per per 250 ml di prodotto, io l’ho trovata a 2.50 così ne ho approfittato e ne ho comprate due :).
Ragazze il mio voto è 5. Il massimo. Spero possiate provarla, cercatela Acqua & Sapone ma anche nella Coop o Auchan. Fatemi sapere se la provate. Alla prossima recensione 🙂
Ciao io l’ho acquistata qualche giorno fa su vostro consiglio :). Tu la applichi sui capelli asciutti o inumiditi?
si applica subito dopo lo shampoo sui capelli umidi come una qualsiasi maschera per capelli e poi lasci in posa pochi minuti, ( io metto una cuffietta doccia per creare calore e farla penetrare meglio) e poi sciacquo. Noterai la differenza 🙂
interessantissima questa tua recensione, il prezzo di questo prodotto a quanto ammonta? grazie
5 euro per 250 mil di prodotto 🙂
Rileggendo la recensione mi preme specificarvi, non si comprende bene e me ne scuso, che l’unico olio non certificato presente nella maschera è quello di riso 🙂 scusate.
5 euro per 250 mil di prodotto 🙂
E’ asolutamente fantastica, io ho provato quella all’olio di Argan ( che ho ormai finito ) e i risultati erano spettacolari. Ottimo brand e ottimi prodotti. Ora mi hai fatto venir voglia di provare anche questa all’Aloe, che è peraltro uno degli ingredienti che amo di più!
te la consiglio vivamente, io aspetto di acquistare anche lo shampoo per vedere i risultati abbinandoli…sono certa che l’effetto sarà anche migliore 🙂
bella recensione molto dettagliata, di sicuro lo proverò, mi piace cambiare molto spesso i prodotti per capelli, specialmente se sono bio, grazie mille annalisaspa!!!
di nulla Nunzia, fammi sapere come ti trovi se l’acquisti 🙂
certamente… 🙂
Da provare assolutamente, è davvero ottima! Io ho usato quella all’olio di macadamia. Buonissima! La omia è davvero un’ottima marca. COnfermo il tuo voto pieno 🙂
si fantastica anche quella all’olio di macadamia…sono davvero ottimi prodotti 🙂