Ciao a tuttǝ! nella recensione di oggi vediamo la Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza, un prodotto idratante e purificante dalla formula innovativa, particolarmente indicato a pelli miste e impure. Vi spiego meglio come si usa e come mi sono trovata.
A cosa serve e come si usa la Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza
La Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza è una lozione idratante, particolarmente indicata alle pelli miste e impure.
L’innovativa formula idrata la pelle e ne migliora l’aspetto: restringe e riduce i pori, affina la grana, l’incarnato è più fresco. Una formula indicata a tutte le età, particolarmente raccomandata dai 18 ai 25 anni, con un duplice obiettivo: idratare le zone generalmente disidratate e donare un incarnato puro sulle zone grasse.
Formula
La lozione Aquabella è formulata con il 92% di ingredienti di origine naturale, mentre le percentuali restanti sono inserite per contribuire all’integrità e alla sensorialità della formula.
I principali attivi – di origine naturale – sono:
- Acido Ialuronico con effetto idratante e anti-age.
- Ninfea Bianca, presente in tutti i trattamenti della gamma Aquabella, svolge una duplice azione idratante e purificante, adattandosi specificatamente alle pelli miste.
- Natural Blur Complex – un complesso vegetale brevettato Nuxe – costituito da Avena, Lenticchie e Nasturzio, per migliorare visibilmente la qualità della pelle.
Non dimentichiamo Rosa Damascena tra i primi ingredienti con azione idratante, antiossidante, lenitiva e astringente.
Infine, la profumazione dalle note vegetali e marine, femminile e delicata, per donare una piacevole sensazione di freschezza e purezza.
Gamma Aquabella Nuxe
La linea Aquabella comprende anche:
- Detergente Gel purificante con particelle microesfolianti naturali.
- Emulsione idratante, levigante e opacizzante.
Come utilizzare la Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza
La Lozione si applica come un tonico, quindi dopo la detersione del viso e prima del siero o crema abituale.
Aquabella Nuxe si può applicare mattina e sera, utilizzando un dischetto in cotone, per poi picchiettare delicatamente con le dita per favorirne l’assorbimento.
Si può utilizzare su viso, collo e décolleté, evitando il contorno occhi, dopodiché si procede con il siero o crema abituale.
Eseguite sempre un patch test su una piccola area della pelle 24 ore prima dell’utilizzo, per verificarne la compatibilità.
La Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza ha soddisfatto le mie aspettative?
Ed ecco come mi sono trovata io con la Lozione-Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza.
Prima di passare al prodotto però voglio fare una premessa, perché oggi si parla di Tonico, Essenza, Lozione e Fluidi vari, spesso in maniera impropria creando confusione.
Tonico, Essenza, Lozione: Differenza
Dunque ragazzǝ Tonico, Essenza, Lozione, Fluido, Face Mist, Booster e Ampolle sono tutti prodotti diversi, ognuno con una diversa concentrazione di attivi e funzione.
- Il Tonico serve a riequilibrare il pH della pelle, a completare la detersione e preparare la pelle ai successivi trattamenti. I detergenti di oggi però sono talmente ben formulati e ricchi di attivi da consentire una pulizia profonda della pelle rendendo quasi irrilevante l’uso del tonico.
- L’Essenza è un prodotto tipicamente coreano, ricco di idratanti e antiossidanti, dalla formula più concentrata rispetto al tonico, che si può utilizzare subito dopo la detersione o dopo il tonico. Si potrebbe considerare una via intermedia tra il tonico e il siero, ma non è un siero.
- La Lozione, simile alle essenze coreane, si utilizza come passaggio successivo alla detersione, per preparare la pelle ai successivi trattamenti. Contiene attivi specifici in base alle esigenze della pelle: idratanti, purificanti, antiossidanti, ecc.. Si potrebbe considerare una via intermedia tra l’essenza e la crema idratante, perché in genere ha una consistenza un po’ più corposa dell’essenza.
Generalmente le lozioni sono indicate alle pelli miste e grasse, perché consentono di seguire una routine più leggera che non vada ad appesantire la pelle.
Fatta questa premessa, vi dico come mi sono trovata.
La mia esperienza con la Lozione Essenza Aquabella Nuxe
Come dicevo, la gamma Aquabella è indicata alle pelli miste, come la mia, quindi rappresenta un programma su misura per questa tipologia di pelle. Avete notato che comprende tre soli prodotti (detergente microesfoliante, lozione ed emulsione)? per una skincare completa non per forza si devono utilizzare tanti prodotti.
La Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza è una via di mezzo tra essenza e lozione, ma la consistenza è totalmente liquida e incolore come un tonico, e non “più corposa” come una lozione vera e propria.
La profumazione è floreale, leggera e fresca, molto molto piacevole, per niente fastidiosa o stucchevole. Dopo l’applicazione svanisce totalmente.
La formula non è del tutto naturale, sono presenti anche sostanze di origine sintetica, ma niente che possa danneggiare la nostra pelle.
La Lozione Aquabella è ideale per idratare la pelle, e grazie alla sua formula leggera e non comedogenica, può essere utilizzata su pelli miste, grasse e impure senza timore di sentire la pelle unta, appesantita o che possa occludere i pori. Inoltre si assorbe rapidamente, non sento la pelle appiccicosa, ma più fresca. In estate sarà sicuramente piacevolissima da utilizzare. Il viso rimane pulito, morbido e idratato. Non sento la pelle che tira o secca.
Come uso io la Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza
Utilizzo la Lozione Aquabella Nuxe mattina e sera, subito dopo la detersione, quindi senza utilizzare tonico (o essenza). Teoricamente invece andrebbe usata dopo il tonico. Per applicazione utilizzo dei batuffoli di cotone idrofilo o dei dischetti. Questa lozione è fenomenale, dopo la detersione mi assicuro di rimuovere al 100% ogni traccia di sporco, sebo e impurità.
Quindi dopo detersione e lozione, la mattina uso una crema leggera, mentre la sera seguo una routine più completa con siero e crema antiossidante. Per completare la mia routine quotidiana applico il contorno occhi.
La Lozione Aquabella può essere utilizzata anche come base per il trucco. In combinazione con un fondotinta oil free, il make up rimane a lungo, senza sentire la pelle unta o lucida.
A proposito di essenze, se volete, potete rileggere la mia recensione dell’Essenza Benton con attivi fermentati.
Risultato del test dopo un mese di utilizzo
Favoloso! Dopo un mese di utilizzo, la mia pelle è morbida, molto idratata e rimpolpata, senza imperfezioni. La Lozione Acquabella Nuxe mantiene le promesse, i pori sono meno visibili e la grana della pelle ha un aspetto migliore, più sano, pulito.
Le formule di oggi sono innovative, riescono a soddisfare diverse esigenze contemporaneamente e i risultati si vedono, la pelle nel tempo si “normalizza” sembrando più giovane e fresca.
La Lozione Aquabella Nuxe entra a far parte dei miei must have insieme alla maschera BHA Colibri e alla maschera Instant Detox Caudalie, sono prodotti che fanno la differenza. Vi consiglio di provare anche il detergente in mousse Natura Siberica con cui mi trovo sempre benissimo pur essendo un prodotto low cost (lo trovate da me recensito qui su BeautyTester).
A chi consiglio la Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza
La linea Aquabella è formulata per pelli MISTE e impure.
La pelle MISTA presenta pori dilatati, imperfezioni, eccessiva lucidità, ma allo stesso tempo necessita di molta idratazione. La linea Aquabella secondo me rappresenta una perfetta routine, semplice e facile da usare per riequilibrare questa tipologia di pelle. Secondo me si potrebbe utilizzare anche con la pelle grassa e sensibile e non escludo le pelli normali talmente è delicata.
Packaging Lozione Essenza Aquabella Nuxe
La Lozione è contenuta in un flacone in plastica da 200 mL con apertura a scatto e con tutte le indicazioni scritte piccolissime.
L’erogatore è il mio preferito perché è il più comodo per versare il prodotto senza sprechi (eventualmente se serve si può anche svitare).
Il PAO – Period After Opening – è di 12 mesi, quindi dall’apertura, la Lozione va utilizzata entro 12 mesi. Un periodo molto ampio in cui poter utilizzare il prodotto.
Quanto costa e dove acquistare la Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza
La Lozione Aquabella Nuxe è in vendita su Amazon, Douglas, Notino e in varie farmacie e parafarmacie fisiche e on line.
Il prezzo consigliato è di 19,90 euro ma si può acquistare spesso in offerta a un prezzo più conveniente.
I prodotti Nuxe combinano la forza della natura con l’efficacia della scienza. Il nome stesso Nuxe è nato dalla fusione dei termini “Nature” (natura) e “Luxury” (lusso).
Se volete, potete rileggere la mia recensione dell’Olio Prodigioso Nuxe.
Informazioni aggiuntive
- Quantità 200 mL
- PAO 12 mesi
- Dermatologicamente testato
- Vegano
- Made in France
INCI Lozione Essenza Aquabella Nuxe Rivelatrice di bellezza
AQUA/WATER, PENTYLENE GLYCOL, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, PPG-26-BUTETH-26, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PHENOXYETHANOL, PARFUM/FRAGRANCE, SODIUM GLUCONATE, PROPANEDIOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, AVENA SATIVA (OAT) KERNEL EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, LENS ESCULENTA (LENTIL) SEED EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, TROPAEOLUM MAJUS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, NYMPHAEA ALBA FLOWER EXTRACT, SODIUM BENZOATE, DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE [N3302/A].
Spero la mia recensione della Lozione Essenza Rivelatrice di bellezza possa esservi utile. Grazie sempre a BeautyTester per la fiducia. Ciao e alla prossima!
Aquabella Lotion-Essence Révélatrice De Beauté
9,20€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Pyunkang Yul, Essence toner, lozione tonica di punta
- Recensione siero Benton Fermentation Essence
- Skincare: qual è la differenza tra Essenze, Sieri e Fiale?
Aquabella Lotion-Essence Révélatrice De Beauté
Questa lozione tonica leggermente strutturata avvolge la pelle con una freschezza idratante e migliora la consistenza della pelle: i pori sono stretti, la struttura della pelle è raffinata, la carnagione è più fresca.
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 14.78
4.5
Pro
- Formula innovativa
- Specifico per pelli miste, impure
- Effetto idratante e purificante delicato
- Pelle riequilibrata: idratata, morbida, con pori meno visibili, senza imperfezioni
- Erogatore comodo
Contro
- nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io ho apprezzato tantissimo il capitolo dove fai chiarezza sulle differenze di tipologie dei vari prodotti molto simili tra loro, ma in realtà differenti.
Io questo tipo di prodotti lo uso in modo diverso, ovvero li verso su un contenitore con spruzzino e lo vaporizzo direttamente sul viso, senza dunque usare il dischetto, dopodiché passo a picchiettarlo con le dita e mi trovo benissimo ad usarlo in questo modo.
in estate faccio anche io così 🙂
P.S. grazie per l’apprezzamento 😉
Questa lozione che ci racconti non la conoscevo, ma dagli attivi mi sembra sicuramente funzionale per pelli miste come la tua e come quelle per cui è pensata 🙂 E’ una tipologia di prodotto relativamente recente per noi in Italia, spesso si confondono tra loro Tonici, Mist , Essence, etc. per cui ho molto apprezzato anche il paragrafo “chiarificatore” con tutte le differenze! Spesso, tra l’altro, ogni tipologia viene utilizzata come vero e proprio tonico e non in sequenza come vuole il protocollo coreano (e spesso non è nemmeno sbagliato, basta che soddisfi le proprie esigenze;-). Io attualmente sto utilizzando proprio una lozione (che somiglia molto ad una essence e viene suggerita dal brand al posto del tonico), mi trovo bene al momento con la tipologia.
anche io mi trovo benissimo con questa tipologia di prodotto e le preferisco al classico tonico 😀
Scovi sempre tipologie innovative, come la formula in lozione per idratare, invece della solita crema o gel, mi sembra molto adatta per pelli miste.
sì ultimamente si trovano in giro più prodotti formulati appositamente per pelli miste, non potrei essere più felice 🙂
Che bella recensione, e che bel prodotto. Complimenti
grazie mille! 😉