L’Or Bio Olio Scintillante Straordinario Melvita

Della linea Melvita ho già recensito l’acqua damascena, un prodotto straordinario ma credo che questo la batta. Si tratta di un olio secco, che si asciuga con estrema rapidità, e che contiene degli olii particolari e portentosi usando la vitamina E come conservante.

Oltre all’olio di Argan sul quale non mi dilungo, vi invito a conoscere l’olio Kendi, il Buriti, Inca inchi e il pracaxi. Questi, unitamente all’olio di girasole completano il prodotto. Olio Kendi: è conosciuto come olio di velluto, da secoli apprezzato dalle popolazioni indonesiane e awaiane per le sue proprietà foto protettrici sulla pelle dei neonati.

5705010134543

Si ricava da una delle piante più raffinate ed eleganti che la natura è in grado di offrirci. Contiene acido linoleico (Omega 3), alfa-linolenico (Omega6)e vitamina E. Olio di Buriti: si ricava da una pianta originaria della foresta amazzonica. Possiede un’elevata concentrazione di carotenoidi, quindi è in grado di assorbire buona parte dei raggi UV e di prolungare l’abbronzatura. L’Inca Inchi è anch’esso un olio vegetale sempre derivante dalla foresta amazzonica.

INCI

Ingredients: Aprylic/Capric Triglyceride*** – Octyldodecanol – Coco-Caprylate/Caprate – Elianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil – Argania Spinosa Kernel Oil* – Ci 77019/Mica – Hydrated Silica – Aleurites Moluccana Seed Oil* – Plukenetia Volubilis Seed Oil* – Pentaclethra Macroloba Seed Oil* – Mauritia Flexuosa Fruit Oil*- Tocopherol – Parfum/Fragrance – Benzyl Salicylate** – Linalool** – Citronellol** – Limonene** – Geraniol** – Eugenol** – Citral** – Ci 77491/Iron Oxides – Ci 77891/Titanium Dioxide.
*Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche
**Profumo 100% naturale
***Realizzati utilizzando ingredienti biologici

Il suo seme contiene Omega 3 (54%), Omega 6 al ( 33,4%) e Omega 9( 7,2%), antiossidanti, polifenoli, vitamine A ed E.Infine il Procaxi ha la più alta concentrazione di note di beenico acido, un acido grasso saturo, idratante, nutritivo in grado di allontanare anche le zanzare. Ora, al di là di Melvita, questi olii si trovano su internet a cinque euro l’uno. L’importante è conoscerli e sapere quanto bene facciano!!!

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Inci
  • Efficacia
  • Altro vedi review

Contro

  • Nessuno

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Di Melvita ho già sentito parlare e provato dei campioncini, qualità davvero buona, ma questo prodotto non lo conoscevo ed è un bel concentrato di principi attivi carini e funzionali…grazie della review, prodotto moooooolto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.