Review Mascara intensificante L’Erbolario – con olio di ricino e cera d’api: tutti i prodotti make-up L’Erbolario non contengono: parabeni, acrilati, siliconi, profumo, conservanti cessori di formaldeide, ingredienti OGM, oli minerali, PEG-derivati.
Contengono invece in minima parte 7 metalli testati e monitorati per evitare il rischio allergia: nichel, piombo, arsenico, cadmio, mercurio, antimonio, cromio.
Il mascara si presenta in classico pack satinato, con scovolino semplice. All’applicazione è leggermente liquido e si deve far molta attenzione a non farlo colare.
Non contenendo profumo, l’odore non è granché, ma voglio porre fiducia all’efficacia dell’olio di ricino (che nutre e ristruttura), la cera d’api e la carnauba (che inspessiscono e allungano le ciglia).
È oftalmologicamente testato, per cui adatto anche agli occhi più sensibili.
L’Erbolario tratta soprattutto cosmetica naturale, e la sua gamma di prodotti per il make-up non è molto estesa, infatti questo mascara esiste solo nella colorazione nera. Ma in fondo è il più classico ed usato! 😉
Potrebbe interessarti anche: 10 cose che ancora non sai sul tuo mascara
All’interno della confezione vi è anche un libretto illustrativo, cosa che non tutti hanno…
Devo dire che questo mascara mi ha molto delusa sia per la durata, sia per l’effetto, che risulta molto naturale sulle ciglia e che quindi non dona quel nero intenso. Tra l altro non allunga ed incurva particolarmente le ciglia, è come se le avesse di vostro semi-lunghe.
Il prezzo consigliato per 9 ml di prodotto è di circa 12€.
Chiunque si aspetterebbe un ottimo INCI del prodotto, invece devo dirvi che non è “perfetto”, pertanto non me la sento di Promuoverlo, perchè non mi ha per niente entusiasmato. Quindi il mio è un “NI”
Personalmente per il prezzo che ha, ci sono tantissimi altri mascara che riescono ad avere un risultato molto più efficiente, duraturo ed intenso.
Voto 2,5 su 5
Altre notizie e recensioni di prodotti L’Erbolario
devo provarlo quanto prima, ho bisogno d’infortire le mie ciglia
A me non è piaciuto granchè, come si legge dalla recensione…. Però non so se a lungo andare l’olio di ricino abbia qualche beneficio, perchè sinceramente non l’ho utilizzato così tanto spesso, siccome non ha avuto una buona riuscita.
Mmmm….mi fido del tuo giudizio
mmmmm
io ho usato un eyeliner, era di un bel nero intenso, ma dovevo metterlo senza ombretto, perchè la punta prosciugava letteralmente l’ombretto e poi non scriveva più…che delusione!!!
Non ispira neanche a me 🙁
E’ stato una delusione anche x me ragazze…. era doveroso fare una recensione!!
Non mi ispira per nulla…
Non mi ispira..soprattutto per il fatto dei metalli…anche se non è facile trovare mascara buoni..
mmmm non mi ispira molto
C’è scritto proprio sul libretto illustrativo all’interno: sono presenti, ma in quantità “controllate”… bah….
Nichel? Piombo? Che brutte cose…..