Recensione Spray fissante trucco Infallible Fixing Mist di L’Orèal Paris

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con lo spray fissante trucco Infallible Fixing Mist di L’Orèal Paris. Leggi per scoprire cosa mi è piaciuto e cosa meno.

Beauty addicted, eccomi qui con un’altra recensione su un tipo di prodotto quasi per nulla recensito, ma che personalmente reputo indispensabile in questi giorni afosi: sto parlando del FIXER (spray fissante trucco)!

E’ da qualche mese che sto provando l’ Infallible Fixing Mist di L’Orèal, un fixer che ho sostituito alla mia cipria, per fissare il trucco ora che il caldo è diventato una costante nelle nostre giornate!

Ho acquistato questo prodotto all’interno del punto vendita Acqua e Sapone della mia città (perciò è reperibile praticamente ovunque) insieme al fondotinta Infallible 24h-mat che ho già recensito. Non so dirvi purtroppo il prezzo preciso del fixer, in quanto io l’ho acquistato grazie ad un’offerta che prevedeva il “pacchetto” fixer+fondotinta al prezzo di €17,99.

Come si presenta il prodotto

Il flaconcino contiene 100ml di prodotto e si presenta come un vero e proprio spray. Dal packaging si riesce a notare che non è incolore, ma bianco, nello specifico: se non utilizzato, si forma uno strato bianco sul fondo, dopo averlo agitato questo strato si miscela, colorando tutto il prodotto.

Sul retro si possono trovare delle indicazioni sulla texture (micro fine), sulla sua azione (sets=fissa) e sull’utilizzo (post-makeup).

Spray fissante trucco L'Oreal

Vengono date, inoltre, dei consiglio su come utilizzarlo (sul flaconcino sono scritte in inglese, quindi le ho tradotte):

  • agitare bene;
  • chiudere gli occhi e la bocca;
  • mantenere a 20-25 cm di distanza e spruzzare dalle 2 alle 4 volte compiendo un movimento ad X e poi a T;
  • evitare di spruzzare sugli occhi e bocca;
  • in caso di fastidio sugli occhi, sciacquare immediatamente con acqua.

La mia esperienza con lo Spray fissante trucco Infallible Fixing Mist

Devo dire che inizialmente, ogni volta che lo applicavo, notavo che sul viso rimanevano delle goccioline bianche che una volta asciugate non si neutralizzavano del tutto e lasciavano la pelle “incrostata”.

Il mio errore era nel non agitare abbastanza il prodotto prima dell’utilizzo! All’interno infatti è presente una pallina solida che permette, attraverso l’agitazione, di mixare le componenti sul fondo del prodotto con il resto del liquido.

Consiglio perciò di agitare bene e vigorosamente per almeno 20-30 secondi abbondanti, prima di passare alla vaporizzazione del prodotto sulla pelle!

Spray fissante trucco L'Oreal

Nonostante la texture indicata sia della tipologia “micro fine”,  trovo che una volta vaporizzato le goccioline di prodotto non siano così leggere, anzi, hanno una certa consistenza, ben percepibile quando si deposita sulla pelle; perciò avrei trovato più appropriato inserirlo in una delle altre due categorie (ossia “light”, leggero, o ancora meglio “heavy”, pesante).

Alcune note interessanti:

Questo è il motivo per il quale deve essere spruzzato a partire da una distanza di circa 20 cm, come scritto nei consigli: il prodotto altrimenti diventa troppo pesante e, anziché fissare il trucco, vi fate una bella doccetta!

Ho notato tra l’altro che, quando mi trucco dopo essermi già vestita, le goccioline si depositano anche sui vestiti senza assorbirsi totalmente, e su alcuni tessuti crea dei micropuntini bianchi… perciò ho preso l’abitudine di comprimi con un asciugamano o infilare i vestiti solo dopo essermi truccata.

Per quanto riguarda i movimenti da compiere durante la vaporizzazione, ovviamente quelli sul retro sono solo consigli, perciò siete libere di erogarlo come volete! Io ad esempio, compio dei semplici movimenti circolari.

Al momento questo spray fissante è in vendita solo qui 

Una volta corretti i miei errori iniziali nell’utilizzo del fixer, ho notato che la formulazione è assolutamente performante sia con prodotti in crema, che con quelli in polvere!

Ho un fondotinta minerale che proprio non ne vuole sapere di rimanere lì dove lo posiziono, ma una volta usato questo fixer non ho potuto evitare di notare la differenza! Il mio voto da 1 a 10 è quindi un bell’8 (gli avrei dato anche 10, se non fosse per il problema che dà sui vestiti).

Spero che anche questa recensione possa esservi utile, a presto!


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non si vedono in giro di solito questi prodotti essendo spesso per un uso professionale e la l’oreal ultimamente sta facendo passi da gigante, peccato per i vestiti ma a questo secondo me si può rimediare, mi piacerebbe provarlo grazie per la recensione! 😉

  2. Peccato per la questione goccioline sui vestiti, non ho visto molti spray fissanti di fascia media nei negozi, ero anche un po’ tentata di comprare questo ma essendo che mi vesto di nero sei giorni su sette forse non mi conviene ahahah grazie mille per la recensione!

  3. devo comprarlo, o cmq qualcosa di simile perchè con questo caldo il makeup si scioglie tutto ed è orribile da vedersi. grazie della recensione

    • personalmente non sono fissata con l’inci…se un prodotto funziona continuo ad usarlo indipendentemente dall’inci

  4. A parte la mia esperienza una vita fa a scuola di estetica col fissatore di Diego Dalla palma e quello di Cinecittà Make Up, non ho mai avuto termini di paragone coi fissatori, non utilizzandoli abitualmente. Ho letto comunque volentieri la tua review, trattandosi di un prodotto che non conoscevo nè avevo mai visto in giro!:-)

  5. Ciao rosegold, mi ha fatto piacere leggere la tua recensione e scoprire questo nuovo prodotto. Grazie per la review 😉

  6. Non lo conoscevo e non l’ho mai visto in negozio, ma visto che funziona e le precauzioni da usare prima di usarlo sono semplici, perché no? 😉

  7. Ci sono alcune precauzioni da prendere prima dell’utilizzo ma per il resto sembra ottimo. Non ho mai utilizzato questo tipo di prodotto ma con questo caldo sarebbe proprio utilissimo.

  8. Non ho mai provato prodotti di questo tipo, ma questo a parte le goccioline che lascia sui vestiti sembra interessante! Grazie della recensione! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *