Lucidalabbra Urban Sheen Lipgloss di Kiko Milano

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato in offerta, e che mi è piaciuto un sacco. Si tratta di una delle matite lucidalabbra Urban Sheen di Kiko, tutte rigorosamente ad effetto bagnato.

Ho trovato questo matitone-gloss al favoloso prezzo di 1,40€, (solitamente il suo prezzo pieno è di 4,90€) quindi non potevo lasciarmelo scappare. Questa matita-gloss fa parte di una collezione ad edizione limitata, la Campus Idol: una collezione molto colorata, fresca e giovanile.

Lucidalabbra Urban Sheen Lipgloss di Kiko Milano

Io possiedo il color ‘Vibrant Camelia‘ che è il numero 2, ed è un bel rosa acceso e luminoso. Il lipgloss é disponibile anche in altre 5 colorazioni, che spaziano dal rosa salmone al rosso acceso.
Una volta passato sulle labbra, il risultato è un bel colore lucido, pieno e brillante, ma allo stesso tempo discreto e delicato, insomma ideale da indossare tutti i giorni.

Il lucidalabbra è contenuto in una scatolina di cartone rossa e bianca con dei disegni blu, che riporta alla mente le divise delle cheerleader americane. Il matitone è in plastica, di formato ridotto, perché è più corto dei classici matitoni, ed infatti al suo interno contiene solamente un grammo e mezzo di prodotto.

Pack Lipgloss Kiko Urban Sheen

Pack Lipgloss Kiko Urban Sheen

E’ di colore bianco, con impresso il marchio Kiko in argento. Il tappo è anch’esso bianco, ed ha dei disegni di colore rosa shoking chiaro. Insomma, il packaging è molto ben curato e risulta assai piacevole da guardare.

Questo è l’inci, che ritengo estremamente lungo se rapportato alla quantità di prodotto contenuto (della serie: è più lungo l’inci del matitone stesso ;P):

HYDROGENATED POLYISOBUTENE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, SQUALANE, BIS-BEHENYL/ISOSTEARYL/PHYTOSTERYL DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE,
POLYETHYLENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TRIISOSTEARIN, DIISOSTEARYL MALATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), TRIMETHYLOLPROPANE TRIETHYLHEXANOATE, MICA, PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE, POLYAMIDE-3, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, TOCOPHEROL. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45380 (RED 22 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE.)

La mina di questo matitone è molto morbida e cremosa, l’applicazione risulta infatti comoda, facile e veloce.

La durata, devo ammettere che è molto buona, dura in media 3-4 ore, però l’effetto lucido non dura tantissimo, circa un’oretta, dopodichè le labbra rimarranno leggermente colorate, ma non più lucide.

Swatch luciodalabbra Kiko Milano Urban Sheen

Swatch lipgloss Kiko

Questo lucidalabbra, lascia le labbra belle morbide ed idratate, infatti la sensazione che si ha è quella di indossare un burrocacao.

La confezione anche se in plastica, può essere tranquillamente temperata con il temperino, con il foro più largo: quello che solitamente utilizziamo per i matitoni. Questo prodotto è dermatologicamente testato e privo di parabeni, ed ha una scadenza dall’apertura di 36 mesi.

Concludo dicendo che mi è piaciuto molto questo lipgloss-matitone, infatti conto di acquistarlo anche in altre colorazioni.
Il mio voto dunque è di 4 su 5, perchè sono rimasta abbastanza sorpresa dalla sua durata, ed inoltre non è assolutamente appiccicoso, cosa che solitamente mi frena dall’acquistare lucidalabbra.

Voi l’avete mai provato? se si, come vi sembra? 🙂


Potrebbe interessarti anche:

  • Scopri tutte le ultime promozioni di Kiko 
  • Tutte le ultime recensioni di lipgloss

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per il prezzo pagato, direi che hai fatto un ottimo affare! Ma se dovessi comprarlo a prezzo pieno non mi farebbe impazzire sinceramente…. il colore dal prodotto alle labbra è molto diverso ed è un classico rosa che sempre si trova in ogni marchio.
    Per quanto riguarda la durata, bhe è descritto come gloss, quindi diciamo che va più che bene 😉

  2. Che carino il matitone, ricordo bene questa collezione di cui si parlò anche quì su BT, un pack fresco e grazioso nella sua essenzialità. Delicato anche il colore, perfetto per tutti i giorni e poco impegnativo…grazie della review!;-)

  3. Il colore è meraviglioso. Di questa collezione presi a prezzo bassissimo anch’io la matita doppio rossetto che ha la punta grossa da passare come un rossetto da un lato e la punta finecome una matita per i contorni o i ritocchi dall’altro, veramente carino. Prenderò in considerazione anche il matitone che hai descritto cosi bene.

  4. Sicuramente il packaging mi ispira parecchio, e dobbiamo ammettere che la cura di questo è uno dei punti forti della Kiko. Il colore è tenue, caruccio, ottimo da usare sia di giorno che con uno smokey particolare, e direi che ti dona anche vedendo lo swatch! grazie mille della recensione 🙂

    • Grazie mille Sala sei gentilissima! :*
      Comunque si è perfetto da portare tutti i giorni, anche perchè il colore essendo delicato si adatta ad ogni occasione! :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.