Mascara Lash Academy di Neve Cosmetics – Recensione e foto

Intensifica le tue ciglia per uno sguardo che non passerà inosservato, scopriamo insieme il mascara artistico di Neve Cosmetics

Buon giorno a tutti! In questa  recensione vi parlo della mia esperienza con il mascara Lash Academy, nuova proposta di Neve Cosmetics.

Il mascara è quel cosmetico di cui difficilmente si può fare a meno, personalmente lo ritengo un valido alleato. Dona importanza allo sguardo ed anche con la sua sola applicazione il make up occhi è fatto!

Anche tu sei sempre alla ricerca del prodotto giusto? Un mascara che sia allungante, preciso e che enfatizzi lo sguardo?

Lash Academy racchiude tutte queste caratteristiche, unitamente all’importanza di avere un Inci al 100% Vegan.

Mascara Lash accademia Neve Cosmetici

Mascara Lash Academy Scopriamolo insieme:

Ho acquistato Lash Academy on line, in occasione del lancio sul sito di Neve Cosmetics, incuriosita dalla particolarità dello scovolino e soprattutto dalla sua formula con un Inci al 100% vegan. E’ la mia prima esperienza con un prodotto di questa tipologia, spinta anche dalla necessità di rinforzare le mie ciglia messe purtroppo a dura prova dall’applicazione di extension sicuramente non eseguita correttamente.

Ho sempre avuto ciglia belle lunghe ed incurvate naturalmente e posso dire che per mia fortuna le extension sono state applicate solo parzialmente a scopo di infoltimento, un’esperienza che comunque non rifarò.

Indebolite e con qualche buchetto in più ho voluto dunque prendermene cura per risanarle con alcuni accorgimenti tra cui la prova di un prodotto non aggressivo.

E’ già da un po’ di tempo che lo sto testando e con molto piacere condivido con voi la mia opinione.

Descrizione prodotto / Come si utilizza

Si presenta in un pack tubolare leggero e sottile con un rivestimento soft touch in un delicato rosa cipria su cui è riproposta una decorazione di art nouveau. Lo trovo di un’eleganza semplice ed essenziale.

Il tappo è a svito ed aprendolo ecco svelato il famoso scovolino! Dalla forma longilinea, sottile con setole molto corte per permettere un’applicazione semplice e precisa ed arrivare a tutte le ciglia, anche le più piccole ed esterne.

Il colore è di un nero intenso, dato da pigmenti minerali. Inoltre la formula vegan & vegetarian contiene olii di argan e vinaccioli, noti per le loro proprietà rinforzanti ed emollienti.

Applicando il mascara fino all’attaccatura delle ciglia, il colore verrà fissato nella rima interna dell’occhio proprio come una matita, donando profondità allo sguardo.

Mascara Lash accademia Neve Cosmetics

Questo mascara avrà soddisfatto le mie aspettative?

Sono rimasta molto colpita da Lash Academy nonostante il primo approccio con lo scovolino non sia stato molto convincente. Mi sembrava realmente troppo sottile rispetto a quelli utilizzati fin’ora e di conseguenza non pensavo di riuscire ad ottenere buoni risultati.

Ho dovuto però ricredermi, da quando l’ho acquistato lo sto applicando giornalmente.

Le setole, piccole ed abbastanza fitte trattengono la giusta quantità di prodotto e la rilasciano in modo omogeneo senza creare grumi. La texture nè troppo liquida nè troppo pastosa, ha una consistenza elastica facilmente stratificabile fino a raggiungere a piacimento l’intensità che vogliamo donare al nostro sguardo.

Il risultato è molto bello, le ciglia sono nerissime e l’effetto allungante si ottiene già dalla prima passata. L’utilizzo dello scovolino sembra quasi estraneo all’inizio ma ci si abitua facilmente e devo dire che la comodità riscontrata permette un’applicazione veloce e precisa anche con le ciglia più piccole.

