Smalto MAC Nail Lacquer “Saint Germain” rosa

Ciao care ragazze! Oggi vi faccio vedere uno smalto molto femminile di MAC Studio Nail Lacquer “Saint Germain” che ho potuto testare grazie al Beauty Tester.

swatch smalto rosa Mac Saint German

La sua boccetta è quella classica degli smalti MAC, bella e cilindrica con il tappo un po’ bombato in gomma antiscivolo e contiene 10 ml di smalto. L’applicatore è piatto, a taglio dritto di dimensione media ed io personalmente lo trovo molto comodo.

 smalto rosa freddo Mac Saint German

MAC Saint Germain fa parte della linea Fantasy of Flowers ed ha la stessa tonalità del rossetto MAC Saint Germain ed anche del lucida labbra. È ben coprente già con la prima passata:

swatch smalto rosa Mac Saint German

La sua formula è fluida, autolivellante, il finish è molto brillante e non necessita del top coat. Per abitudine ho fatto due passate di smalto per un colore più pieno:

swatch smalto rosa Mac Saint German

La durata è abbastanza buona: quattro giorni pieni senza sbeccarsi. Gli smalti MAC non contengono toluene, formaldeide e DBP e sono arricchiti con vitamina C, B5, E, calcio e proteine della soia. Il colore della smalto Saint Germain è un rosa freddo, molto fresco e romantico.

Nail art con smalto rosa Mac Saint German

Siamo vicini a San Valentino ed ho deciso di festeggiare il mio amore per il cioccolato abbinando questo smalto al marrone scuro.

swatch smalto mac rosa 6
swatch smalto mac rosa fucsia 7

Il mio voto complessivo è un bel 9 per la sua formula molto coprente, per l’INCI e per la brillantezza. La durata è accettabile e il colore è molto carino.

Lo smalto Saint Germain è in vendita anche sul sito di Douglas.it  questo link. Douglas offre spesso codici sconto e sue di spedizione gratuite e si rivela quindi più conveniente rispetto al sito ufficiale di Mac Cosmetics…

9

Valutazione complessiva

9.0/10

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto carino questo colore. Anch’io sarei stata curiosa di provare uno smalto di questo brand. Grazie mille per la recensione, chiara e concisa 🙂

  2. Non c’è che dire cara zaya, belle le unghie, le foto, lo smalto, le nails che hai realizzato…insomma una vera gioia per gli occhi sotto tutti gli aspetti, complimentissimi come sempre!;-)

  3. La nail art primaverile è qualcosa di superlativo. Eccellente review, mi piace davvero tanto come riesci ad illustrare con semplicità ogni smalto, bravissima! 😀

  4. Ricordo che mi ero candidata anche per questo perché ero davvero curiosa di conoscere la qualità degli smalti Mac e perché mi aveva catturata questo colore, mi fa piacere che ti sei trovata bene e poi ha un inci davvero buono per uno smalto essendo privo di tanti componenti dannosi, però mi aspettavo una durata più strepitosa.

    • La qualità c’è! Per la durata secondo me è sempre molto soggettiva la questione (dipende dalle unghie, da cosa hai fatto in quei gg:) cmq per me 4 gg basta e avanza, mi annoio con lo stesso colore:)))

  5. Bellissimo colore, ma infondo considerando che stiamo parlando di una tonalità di rosa non avrei potuto dire altrimenti hehehe! adoro l’idea che hai avuto per S. Valentino, l’abbinamento col marrone scuro è perfetto e trasforma questo colore super primaverile in un colore portabilissimo anche nel periodo invernale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.