Recensione Lacca L’Oreal Paris – Elnett Satin con Olio di Argan

Su vostro consiglio, ho deciso di utilizzare la lacca L’Oreal Paris, in particolare ho scelto Elnett Satin arricchita con olio d’argan, dedicata ai capelli secchi.

Ho utilizzato questo prodotto per realizzare un’acconciatura mossa, quindi , la mia maggiore preoccupazione è stata quella di far sì che la tanto travagliata piega non cadesse. Dopo aver realizzato i boccoli e averli puntati con un becco da parrucchiera, ho spruzzato abbondante lacca per fissare il tutto.

Lacca L’Oreal Paris

 

In seguito, sciolti i boccoli, ho ricomposto la chioma a piacere e ho fissato con molta (moltissima) lacca. Il risultato è stato un bel bob lungo e mosso. riporto un esempio del risultato:

Lacca L’Oreal Paris

Il fissaggio è stato ottimale e ho apprezzato che, nonostante la grande quantità di prodotto applicata, i capelli non risultavano appiccicosi o incrostati tra loro. La tenuta è stata davvero ottima, considerando che quel giorno aveva pure piovuto!

Di questo prodotto ho anche apprezzato il profumo (non troppo intenso) e soprattutto il prezzo, infatti mi è costato meno di 3€.

Riporto di seguito l’INCI:

alchol denat., dimethil ether, hidroxycitronellal, limonene, alpha isomethil ionone, argania spinosa oil / argania spinosa kernel oil, coumarin, linalool, citronellol, benzil alchol, geraniol, benzil benzoate, amyl cinnamal, parfum / fragrance.

Successivamente quell’occasione, ho utilizzato il prodotto anche per fissare una piega liscia (usandone meno), ho apprezzato anche in questo caso il risultato. I capelli sono risultati lucenti e poco scuriti.

Consiglio il prodotto per tutte quelle che vogliono realizzare una pettinatura sciolta, senza appesantirla eccessivamente. Se si volesse invece realizzare una pettinatura più complessa considererei un prodotto con un fissaggio maggiore. Nel complesso valuto questa lacca con un 9/10 soprattutto per il buon rapporto qualità prezzo.

Lacca L’Oreal Paris - Elnett Satin con Olio di Argan

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Risultato

Contro

  • Nessuno

16 Comments

Leave a Reply
  1. Complimenti per la recensione. Sono una di quelle che questa lacca proprio non la sopporta, mi lascia residui sui capelli e me li incolla. Fortuna che a te non ha dato lo stesso effetto 😉

  2. Di solito non uso la lacca per capelli, ma stavo pensando di prenderla per qualche occasione particolare, magari in vista delle feste. Mi segnerò questa, anche perché, da quanto ho capito, non è molto pesante. Grazie per la recensione 🙂

    • e soprattutto non assorbe l’umidità dell’aria… dalla mia ormai ex parrucchiera ho provato in diverse occasioni prodotti (anche se professionali) che causavano l’appesantimento dei capelli. Il fatto era dovuto che il prodotto in questione, messo a contatto con l’aria umida, ne assorbiva l’acqua!

  3. Io ho provato la variante per capelli lisci e ho apprezzato molto il fatto che questi tipi di lacca vanno via davvero con un solo colpo di spazzola!

  4. Concordo, la foto rende molto bene l’idea del risultato…e poi questa marca fa delle lacche intramontabili, tra le più amate di sempre

  5. Ho apprezzato molto di questa recensione anche il fatto che tu abbia aggiunto una foto dei capelli, grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *