Ogni tanto i morti resuscitano e questo è il mio caso! Ho avuto un periodo molto trafficato, pieno di novità nella mia vita, fortunatamente per lo più positive che mi hanno un po’ scombussolato.
Una delle conseguenze di queste novità è stata la mancanza di tempo e il successivo blocco dello scrittore, che mi ha impedito di concentrarmi sia nella scrittura narrativa che nelle recensioni beauty.
Questi mesi però hanno giovato alla mia collezione di make up e skin care, ritrovandomi adesso con un sacco, ma un sacco di cose da recensire e da provare, il che è una gioia per me e molto meno per il mio portafogli.
Mi sono quindi messa d’impegno, ho collezionato tutte le mie forze e la mia concentrazione, e mi sono rimessa a scrivere, sperando di poter contribuire con le mie future recensioni a chiarire un po’ di più le idee di tutti con le mie esperienze!
Detto questo, la recensione con cui voglio tornare è proprio questa sugli Aqua Cream di Make Up for Ever, che si presentano come prodotti all in one che possono giustificarne il prezzo non proprio economico.
Non sono una grandissima fan degli ombretti in crema, sebbene ne riconosca la facilità e la velocità di applicazione, il che li rende il prodotto perfetto per chi si avvicina al trucco per la prima volta.
Nel mio vanity (che poi sono tre cassetti di un comodino ma sh! ) ne possiedo soltanto uno o due e dai colori non troppo multitasking, purtroppo. In realtà, quando preferisco una base in crema, ricorro agli eyeliner che ho nelle palette, che non sono propriamente in gel e che quindi non utilizzerei mai come eyeliner veri e propri ma che sono buone basi discretamente pigmentate per gli ombretti in polvere. La verità? Non voglio perdere il prodotto e lasciarlo inutilizzato!
Tutto questo discorso per introdurre il mio nuovo acquisto multitasking ovvero l’ Aqua Cream di Make Up For Ever.
La mia esperienza con Aqua Cream di Make Up for Ever
Ho comprato questo prodotto qualche settimana fa su Sephora Online e la tonalità che ho preso io inizialmente è la “Acier 02”. Ammetto che a tentarmi molto è stato il prezzo: 9.25 euro, in promozione contro i ventitrè del prezzo pieno.
Tempo una settimana e mia madre mi ha commissionato altri due colori, 18 e 11, lavanda e dorato rispettivamente.
Aqua Cream è una linea pensata come un prodotto in crema multiuso in quanto può essere utilizzato su labbra, occhi, guance e in generale su qualsiasi zona della pelle.
Ovviamente la mia colorazione non permette questo ampio range di utilizzo, così come quelle di mia madre, a meno di un look artistico e creativo, destinato ad Instagram, ad un book editoriale o a una festività come Carnevale o Halloween.
Io personalmente lo uso come ombretto e se uso 02 o 11, quel che rimane sul pennellino, lo “riciclo” come illuminante quando voglio un effetto luce dai toni freddi o caldi (il che capita abbastanza di rado, ma capita, molto più frequente invece l’illuminante dai toni caldi).
Il prezzo di listino è di 23euro, ha un PAO di 6M e vi sono 6 g di prodotto al suo interno.
- PACK: E’ stato molto deludente: di plastica, sempliciotto e quasi da supermercato. Poi penso che la plastica è perfetta per viaggiare e mi riprendo con un sorriso. Certo è che per ventitre euro ci si aspetta un qualcosa di più sofisticato. Aggiungo anche che dopo aver scritto questa frase mi è caduto (uno o due giorni dopo) e non si è fatto nulla quindi… sarà sempliciotto ma almeno è resistente.
- TEXTURE: Cremosa ma che secca molto velocemente, cosa che rende difficile la sfumatura se non si è pratici e veloci, soprattutto se si vuole unire con altri ombretti.
- FINISH: Metallico, ma esistono anche i matt.
- DURATA: Oserei dire estrema. Resistente ad acqua, vento e sudore, è però sensibile agli olii della pelle, che ammorbidiscono il prodotto e lo rendono a tutti gli effetti un ombretto in crema non fissato. Consiglio sempre di usare la cipria o un primer prima di stenderlo, l’effetto long lasting è così assicurato.
( Ho fatto una prova sul mio Instagram Stories, applicato alle 11 è rimasto intatto fino alle 20.30! )
Il problema di questo prodotto è la texture secca:
sulle palpebre, dove la pelle è sottile, tende a raggrinzire appena, non a levigare perfettamente così da rischiare un effetto invecchiamento alla zona.
Dipende molto anche da come e quanto se ne utilizza, oltre che dai colori. Ho notato infatti che con il dorato questo effetto è molto mitigato rispetto ai colori più stravaganti.
Personalmente comunque non è un effetto che mi dà fastidio, anche perché non si nota troppo, ma è una questione molto soggettiva. In ogni caso mia madre, con i suoi quasi cinquantotto anni di età, lo usa in modo leggero sulla palpebra e lo applica con il polpastrello, così da dare un riflesso colorato e luminoso ma senza appesantire la pelle sottile.
Così applicato l’effetto invecchiamento è annullato, quindi diciamo che dipende da molti fattori!
Swatch e Make up
Altra cosa è che è un prodotto che non consiglierei mai a chi è alle prime armi, in quanto si fissa in una manciata di secondi (cinque o sei al massimo) e si rischia di non sfumarlo in tempo. Personalmente lo applico e lo sfumo con lo stesso pennello a lingua di gatto, non avendo il tempo materiale di poter cambiare pennello, il che la dice lunga sui tempi di asciugatura.
E’ comodo per i viaggi, pratico e velocissimo da applicare, si stende e non si rischia di far danni come si fa con le polveri.
Queste ultime sono sovrapponibili, così da rendere questo prodotto un ottimo jolly per vari look, da quelli più soft a quelli più intensi e drammatici (testato ad una cresima sotto il sole cocente. Come base per le polveri è fenomenale, visto che trattiene molto gli oli prima di ammorbidirsi).
Vi consiglio di visitare e leggere le recensioni di tutti i prodotti Make Up For Ever qui. Secondo me vale la pena conoscerne le potenzialità.
VOTO: 8.5
Potrebbe interessarti anche:
- Review e swatch ombretto crema Pupa VAMP!: #200 Khaki
- Ombretto in crema Creme shadow di Nabla: Christine
- Ombretti e palette: swatch e review
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Concordo con le altre, i colori sono davvero belli. Ancora devo capire se gli ombretti in crema fanno per me. Al momento ne ho solo un paio che non ho sfruttato tantissimo, ma sto puntando uno della Wycon che al più presto prenderò. Costa sicuramente meno e mi aiuterà a farmi un’idea su questa tipologia di prodotto prima di puntare altri più costosi.
Pur non essendo gli ombretti in crema i miei preferiti,sono che questo Brand fa ottimi prodotti professionali ed inoltre i colori che avete scelto sono uno più bello dell’altro 🙂
I colori sono davvero bellissimi, ma purtroppo avendo la palpebra parecchio oleosa, soprattutto in questo periodo, non penso sia molto indicato per me! Grazie cmq per la recensione l’ho letta molto volentieri! 😉
wow… sono proprio belli, hai fatto benissimo a prenderli 😉 e brava tua mamma che non si scoraggia nell’usare prodotti così particolari
Bentornata e complimenti per la recensione. A quel prezzo potevi prenderlo, anzi dovevi per provarlo!
Io li ho provati tempo fa e non mi sono piaciuti per niente, troppo secchi come dici anche tu, e la durata non mi ha entusiasmato.
Per un trucco davvero adatto per tutto il giorno ( e le spose ne sono la prova ) molto meglio gli ombretti in crema Vamp di Pupa, che costano anche meno 🙂
Fantastico il prodotto e fantastici i colori scelti ; ) a prezzo pieno ammetto che non li comprerei però se dovessero mettere nuovamente le offerte potrei pensarci.
Sono nuovamente disponibili in offerta allo stesso prezzo!
Avessi letto prima la tua recensione, avrei tentato anch’io l’acquisto visto lo sconto folle e l’elevata qualità dei prodotti di questa marca. Non mi sarei attentata altrimenti perché gli ombretti in crema rischiano di invecchiare la pelle. Io possiedo due Crem shadow di Nabla che sono bravi a non finire nelle pieghette, ma che applico in dose molto bassa proprio per il motivo della tua mamma. I colori che avete scelto sono megagalattici!
Se vuoi tentarti, sono nei prezzi sexy di Sephora 😀