MAC Lip Scrubtious: dimenticate le labbra screpolate e date il benvenuto a labbra tutte da baciare!

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un prodotto per la cura delle labbra, indispensabile non solo per riparare i danni del vento e del freddo invernale, ma anche quelli causati dalla bella stagione. Spesso sono anche gli stessi prodotti che usiamo, oltre agli agenti esterni, a contribuire alla secchezza della mucosa labiale. E’ importante che le labbra siano lisce e levigate, perché se screpolate e piene di pellicine, una volta applicati rossetti e tinte, non saranno in grado di dare il massimo. Così, questa parte così delicata e sensibile, va trattata con i prodotti giusti e le dovute attenzioni; il primo passo per un risultato ottimale parte sempre dall’esfoliazione.

MAC Lip Scrubtious: Lo scrub labbra in 5 profumazioni

Mac Cosmetics per la primavera 2017, amplia la propria gamma di prodotti per le labbra con cinque nuovi scrub a base di zucchero, i Lip Scrubtious disponibili in cinque diversi gusti e colori: Sweet Vanilla (vaniglia di colore bianco), Candied Nectar (arancia di colore arancione), Fruit of Passion (frutto della passione di colore fucsia), Summer Berry (frutti di bosco di colore viola), Sweet Brown Sugar (zucchero di canna di colore marrone). La formula dei nuovi Lip Scrubtious è arricchita con agenti idratanti e nutrienti per avere labbra sempre morbide.

Mac lo definisce come  un esfoliante per labbra a base di zucchero e ingredienti emollienti, ecco quali sono:  saccarosio, vaselina, olio di Jojoba di semi, burro di karité, acqua, olio di semi d’uva, olio di semi di Baobab, estratto di crusca di riso, estratto di foglie di rosmarino, estratto di semi di girasole, ma troviamo anche tocoferolo, etilene / propilene, stirene copolimero ecc…

Come accennato in precedenza, Lip Scrubtious non ha solo la presenza di granelli di zucchero, ma una è formulato proprio a “base di zucchero.” Aprendo il vasetto mi aspettavo di vedere granelli di zucchero più grandi, invece ho trovato una sorta di balsamo labbra dall’aspetto cremoso con dei piccoli granelli di zucchero all’interno.

Appena ho provato il prodotto non ho potuto fare a meno di essere un po’ scettico, ho pensato, come può esfoliare le labbra senza i grossi pezzi di zucchero che sono abituato a vedere in altri prodotti? Strofinando il Lip Scrubtious sulle labbra, il prodotto si è trasformato in un olio idratante. Dopo forse 2 minuti di sfregamento ho pulito con una salviettina per verificare i risultati.

Swatch scrub labbra Mac

Swatch scrub labbra Mac Cosmetics

Con mia grande sorpresa, il Lip Scrubtious ha fatto il suo lavoro! Da notare che il colore non macchia le labbra, lo zucchero dura una buona quantità di tempo prima di iniziare a dissolversi facendo si che vengano eliminate le pellicine.

Andrebbe utilizzato 2 o 3 volte a settimana, con movimenti circolari per riattivare la circolazione e rimosso con una salvietta o con un po’ di acqua.

Il packaging molto bello, somiglia ad un paint pot un po’ più grande infatti, il vasetto è in vetro con un rivestimento opaco del colore corrispondente al gusto scelto ed un tappo a vite di colore nero opaco. Il tutto è contenuto in una scatola in cartoncino di colore bianco sul quale troviamo il logo dell’azienda stampato in rilievo.

MAC Lip Scrubtious: Lo scrub labbra in 5 profumazioni

All’interno ci sono 14 ml di prodotto con una durata dalla data di apertura di 24 mesi al costo di € 16,00.

Nel complesso Lip Scrubtious è un ottimo prodotto per esfoliare e idratare le labbra, è adatto per il cambio di stagione, soprattutto per chi soffre di labbra secche, è perfetto anche come base per i mat lipstick, perché rende la pelle liscia e le labbra turgide.

Il MAC Lip Scrubtious è disponibile online e nei negozi MAC.

INCI

INCI MAC Lip Scrubtious

 

Voi cosa ne pensate di questa nuovo prodotto Mac? Quale gusto scegliereste?

PS: io ho sweet vanilla (di colore bianco al gusto di vaniglia) e summer berry (di colore viola al gusto di frutti di bosco).


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • efficacia

Contro

  • Reperibilità

17 Comments

Leave a Reply
  1. Io io amo il make up Mac, ma i trattamenti non mi ispirano per nulla, hanno un prezzo elevato ed un INCI inadeguato. Come possono poi vantarsi di avere la vaselina che è un derivato del petrolio nel loro prodotto??? Anche prima di leggere l’INCI è una cosa che blocca, soprattutto perché 16 euro non sono pochi per uno scrub labbra. Ad ogni modo le fragranze sono invitanti ed è molto bella la tua review 🙂

  2. Bellissimo! Mi incuriosiscono un sacco i lip scrub e i gusti sono fantastici. Credo proprio lo proverò, grazie per la recensione!

  3. Non mi voglio sbagliare ma ho già visto questo prodotto e mi aveva incuriosito. Non ho mai usato uno scrub labbra, ma credo sia da inserire nella beauty routine. Poi con i gusti proposti sarebbe un vero piacere usarlo! Grazie 🙂

  4. Prodotto nuovo per me che non ne avevo sentito parlare, sceglierei quello all’arancia ,ma penso che sarebbe adatto anche da acquistare per un regalo insolito ,magari abbinato a un bel rossetto.Complimenti per la recensione

  5. Davvero interessante! Grazie per avercene parlato soprattutto perche ammetto che non ero proprio a conoscenza di questa linea di prodotti della Mac!

  6. Cioè… sono incantata!!!!! Vorrei provarli tutti *_* immagino che il summer berry sia favoloso per me che adoro tutte le profumazioni ai frutti di bosco, mirtillo e cose così *_*

  7. Non sapevo che Mac facesse anche questo tipo di prodotti! Non avrei dubbi, sceglierei anch’io i frutti di bosco:-)))) Concordo che è importantissimo tenere in buone condizioni le labbra poichè secchezza e pellicine limitano poi la resa dei rossetti e di altri prodotti, io gli scrub labbra come Missb adoro prepararli in casa…grazie di averci fatto conoscere questo prodottino meno comune!:-)

  8. E’ un acquisto interessante. Io ho le labbra secche ma non uso molti prodotti di questo tipo a causa della mia alta resistenza (della serie mi rendo conto che le labbra son secche soltanto quando si spaccano, non avendo io molte pellicine superficiali).
    Sicuramente sceglierei frutti di bosco, o arancia per via del colore (arancione è il mio preferito!). La prossima volta che capiterò da MAC ci farò un pensierino su, grazie della review!

  9. Wooow sembra davvero un bellissimo prodotto, io pure ho le labbra secche e mi servirebbe proprio, certo i prodotti MAC hanno un costo più elevato, però un pensierino ce lo farei davvero 🙂 Se dovessi sceglierne uno solo come primo acquisto di prova, io proverei con Fruit of passion, anche se, devo dire la verità, mi piacciono tutte quelle elencate 🙂 Grazie per la recensione. Ciao 😉

  10. Nutrendo folle amore per gli agrumi e tutte le essenze che a loro si legano direi che opterei sicuramente per Candied Nectar e quello ai frutti di bosco da te recensito. Questi prodotti firmati Mac sono uno spettacolo, mi piacciono moltissimo e ti dirò, forse potrei abbandonare il rurale ma sempre valido scrub zucchero&miele per una soluzione più pratica e veloce come questa. 🙂 Secondo me valgono il tutto prezzo al quale vengono proposti, soprattutto se si rivelano parecchio efficaci per contrastare la secchezza labiale di tutti i giorni (e io ne so qualcosina, per questo prima di indossare le tinte labbra devo pensarci il giorno prima in modo da potermi organizzare).
    Grazie per averci fatto scoprire questa interessante proposta. Le tue review sono sempre impeccabilmente professionali e ogni volta ci insegni qualcosa in più. 🙂

  11. E’ un tipo di prodotto che non ho mai usato, ma che sto prendendo in seria considerazione per ottenere la miglior resa dei rossetti e Mac dovrebbe intendersene. Come gusto sceglierei indubbiamente i frutti di bosco.

    • Buongiorno Lulli, ottima scelta… anche a me è piaciuto di più quello ai frutti di bosco infatti è quello che ho recensito 😉 Diciamo che in questo caso la scelta è stata “a naso”….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.