Ciao a tutte ragazze!!! Con l’arrivo delle belle giornate di sole e del caldo viene voglia di dare alle labbra un tocco glamour e glossato ed ecco che ricomincio ad utilizzare lip gloss sia da soli che sui rossetti. Uno degli ultimi acquisti che ho fatto è questo gloss di Essence, il n°25 Bright side of life.
E sì, è stato denominato proprio “Il lato positivo/luminoso della vita”… dona labbra turgide e luminose e si sposa bene con qualsiasi make up e in ogni momento della giornata!
Per me che sono una patita del finish matt, scegliere un gloss è un’impresa molto accurata… odio quelli appiccicosi che creano filamenti di prodotto quando si parlo o, peggio ancora, quelli che vivono di vita proprio strabordando dalle labbra.
Quelli di Essence non mi hanno mai delusa, i miei preferiti sono stati i long lasting di cui custodisco ancora qualche scorta perché purtroppo sono fuori produzione 😛 ma anche gli XXXL Shine mi hanno dato grandi soddisfazioni!!!
Swatch
L’unica pecca è che la durata è molto relativa e dipende principalmente dal colore scelto, i più chiari e meno pigmentati vanno via molto prima rispetto a quelli dalle tonalità più decise.
Questo che vi recensisco mi ha colpito fin da subito perché ha un colore rosa acceso che non perde di intensità una volta steso sulle labbra.
Ha una consistenza vischiosa ma che non dà alcun fastidio né lo rende appiccicoso, anzi gli consente di fissarsi abbastanza bene sulle labbra.
Al suo interno troviamo tantissimi micro glitter dorati che riflettono ancora di più la luce e danno anche maggiore luminosità al rossetto/matita che si decide di applicare al di sotto.
Io trovo che stia benissimo se abbinato a tutte le tonalità rosa, fucsia o corallo.
Da recensioni sul web ho letto che l’inci non è proprio dei migliori… Il prezzo, invece, è sempre molto allettante e si aggira intorno ai €2,30/2,50.
Ecco i miei voti per questo prodotto:
-texture: 8 (si fissa bene senza essere appiccicoso);
– durata 7 (senza mangiare/bere dura abbastanza);
– inci 5
Voi ne avete provati alcuni di questi lip gloss??
Leggi anche:
- Tutte le ultime recensioni ed anteprime di prodotti Essence
- Recensione lip gloss Etre Belle “rosa chiaro”
- Recensione lucida labbra Rougj Crystal effect lipgloss
- Review Lip gloss Mac Cosmetics Look in a box All about nude
- Review: Lipglass Russian Red di Mac Cosmetics.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il colore è tenue però elegante, ti sta davvero bene
grazie cara ^_^
Anch’io non sono appassionata di gloss ma più di rossetti!xò ogni tanto mi piace variare….avevo preso tempp fa proprip un gloss di questa linea e non era male come performance….xo avevo proprio cannato il colore….l’ho regalato a mia mamma!!!!
Alla fine io li trovo molto carini e credo che rispetto ai precedenti abbiano migliorato anche un po’ la formula sebbene continuino a peccare sotto l’aspetto della durata!!!
non sò non mi convince….non credo che lo prenderò ho troppi gloss….
Sono economici… uno bisognerebbe provarlo!!!
anch’io amo questi lipgloss 🙂 io possiedo il fucsia del quale ho fatto la review su questo sito
Ci sono dei colori davvero carini 🙂 anch’io ho il fucsia e mi piace tantissimo!!!
Davvero bello!
è un colore discreto e molto naturale!
Io ne ho acquistati due ultimamente a breve la recensione
sono curiosa di scoprire quali colori hai scelto!!!
mmm diciamo che non mi fa impazzire…
è una tonalità molto tenue, forse tu ami i colori più decisi…
Questo ce l’ho anche io identico!Su di me vira molto al pesca-rosa aranciato ma mi piace proprio tanto, sopratutto durante la bella stagione e, hai ragione, si sposa bene praticamente con ogni make up e abito. Per il prezzo che hanno sono da avere assolutamente nel beauty! 😉
Il risultato sulle labbra dipende molto dallo loro pigmentazione, alle fine l’effetto è comunque molto carino!
Si io ne ho alcuni di questi lucidalabbra del essence li ho presi in saldo sono molto carini le colorazioni ma concordo con te l’unica pecca di questi lucidalabbra e la durata 🙂
La durata è decisamente variabile… comunque ne ho due sul rosso e sul fucsia che durano sicuramente di più!
Questi gloss non mi convincono molto..
Alla fine sono dei lip gloss low cost e passepartout 🙂