Mario Badescu Spray Viso- Recensione completa con foto e dettagli

Idratano, rivitalizzano e fissano con un solo gesto: sono gli spray viso Mario Badescu Skincare che ti raccontiamo in questa speciale recensione completa di foto e dettagli.

La novità dell’anno si chiama spray face mist ed è una nebbia multifunzione da vaporizzare su tutto il viso per idratare, rivitalizzare e rinfrescare il make up. Un prodotto, a detta di molti, essenziale che rivela la sua quintessenza negli spray viso Mario Badescu. 

Mario Badescu Spray Viso set

Face mist multifunzione, si usano su pelle e capelli in qualsiasi momento della giornata e sono ispirati alla skincare coreana dal quale riprendono la formulazione ricca di nutrienti e una praticità senza eguali. Li abbiamo provati per te: ecco cosa devi sapere delle mist più famose al mondo! 

Cos’è e come funziona

E’ uno spray face mist, termine con il quale si indica un’acqua idratante arricchita con ingredienti funzionali da vaporizzare su viso, collo e, in determinati casi, capelli. 

Ispirate alla skincare coreana, le nebbie profumate per viso sostituiscono efficacemente il tonico e rappresentano uno step fondamentale nella skincare per migliorare e amplificare gli effetti della crema idratante. 

Gli spray mist possono avere numerose proprietà: idratanti, lenitivi, rinfrescanti, anti-age, purificanti, protettivi o con azione globale. 

Mario Badescu Spray Viso set

A cosa serve lo spray viso Mario Badescu?

Disponibile in 4 varianti, serve per: 

  • Rinfrescare e rivitalizzare la pelle nelle giornate più calde e frenetiche; 
  • Idratare la pelle secca; 
  • Ridurre i segni della stanchezza; 
  • Proteggere dai radicali liberi; 
  • Per uniformare e ritoccare il make up; 
  • Per re-idratare la pelle dopo una lunga esposizione in luoghi molto secchi (es: condizionatore in estate, calorifero in inverno) 

Come si usa lo spray viso Mario Badescu?

Va nebulizzato sulla pelle mantenendolo ad almeno 10 cm di distanza e tenendolo in posa per circa 30 secondi. 

Come applicare lo spray viso Mario Badescu?

Puoi usarlo durante tutta la giornata e per diversi utilizzi: 

  • Nella prima fase della skincare, mattina o sera: dopo la detersione e prima della crema per rivitalizzare, idratare, lenire e risvegliare la pelle; 
  • Al posto del tonico
  • Per fissare il make up e renderlo meno polveroso; bagnare il pennello per applicare determinati ombretti con texture particolari (vedi: glitter, duochrome e perlescenti); ritoccare il make up durante la giornata per uniformarlo; 
  • Prima di andare a dormire: spruzzalo sul cuscino per ottenere il massimo del relax; 
  • Sui capelli prima dell’asciugatura per dare luminosità all’acconciatura e proteggere dal calore le punte rovinate. 

In alternativa, puoi spruzzarne un po’ su un dischetto di cotone e tamponarlo sulla cute. 

Mario Badescu Spray Viso set

Chi è Mario Badescu?

Al suo cospetto molti volti noti di Hollywood, da Oprah a Jennifer Aniston, passando per Kate Moss e Paris Hilton. Il chimico di origine rumene è una vera star negli USA dove ha conquistato tutti grazie a formulazioni sviluppate appositamente per ogni tipo di pelle. 

I trattamenti Mario Badescu Skincare sono progettati per trasformare la pelle nel pieno rispetto del suo equilibrio al fine di renderla bella, giovane e radiosa. Ogni prodotto del marchio tiene conto della struttura chimica cutanea per risultati mirati e straordinariamente efficaci. 

Mario Badescu Spray Viso set

Negli ultimi anni il brand ha letteralmente spopolato in Europa dove è sempre più crescente il successo di pubblico, il quale ne apprezza l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’impegno per il rispetto dell’ambiente e degli animali. 

Tutti gli spray viso Mario Badescu Skincare

I top seller del marchio sono spray face mist con base all’aloe vera arricchite da ingredienti diversi e con specifiche funzionalità. 

Gli spray sono proposti nei formati travel, medium e maxi size. Sono pratici da portare in borsa e facilmente riconoscibili dal colore: verde per lo spray opacizzante/rinfrescante per pelli miste, rosa per lo spray idratante/rivitalizzante per pelli secche, viola per lo spray rilassante/lenitivo per pelli sensibili, gialla per lo spray anti-età/illuminante. 

Mario Badescu Spray Viso set
Mario Badescu Spray Viso set

Le formulazioni sono leggere e naturali, ottime per idratare senza appesantire tutti i tipi di pelle. Un vero elisir di bellezza da concedersi in qualsiasi momento della giornata per migliorare la pelle con un solo, piccolo gesto. 

Recensione e test

Per comprenderne appieno gli effetti abbiamo provato lo starter kit contenente i tre spray più venduti in assoluto nel formato medium, ovvero: 

  • Spray viso Aloe Vera, cetriolo e the verde (verde) 
  • Spray viso Aloe Vera, acqua di rose ed estratti di erbe (rosa) 
  • Spray viso Aloe Vera, camomilla e lavanda (viola) 

Il test si è svolto per tre settimane di utilizzo costante su pelle mista, giovane (30 anni) con couperose localizzate e segnata spesso dalla stanchezza con tendenza ad ingrigirsi. 

Mario Badescu Spray Viso set

Spray viso Mario Badescu aloe vera, cetriolo e the verde: un’esplosione di freschezza!

Lo abbiamo amato perché ritemprante e rinfrescante, quello che consideriamo come l’alleato perfetto per le giornate più calde. 

Realizzato con estratti di piante, cetriolo, the verde e menta piperita è indicato nel trattamento della pelle mista, opaca e stanca. Lenisce e rinfresca donando immediato refrigerio con una valida azione rivitalizzante che rende l’incarnato subito più luminoso. 

Spray viso Mario Badescu aloe vera, cetriolo e the verde

Al risveglio è un toccasana: basta spruzzarne un po’ sul viso per cancellare ogni gonfiore o traccia di stanchezza. Ed ecco che la pelle è subito pronta per la crema e il make up del giorno! 

Profumo fresco e balsamico, avvolge la pelle con un abbraccio tonificante e rilassante. Sebo-regolatore eccellente, minimizza i pori e l’effetto lucido. Ne basta una generosa spruzzata per spazzare via ogni accenno di grigiume. 

Spray viso Mario Badescu aloe vera, acqua di rose e piante aromatiche: stop, re-start and go

Delicatamente profumato, è uno spray viso rivitalizzante per pelle secca con timo e rosa che restituisce immediata luminosità all’incarnato. 

Eccellente spezza giornata, è soprattutto consigliato per ritoccare il make up con una nota rivitalizzante e re-idratare il viso se si è stati in luoghi molto secchi (hai presente quella fastidiosa sensazione di pelle che tira col condizionatore o calorifero?). 

Bastano due spruzzi per ottenere una pelle subito morbida e vellutata ma è durante la giornata che questo spray si rivela indispensabile. Non solo re-idrata la pelle ma aiuta a ritoccare il make up senza rovinarlo, rendendolo più uniformato e luminoso. 

Spray viso Mario Badescu aloe vera, acqua di rose e piante aromatiche

Se usato al mattino fissa il trucco viso rendendolo meno polveroso e più naturale. Spruzzato sul pennello intensifica e fissa gli ombretti più particolari come quelli duochrome, glitterati, metallizzati e perlescenti. 

Innegabile la sua utilità sui capelli, soprattutto sulle punte rovinate che rinvigorisce e protegge dal calore. 

Spray viso Mario Badescu aloe vera, camomilla e lavanda: l’essenza della buonanotte

Arricchito con vitamina C e piante emollienti, è lo spray mist per pelli sensibili e con couperose. Agisce infatti da lenitivo e previene i rossori localizzati sulle pelli più stressate e reattive con una formulazione calmante e una rilassante fragranza. 

Equilibrante e illuminante, protegge la pelle durante la giornata se usato al mattino ma è nella skincare serale che trova la sua massima espressione. La lavanda lo rende ideale per rilassare e coccolare la pelle, conciliando il sonno con dolcezza. 

Spray viso Mario Badescu aloe vera, camomilla e lavanda

Vaporizzato sui capelli dona lucentezza e morbidezza, un must have da tenere sempre in borsa per dare uno sprint in più all’acconciatura. Ma non finisce qui: è uno straordinario spray calmante da spruzzare sul cuscino per rilassarsi dopo una lunga giornata.

Opinione conclusiva: ne vale davvero la pena?

Sono comodi, pratici e possono essere usati in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi posto e per qualsiasi esigenza. 

Pelle che tira? Usa lo spray alla rosa. Pelle stanca e affaticata? Usa quello al the verde. Pelle stressata? Calmala con quello alla lavanda. Ne basta uno spruzzo per ottenere un incarnato subito radioso, luminoso, rilassato. 

La risposta è quindi che sì, vale la pena acquistare almeno uno spray viso Mario Badescu Skincare perché sostituisce eccellentemente il tonico portando facilità d’uso e benefici notevoli a lungo termine. 

Mario Badescu Spray Viso set

Profumati ma mai invadenti, idratanti ma mai di troppo, con un solo gesto aiutano a risollevare pelle e sorti di un’intera giornata. La soluzione pocket per sentirsi sempre bene con un ampio ventaglio di soluzioni. 

Se la recensione ti è piaciuta, condividila e lasciaci un commento: siamo curiosi di sapere la tua su questa nuova tipologia di prodotto! 


Potrebbe interessarti anche:

Mario Badescu Spray Viso Set completo

EUR 31
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Praticità d’uso, Multi-azione, Azione idratante
  • Azione ritemprante e rinfrescante
  • Azione calmante
  • Per ogni tipo di pelle e adatti anche per i capelli
  • Profumazione
  • Spruzzo fine e delicato, Facili da integrare nella skincare, Ottima qualità rapporto/prezzo.

Contro

  • Erogatore poco resistente

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. come la mj adoro questa tipologia di prodotti e il tonico con aloe e cucumber è già nella mia wishlist da tempo, aspetto di smaltire un po’ di cose. Bella idea il set con le tre varianti

  2. Mist ed Essence stanno diventando tra le mie tipologie di prodotto preferite! Non conoscevo però queste e devo dire che quella Rosa mi intriga particolarmente;-)

  3. Io adoro tutto quello che si spruzza sul viso perché ti rinfresca tantissimo, quindi protezioni solari, tonici, acque micellari, essenze, acqua di rosa, ne vado davvero pazza e questi che hai descritto sono davvero favolosi 😀

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *