Recensione maschera Argilla Blu detossificante Sephora

Ho acquistato, presso le profumerie Sephora, 3 Maschere Argilla, con la promozione prendi 3 paghi 2. Ho scelto per la mia pelle tipologie di maschere che la rendessero più pulita e meno grassa. Ho finora testato sulla mia pelle la Maschera Blu Detossificante ossigenante che vedete in foto. 

Devo riconoscere che, dopo l’applicazione di 15minuti, ed anche di più, la mia pelle è risultata più asciutta e levigata. La maschera in questione l’ho acquistata poiché risultava idonea ad esfoliare la pelle delicatamente, detossificarla  ed ossigenarla.

Sephora maschera viso Argilla detossificante

Il risultato è immediato, al tatto, quindi darei volentieri una valutazione di 4,5 anche grazie al fatto che la maschera rilascia una piacevole sensazione di freschezza al termine del trattamento. Purtroppo però tale risultato non è duraturo e credo che la mia pelle necessiti di un prodotto più mirato e concentrato, perché il rilascio di sebo continua ad essere presente senza una effettiva diminuzione dopo dell’applicazione della maschera.  

Nonostante ciò, consiglio  l’acquisto di questo prodotto, anche per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che con un flacone da 35ml si riescono a fare più di 4 applicazioni. Personalmente, date le mie necessità, ho applicato la maschera sulla zona a T del mio viso, che è quella più lucida e grassa.  La maschera è efficace su pelle struccata e pulita. Le altre due che a breve testerò sono:  Argilla rossa Defaticante energizzante e Argilla verde Purificante perfezionatrice di pori.


Recensioni correlate:

9

Buono

9.0/10

Pro

  • Confort
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Efficacia temporanea

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non conoscevo questa maschera e devo dire che sarebbe davvero adatta alle mie esigenze. Grazie per la recensione.

  2. anche se l’effetto è temporaneo può essere cmq un bel prodotto da usare in casi specifici. facci sapere come ti troverai anche con le altre due

  3. Delle maschere Sephora si parla sempre bene, di questa non avevo ancora letto nulla, quindi grazie di aver condiviso la tua esperienza:-)

  4. di Sephora utilizzo le maschere in tessuto, queste non le ho prese perché voglio smaltire un po’ di cose prima.. l’effetto nel breve termine c’è e non possiamo aspettarci miracoli.. il dubbio è nella profumazione che spesso nei prodotti Sephora trovo troppo sintetica.. aspetterò anche le altre recensioni 🙂

  5. E’ da poco tempo che mi interesso alle maschere ed ho letto con interesse la tua recensione ,ora aspetto le altre due .

  6. Sono curiosa di leggere anche le altre due recensioni sulle altre maschere che testerai..questa mi ispira e magari la provo! Grazie della recensione

  7. Pur non avendo un effetto a lungo termine direi che potrebbe essere ottima da usare per avere un effetto sgrassante immediato. Grazie mille per la recensione.

  8. Amo le maschere viso e in particolare queste che si richiudono (come quelle di Shaka che devo recensire presto). Io ho invece preso con la promo la versione in tessuto monodose antiage che non ho ancora provato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *