Recensione L’Oréal Skin Expert Tonico Fiori Rari

Salve ragazze, oggi vi parlerò di una recente scoperta oltre che di un recente acquisto.

Sì è vero ho passato i 25 anni e ho appena scoperto l’esistenza del tonico (mea culpa!) e adesso cerco di rimediare utilizzandolo tutti i giorni nella mia skin care quotidiana.

Mi trovavo da Acqua & Sapone e finalmente ho deciso di acquistare il tonico Fiori Rari di L’Oréal Skin Expert, colpita dal rapporto quantità/ prezzo visto che si tratta del flacone maxi formato, e siccome ero decisa a utilizzarlo tutti i giorni ho pensato di prendere la confezione più grande.

L'Oréal Skin Expert Tonico Fiori Rari

Ma vediamo in dettaglio il prodotto.

Il tonico riequilibrante fiori rari alla rosa & loto di L’oréal è indicato per pelli da normali a miste e assicura una profonda pulizia eliminando le ultime impurità del viso.

Come riportato dalla confezione:

“La rosa è conosciuta per alleviare e lenire la sensazione di irritazione sulla pelle.

Il loto è conosciuto per le sue proprietà riequilibranti e protettive.

Un profumo delicato dalle note floreali inebrianti per un’esperienza sensoriale unica”

Prezzo e Pack

Il prodotto si presenta come un grande flacone di plastica rosa trasparente molto semplice e senza decorazioni, viene solo rappresentato il petalo di una rosa perché si tratta del componente principale di questo tonico.

Vi sono 400 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi e potete acquistarlo da Acqua & Sapone o on-line su Amazon e altre profumerie al prezzo di 3,90 euro circa.

Fiori Rari Tonico Pelli Normali/Miste 400 ml

4,90
Ideabellezza.it
as of Mag 10, 2022 22:30

Tonico pelli da normali a miste - completa la pulizia, rivitalizza, rinfresca. Rivitalizzata e rinfrescata, la pelle è pulita e libera dalle sue impurità.

INCI:

AQUA/WATER, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT, PEG-60, HYDROGENATED CASTOR OIL, ROSA GALLICA FLOWER EXTRACT, SORBITOL, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLOYL SALICYLIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, CITRIC ACID, PENTYLENE GLYCOL, LINALOOL, LIMONENE, PARFUM/FRAGRNCE.

  • Ingredienti verdi: 8
  • Ingredienti gialli: 4
  • Ingredienti rossi: 5
  • Ingredienti non trovati: 1

Come potete vedere l’inci non è bio e vi sono alcuni ingredienti rossi, diciamo che non è un ottimo inci ma nemmeno pessimo.

La mia esperienza

Uso questo tonico da un paio di mesi, quindi adesso posso darvi un’opinione ben precisa: dopo aver ben lavato il viso con il detergente passo subito al tonico prima di mettere la crema idratante. Nel dischetto di cotone ne metto giusto un paio di gocce e devo dire che bastano a svolgere il lavoro (di sera invece dopo essermi struccata metto qualche goccia in più sul dischetto).

Devo dire che in quanto a pulizia pulisce abbastanza bene, infatti spesso mi capita di trovare ancora residui di trucco sul dischetto. Anche i pori sembrano leggermente più piccoli dopo l’applicazione (anche se io continuo sempre ad avere il problema dei pori dilatati).

Una cosa che però ho notato è che potrebbe risultare un po’ aggressivo sulle pelli più sensibili in quanto contiene alcool e vorrei aggiungere una nota che l’azienda ha dimenticato: nella confezione si legge di evitare il contorno occhi, ma io aggiungerei anche quello labbra perché ingenuamente l’ho sempre passato sulle labbra per eliminare le ultime tracce di rossetto e ho notato la comparsa di tanti brufoli! Da quando evito la zona del contorno labbra non ho più riscontrato questo problemino. Ovviamente il mio avviso è rivolto anche a chi ha piccoli brufoli aperti o piccole ferite perché appunto a causa dell’alcool può provocare piccoli bruciori.

Per il resto mi sono trovata abbastanza bene, questo tonico lascia la pelle bella morbida, fresca e soprattutto profumatissima, adoro l’odore alla rosa!

PRO E CONTRO:

Vediamo insieme i pro e contro del prodotto.

PRO:

  • maxi formato ad un piccolo prezzo;
  • elimina tutte le impurità del viso;
  • i pori sono leggermente più piccoli;
  • lascia un gradevole profumo alle rose;
  • lascia la pelle fresca, morbida e tonica.

CONTRO:

  • inci;
  • contiene alcool e può provocare bruciori e brufoletti nelle zone più delicate;
  • non particolarmente indicato per le pelli sensibili.

VOTO:

Il mio voto per questo tonico è: 7 come prima volta non mi sono trovata male, penso che proverò anche altre marche ma in futuro potrei riacquistarlo perché è un prodotto abbastanza valido.

Grazie per la vostra attenzione e alla prossima review!

Dove acquistare online dal prezzo più basso:


Recensioni correlate:

L'Oréal Skin Expert Tonico Fiori Rari

€ 5.00
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Maxi formato ad un piccolo prezzo;
  • Elimina tutte le impurità del viso
  • I pori sono leggermente più piccoli
  • Lascia un gradevole profumo alle rose
  • Lascia la pelle fresca, morbida e tonica

Contro

  • INCI così così
  • Contiene alcool e può provocare bruciori e brufoletti nelle zone più delicate
  • Non particolarmente indicato per le pelli sensibili

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Normalmente li cerco senza alcohol per via della pelle appunto secca e sensibile, ma potrei anche passarci sopra ogni tanto dato che sto usando Setarè che lo contiene…Ma il povero estratto di Rosa solo soletto in mezzo a diversi derivati petroliferi proprio mi fa desistere dal provare…Ma grazie della review perchè avevo sentito di questa linea senza aver ancora letto nulla sul tonico, apprezzo la sincerità e il tuo essere diretta!:-)

  2. Grazie per la tua recensione. Confesso di averlo visto e di esserne rimasta incuriosita ma dopo aver visto l’inci credo proprio che non lo proverò, sono comunque contenta che a te sia piaciuto.

  3. Anch’io sono approdata tardi al tonico e, dopo il fsmodo
    Robert alle rose, uso quelli bio che per es non hanno peg e mi sono trovata molto bene con quello di Setarè, ma ti ho letta con molto piacere.

  4. L’avevo visto anche io da Acqua & Sapone però non utilizzando molto i tonici causa proprio arrossamenti, ho invece provato il latte detergente che ho già recensito e con cui mi sto trovando davvero bene!

  5. non credo lo acquisterò perchè già sto piena di brufoli e non voglio rischiare, però mi ha fatto piacere leggere la tua recensione super sincera

  6. Peccato per la reazione dei Brufoletti nel contorno labbra, però mi ispira come prodotto, chissà forse lo proverò anche io!Grazie per la recensione!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.