Recensione L’Oréal Professionnel Crema in mousse Curl Expression 10 in 1

Sei pronta ad esprimere te stessa dando forma e definizione ai tuoi ricci in modo professionale? Scopri con me la nuova Crema in Mousse 10 in 1 di L’Oreal Professionnel

Descrizione Prodotto

Dedicata ai capelli ricci e mossi, la Crema in Mousse 10 in 1 multi benefit è specifica per definire e contrastare le problematiche delle chiome più ribelli, in modo professionale.

Crema in Mousse 10 in 1 Curl Expression di L'Oreal Professionnel

Dimenticate secchezza e capelli informi, qui le parole d’ordine sono morbidezza ed idratazione. Grazie alla sua formula priva di alcohol etilico, garantisce capelli leggeri e fino ad 11 volte più definiti per una tenuta a lunga durata.

Contiene un’alta concentrazione di principi attivi: Glicerina, quale agente emolliente, Urea H presente nella nostra pelle per rinforzare le barriere idrolipidiche e semi di ibisco , grande risorsa di vitamine.

In una sola azione, 10 benefici per i nostri capelli:

  • Idratazione Profonda
  • Definizione fino ad 11 volte maggiore
  • Rafforzamento della fibra capillare
  • Protezione dall’umidità
  • Azione Termo Protettrice, fino a 230°
  • Protegge i capelli dalla rottura
  • Maggiore morbidezza
  • Maggiore distensione del capello
  • Facile applicazione
  • Adatta a varie tipologie di acconciature

Dedicati un vero e propro trattamento professionale proprio come in salone. Note floreali di Gelsomino, Orchiedea e Fresia arricchite con legni di cedro per un’esperienza avvolgente ed inebriante.

La mia esperienza con la Crema in Mousse 10 in 1 Curl Expression di L’Oreal Professionnel

Eccomi qua: Capelli ricci naturali, con schiariture bionde e tendenti al secco!

Crema in Mousse 10 in 1 Curl Expression di L'Oreal Professionnel

Idratazione, morbidezza e definizione sono ciò che una testolina riccioluta e/o con capelli mossi desidera: un bel riccio che non teme l’umidità ed emana tutta la naturalezza e lucentezza possibile. Di prodotti ne ho provati in quantità ed ammetto che le aspettative sono sempre altissime ma i risultati purtroppo non sempre come desiderati.

Diciamoci la verità, quante volte abbiamo riposto vane speranze in tantissimi prodotti in spuma per poi ritrovarci con ricci forse anche definiti, ma una volta asciutti secchi e statici.

Proprio per queste motivazioni personalmente ho accantonato questa tipologia di styling in spuma passando agli olii per capelli, idratanti e buoni alleati contro l’umidità e conseguente effetto crespo.

L’Oreal Professionnel è uno dei Brand per eccellenza, specifico per la cura e trattamento di capelli a livello professionale, scelto infatti nei migliori saloni di bellezza. Non ho saputo resistere ad una linea dedicata interamente ai capelli ricci.

Curl Expression La Linea per capelli ricci e mossi: Crema in Mousse 10 in 1 – Test Prodotto

Crema in Mousse 10 in 1 Curl Expression di L'Oreal Professionnel

Texture sofficissima e profumazione che ti inebria, le prime due caratteristiche che mi hanno stupita.

Non è infatti la spuma compatta e un po’ appiccicosa che forse rispecchia un po’ la tipologia del prodotto, ma una nuvola morbida al tatto, la perfetta unione tra crema e mousse facile da applicare e distribuire sui capelli senza fastidi alle mani che restano subito asciutte.

Semplice anche da utilizzare con il beccuccio a spray e da distribuire sui capelli, viene assorbita velocemente in modo omogeneo senza creare accumuli di prodotto.

Ma come utilizzarla? Alcuni semplici consigli per ottenere un risultato al top!

Erogare una buona quantità di prodotto sulla mano e pian piano applicare la crema in mousse direttamente sui capelli tamponandoli dal basso verso l’alto come a voler ripiegare i ricci su se stessi. Ripetere il passaggio anche a testa in giù al fine di raggiungere tutte le estremità e lunghezze della chioma in modo che il prodotto venga distribuito omogeneamente.

Crema in Mousse 10 in 1 Curl Expression di L'Oreal Professionnel

Consiglio una “buona quantità” di Crema in mousse proprio perchè ho notato che la forma del riccio e tenuta del capello stesso cambia. Va creato proprio uno styling, occupandosi di tutta la chioma.

Per questo motivo è bene pettinare e tamponare i capelli dopo il risciacquo dal balsamo / maschera trattamento e procedere poi con un’applicazione omogenea.

Asciugare i capelli, naturalmente o con diffusore per un risultato davvero bellissimo, Ogni riccio sarà protagonista.

Risultato Curl Expression mousse L’Oreal Professionnel

La Crema in Mousse 10 in 1 di L’Oreal Professionnel avrà soddisfatto le mie aspettative, o meglio quelle dei miei ricci?

Ne ho apprezzato le caratteristiche principali in realtà dopo vari utilizzi e questo perchè inizialmente non applicavo la giusta dose di prodotto.

Da ricordi passati con prodotti in spuma, proprio per paura di ritrovarmi una chioma poco fluente con capelli secchi al tatto, non ho abbondato con l’applicazione della mousse.

Il risultato iniziale però non mi ha entusiasmata più di tanto, poca definizione del riccio e capello tendente al secco/crespo soprattutto alle lunghezze sempre presente.

Ho notato però una morbidezza particolare al tatto, come se non avessi applicato alcun prodotto prima dell’asciugatura, così nei lavaggi successivi ho provato ad applicare più crema in mousse stendendola per bene sui capelli divisi in ciocche.

Con l’asciugatura naturale dei capelli, avendo iniziato ad utilizzare la Crema in Mousse 10 in 1 nel periodo estivo, l’effetto finale ha iniziato a piacermi.

Capelli ricci, belli voluminosi e soprattutto definiti ma comunque morbidi senza essere appesantiti. E poi quella profumazione fantastica, dolce e intensa che persiste piacevolmente sul capello.

Per dare però quel punto di lucentezza in più, in particolare sulle lunghezze dove ho le schiariture bionde, non rinuncio all’utilizzo in combo di un po’ di olio di Argan o ai semi di lino che aiuta tantissimo.

L'Oréal Professionnel | Crema in mousse Curl Expression 10 in 1

26,95
18,45
 in stock
6 new from 18,45€
Amazon.it
as of Dic 8, 2022 23:55

Curl Expression di L’Oreal Professionnel: L’intera Gamma per la cura e definizione dei tuoi ricci.

Un viola vinaccia acceso spicca in questa linea di L’Oreal Professionnel composta da 6 prodotti interamente dedicati alla cura dei capelli ricci:

  • Shampoo Ultra Idratante
  • Maschera Idratante Districante
  • Acqua Spray Rinnovatrice del Riccio
  • Crema in Gel Attivatrice
  • Crema in Mousse 10 in 1
  • Drying Accellerator

Un Pack che rispecchia interamente le linee L’Oreal Professionnel Serie Expert, semplice, omogeneo nella linea, professionale come i prodotti che siamo abituati a vedere esposti dal parrucchiere.

La crema in mousse10 in 1 nello specifico ha un flacone metallico da 235 gr, l’erogatore è classico a spray con tappo protettivo di chiusura in plastica.

Molto buona la quantità contenuta perchè il prodotto dura veramente tanto, unica pecca è però proprio la dimensione, per nulla comoda da portare in viaggio. Troppo grande per il beauty case che almeno io sono solita utilizzare e poco sicura da trasportare in altre borse, il tappo ha un buon incastro ma non abbastanza fisso per evitare che aprendosi si espanda prodotto involontariamente.

Ho evitato infatti di portarla con me in vacanza quest’estate anche se l’avrei utilizzata volentieri quotidianamente. Per queste tipologie di prodotto troverei molto utile la doppia versione in travel size.

Dove acquistare i prodotti L’Oreal Professionnel Curl Expression Serie Expert

Reperibili presso i saloni rivenditori oppure on line su vari siti di e-commerce dedicati. Attraverso il sito principale di L’Oreal Professionnel è possibile essere indirizzati direttamente nei saloni rivenditori più vicino a noi inserendo il Cap di riferimento, oppure sui vari siti di e-commerce dedicati come Hair Gallery, Amazon, Trilab, Planethair dove valutare il prezzo più interessante rispetto a quello iniziale di € 25.00.

L'Oréal Professionnel | Crema in mousse Curl Expression 10 in 1

Last Amazon price update was: Dic 8, 2022 23:55

A chi è consiglio questa linea? Quali sono le mie considerazioni finali:

Come per la pelle, anche i capelli hanno bisogno di cure specifiche e mirate alle proprie esigenze. La Linea Curl Expression di L’Oreal Professionel Serie Expert, nasce proprio per nutrire, idratare e riparare i capelli ricci, spesso associati a diverse problematiche.

Nello specifico la Crema in Mousse 10 in 1 la consiglio a chi vuole avere capelli disciplinati senza appesantirli e donare al proprio riccio la propria forma naturale esaltandone la bellezza.

E’ inoltre perfetta per tutti i tipi di acconciature, per modellare e fissare i capelli con un risultato comunque naturale senza nessun effetto secco o bagnato.

Nel complesso una mousse che ho trovato rivoluzionaria nella sua tipologia. Come anticipavo in questa recensione in passato ho spesso acquistato spume dedicate ai capelli ricci ma sia la consistenza che il risultato sui capelli sono completamente differenti.

L’ho utilizzata in questi mesi di caldo per un’asciugatura naturale ed ora con phon / diffusore e continuo inoltre ad applicarla anche come styling quando spesso per comodità tendo a tenere i capelli legati.

Il mio voto finale è 8.8 / 10

E voi utilizzate i prodotti L’Oreal Professionnel? Conoscevate questa linea tutta dedicata ai capelli ricci? Da appassionata alle maschere sono super curiosa nei miei prossimi acquisti di provare la loro maschera idratante!

Alla prossima recensione, Lory


Potrebbe interessarti anche:

Curl Expression 10 in 1 mousse L’Oreal Professionnel
Crema in Mousse 10 in 1 Curl Expression di LOreal Professionnel 3

1 azione per 10 benefici, capelli 11 volte più definiti e 2 volte più idratati. Non appesantisce. Nessun residuo.

Brand del prodotto: L'Oréal Professionnel

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 26,95

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4.4

Pros

  • Efficacia del prodotto
  • Possibilità di combinare il prodotto con altri della stessa gamma
  • Reperibilità
  • Texture sofficissima e profumazione che ti inebria
  • Semplice da utilizzare

Cons

  • Nessuno in particolare ad eccezione del risultato iniziale

5 Comments

Leave a Reply
  1. Sui miei spaghetti sarebbe una causa persa, ma sulla giusta chioma come la tua regala una definizione bellissima 🙂

  2. bella consistenza, mi piace pure l’effetto, consiglierò il prodotto in famiglia che ci sono ricci come i tuoi

  3. Che bellaaaa, avendo i capelli mossi amo usare prodotti così che aiutano a dare un garbo maggiore al riccio e poi se profuma e rimane sui capelli il profumo ancora più top! La proverò sicuramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.