Recensione detergente viso Liquid Facial Soap di Clinique

Liquid Facial Soap è la fase uno del sistema di detersione di Clinique in tre fasi, adatto a tutte le tipologie di pelle, da aride a molto oleose. L’ho provato per voi e ve ne parlo in questa recensione.

Il brand statunitense Clinique, da tutti conosciuto per i suoi prodotti di cosmetica bianca e di make up è stato fondato nel 1968 da Esteé Lauder. Il tutto ebbe inizio con l’assunzione di un rinomato dottore, Norman Orentreich a cui assegnare la creazione di tutta la linea Clinique.

Fondò la Clinique Laboratories che in quegli anni aprì proprio a New York con la specializzazione in prodotti cosmetici ipoallergenici e privi di profumo. Il successo arrivò in fretta, unito alla creazione di profumi nei successivi anni 70’ che tutt’oggi hanno grande riscontro.

detergente viso Liquid Facial Soap di Clinique

L’innovazione che però caratterizzò Clinique, fu il sistema per la cura della pelle in tre fasi: detersione, esfoliazione ed idratazione con tre prodotti da utilizzare step by step per un unico risultato sulla pelle.

  • La prima fase, quella della detersione è molto importante per preparare la pelle ai successivi trattamenti.

Grazie a Beauty Tester ho provato il Liquid Facial Soap di Clinique per alcune settimane. Seguitemi in questa recensione e scopriamolo insieme.

Descrizione detergente viso Liquid Facial Soap

Un detergente specifico adatto a tutte le tipologie di pelle: arida, normale, molto oleosa. E’ possibile? Grazie al sistema rivoluzionario per la cura della pelle di Clinique si.

Il sapone liquido ha una formula senza olio, la consistenza alla gelatina d’acqua si fonde sulla pelle ed a contatto con l’acqua diventa come velluto in un piacevole massaggio.

La pelle è detersa, purificata, non inaridita e le disquamazioni superficiali nei casi di pelle secca minimizzate.

Gli ingredienti chiave sono nella Tecnologia Clean Shield: semi di girasole, estratto d’orzo, estratto di frutta di cetriolo per rafforzare la barriera cutanea e mantenere la giusta elasticità ed idratazione. L’acido ialuronico come umettante naturale di umidità.

Pelle purificata, radiosa e meno vulnerabile all’inquinamento pronta a ricevere i successivi due trattamenti consigliati da Clinique:

  • Step 2 Esfoliazione con il Clarifying Lotion 2
  • Step 3 Idratazione con la crema in gel oil free Dramatically Different Moisturizing Gel

Avendo ogni pelle necessità differenti, Clinique offre attraverso l’ausilio dei suoi esperti, consigli specifici e personalizzati a cui affidarsi per l’acquisto dei prodotti più idonei alla propria skincare routine.

Come utilizzare Facial Soap di Clinique, pochi gesti semplici e piacevoli come una coccola.

Semplice e veloce, utilizzando mattino e sera un prodotto mirato ed intensivo come il Facial Soap di Clinique, la nostra pelle sarà pulita fresca e radiosa in pochissimi minuti.

E’ sufficiente poco prodotto da dosare comodamente con l’erogatore a stantuffo. A contatto con l’acqua il sapone liquido si trasforma in una soffice schiuma delicata e senza profumo che rende facile e piacevole la detersione.

Inci e packaging prodotto:

Clinique Liquid Facial Soap si presenta in un flacone da 200 ml in plastica rigida e satinata di colore verde chiaro.

L’erogatore come anticipavo è a stantuffo, da ruotare per l’apertura / chiusura, molto comodo sia per l’utilizzo che per il dosaggio senza sprechi.

Nel complesso trovo il concept dei pack Clinique minimal, elegante e facilmente riconducibile al brand grazie alla classica “C” presente su tutti i prodotti.

Ecco l’Inci:

Ingredients: Water\Aqua\Eau, Sodium Laureth Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Tea-Cocoyl Glutamate, Butylene Glycol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Sucrose, Hexylene Glycol, Polyquaternium-7, Laureth-2, Caprylyl Glycol, Sodium Sulfate, Edta, Disodium Edta, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol

detergente viso Liquid Facial Soap di Clinique

Cosa ne penso del Liquid Facial Soap di Clinique? Vi parlo delle mie impressioni e risultati ottenuti.

Ho utilizzato costantemente il Liquid Facial Soap di Clinique mattino e sera per alcune settimane. Già alla prima applicazione ci si può fare un’idea piacevole, colpisce la consistenza più corposa dei detergenti in gel, molto più gelatinosa così come descritta da Clinique.

Non si percepiscono profumi che possono solitamente piacere oppure essere troppo presenti anche per un detergente. La pelle appare da subito fresca e luminosa, morbida al tatto senza zone che tirano.

Personalmente ho una pelle normale tendente al misto ed alcuni detergenti possono risultare troppo sgrassanti o viceversa lasciare quell’odiosa sensazione di unto. Con il Liquid Facial Soap di Clinique ho notato una pelle luminosa, pulita con pori minimizzati pronta per ricevere lo step successivo del tonico e della crema idratante. Mi ha conquistata e sto continuando ad utilizzare solo lui.

Non è un periodo in cui faccio grande uso del make up però non rinuncio mai al mascara, a volte quando ho più tempo da dedicare mi concentro principalmente sugli occhi, considerando anche la situazione mascherina.

Per quanto riguarda la fase struccaggio posso dire che il Liquid Facial Soap fa il suo dovere. Senza insistere e con massaggi delicati il make up viene rimosso senza ricorrere ad ulteriori prodotti.

Il flacone da 200 ml tra l’altro dura davvero parecchio, ad ogni utilizzo è sufficiente un solo pump di prodotto pertanto ci metterà un bel po’ a terminare.

Clinique Liquid Facial Soap un detergente viso innovativo per tutte le tipologie di pelle.

A chi lo consiglio

Lo consiglio a chiunque voglia provare un sapone liquido confortevole ed adatto alla propria pelle: Delicata, secca, mista o grassa.

Ricordo di aver ricevuto in regalo i primi prodotti Clinique in adolescenza, proprio in un set di detersione tre fasi composto da  sapone, lozione purificante e crema viso. Non avevo ancora la concezione di ciò di cui la mia pelle aveva realmente bisogno ma ero entusiasta di poter utilizzare un brand rinomato acquistato in profumeria.

Ad oggi la mia passione consolidata per la skincare ed i test prodotto mi hanno portata all’utilizzo di vari prodotti per la detersione. Clinique è un marchio che acquisto spesso e con cui mi trovo particolarmente bene per delicatezza ed efficacia.

detergente viso Liquid Facial Soap di Clinique

Dove acquistare Liquid Facial Soap di Clinique e costo:

E’ possibile reperire i prodotti Clinique direttamente sul sito ufficiale del Brand www.cliniqueitaly.it, in profumeria e su altri siti di e-commerce come Amazon.it al prezzo di € 24.50.

Considerazioni finali, cosa ho apprezzato e cosa non mi è piaciuto.

Clinique Liquid Facial Soap mi ha soddisfatta e sono stata contenta di poterlo testare.

E’ delicato, adatto a tutte le tipologie di pelle, la sua praticità di utilizzo permette una skincare routine semplice e veloce, è facilmente reperibile.

L’unico aspetto meno positivo potrebbe essere il prezzo, un po’ altino per un detergente viso. Considerata però la quantità di prodotto necessaria ed i risultati ottenuti è comunque un buon investimento, una spesa a mio avviso sostenibile.

Il mio voto finale è 9, un prodotto che consiglio e riacquisterò sicuramente.

Alla prossima recensione!

Clinique Sapone viso liquido Clinique Mild

Last Amazon price update was: Gen 24, 2021 16:26

Potrebbe interessarti anche:

Detergente viso Liquid Facial Soap di Clinique

EUR 17,49
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Mantiene le promesse: efficace
  • Profumazione non persistente
  • Quantità nella confezione
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bella texture, poi mi da l’idea di essere di grande aiuto a chi solitamente predilige il classico sapone per detergere il viso…Questo è più specifico come prodotto e probabilmente anche più delicato ed igienico!

  2. Molte farmacie anche rivendono clinique, è veramente un bel brand e come hai detto super facile da reperire. Non ho avuto ancora modo di provare questo detergente ma mi ha incuriosito parecchio

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *