Lozione micellare viso Avril – Recensione

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che utilizzo abitualmente per struccarmi la sera.. la lozione micellare della Avril, noto brand francese eco-bio.

La lozione micellare Avril contiene idrolato biologico di fiordaliso e Aloe Vera. Rimuove accuratamente il trucco e lo sporco, ma è delicaticatissima sulla pelle e non la secca. L’idrolato di fiordaliso oltre ad avere un profumo delicato, ha proprietà lenitive e rinfrescanti. L’aloe vera ha proprietà idratanti.

Lozione micellare viso Avril

Per quanto riguarda l’applicazione, la lozione micellare può essere utilizzata per pulire il viso la mattina oppure di sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone o di un dischetto struccante. L’azienda suggerisce di non sciacquare il viso, così come viene consigliato per tutte le acque micellari, ma io preferisco sempre il risciacquo con acqua fresca.

La lozione micellare Avril è trasparente e incolore proprio come l’acqua ed ha una profumazione leggera e delicata che a me piace tantissimo.
Non irrita assolutamente e la pelle non tira, è molto delicata e lascia anche un senso di freschezza sul viso incredibile. Io la uso anche per struccare gli occhi e non li brucia assolutamente. Strucca anche il mascara waterproof senza dover strofinare ripetutamente gli occhi, piuttosto io lascio per un paio di minuti il quadrotto struccante sulle palpebre, giusto il tempo di sciogliere il trucco, e voilà il make up viene via facilmente e in pochissimo tempo. Aggiungo infine che non è per niente appiccicosa.

Il prodotto è dermatologicamente testato e certificato ECOCERT.

Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata.
È un prodotto privo di parabeni.

La lozione micellare ha un PAO di 6 mesi. La confezione è da 500 ml e costa neanche 7,00€. A mio avviso il rapporto qualità/prezzo è super conveniente.
Il flacone è di plastica trasparente molto resistente con apertura a scatto molto sicura.

Unica stranezza è che si notano all’interno del flacone delle bolle e se il flacone si scuote la lozione micellare schiuma leggermente.
Nell’utilizzo però sembra semplicemente acqua, come dicevo non è appiccicosa e non dà la sensazione di avere la pelle unta o altro.

E quindi promuovo questa lozione micellare che ho già acquistato più volte e la consiglio a tutte.

[mks_button size=”large” title=”Acquista” style=”squared” url=”http://amzn.to/2h0RD3R” target=”_blank” bg_color=”#dd9933″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-amazon” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

*organic

PRO:

  • INCI
  • Efficacia
  • Profumazione
  • Delicatezza e sensazione di freschezza
  • Rapporto qualità/prezzo.

CONTRO: nessuno.

VOTO: 9,5

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Le micellari per me sono un prodotto prettamente estivo e temo sempre risultino schiumose ed appiccicose…Questa di Avril, insieme a Biofficina e la famosa So Bio sono le prossime tre che vorrei provare e sono contentissima di aver letto che invece non secca e non appiccica….ora so che la potrò prendere appena arriva il caldo con più tranquillità…grazie Gam!;-)

  2. Marca che amo già per ognuno dei prodotti che ho potuto provare finora, aggiungo subito anche questa che fra l’altro ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. Sarebbe la prima acqua micellare che trovo efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.