Traendo le conclusioni sulla base della mia esperienza personale posso confermare che Lash Academy ha soddisfatto le mie aspettative:

  1. Dona un nero extra alle ciglia
  2. La sua formula Vegan & Vegetarian  non contiene petrolati parabeni e siliconi
  3. La particolare forma dello scovolino consente un’applicazione precisa e veloce
  4. Contiene olii di Argan e vinaccioli per nutrire le nostre ciglia unendo cura e bellezza
  5. Dona ciglia lunghissime e sguardo intensificato

swatch Mascara Lash Academy Neve Cosmetics

C’è qualcosa che non mi ha convinto?

Ciglia allungate e nerissime ma non abbastanza volumizzate. La texture stratificabile non secca e permette di raggiungere una giusta intensità ma il finish è comunque di ciglia ben districate ma non proprio piene ed inspessite.

Nonostante questo particolare che sono solita ricercare in un mascara, Lash Academy ha parecchie qualità, mi è piaciuto molto e lo comprerei nuovamente.

Voto finale 8/10

A chi consiglio il mascara Lash Academy

Mi sento di consigliare questo mascara a tutte, anche alle più scettiche e abitudinarie indirizzate a scovolini più consistenti.

Motivo in più per sceglierlo è il suo Inci, un prodotto naturale dai risultati più che ottimi.

Pack / Inci

Il pack esterno come anticipato nell’intro, è semplice e discreto ma d’effetto. La sua delicatezza non può passare inosservata.

Inci:

Ingredients: Aqua (Water), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Helianthus Annuus Seed Cera (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax), Propanediol, Pullulan, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Polyglyceryl-3 Rice Branate, Argania Spinosa Kernel Oil, Pca Glyceryl Oleate, Caprylyl Glycol, Aminomethyl Propanediol, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil), Sodium Dehydroacetate, Dipropylene Glycol, Glyceryl Caprylate. May Contain: Ci 77499 (Iron Oxides).

Dove acquistarlo / Costo

Disponibile on line e nelle Bio profumerie rivenditrici del brand Neve Cosmetics, Lash Academy ha un costo di € 12.50, a mio avviso accessibile e perfettamente in linea con il prodotto proposto.

Chi di voi l’ha già provato o avrà intenzione di acquistarlo??

Ciao a tutti ed alla prossima!


Recensioni mascara Neve Cosmetics

Mascara Lash Academy di Neve Cosmetics

€ 12.50
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Effetto finale
  • Scovolino
  • Formulazione Vegan
  • Colorazione: un bel nero

Contro

  • Non dona abbastanza volume

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho seguito attentamente il lancio di questo mascara, ma non mi convince al 100% e non perchè non sia carino ed efficace, ma perchè come il Deer Lash lo vedo adatto per look più naturali, mentre a me piacciono i prodotti performanti anche sul fronte volume;-) Grazie comunque per la conferma…Ora esce il nuovo Occhioni e sono convinta che lo adorerò come fu con la prima versione! 🙂

    • Si sicuramente non è adatto per look più decisi dove occorre volume, però mi sta piacendo molto per un utilizzo quotidiano. Spesso applico solo il mascara e l’effetto non mi dispiace!
      E’ la mia prima esperienza con un mascara di Neve, seguirò con attenzione la nuova uscita di Occhioni! Grazie a te per aver letto la recensione!!

  2. Per l’effetto volume ho un paio di riferimenti, ma non lo trovo fondamentale quindi potrebbe davvero piacermi viste le altre qualità.

  3. Io nei mascara cerco sempre un effetto volume più che allungante, quindi credo che stavolta passo…
    Grazie cmq pe la recensione!:D

    • Vale lo stesso per me, non sono riuscita ad allegare la foto con l’applicazione del mascara per far vedere comunque l’effetto che non è comunque male!
      Questo è il mio occhietto nudo 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *